Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-06-2013, 22:28   #1
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.834
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Satured Visualizza il messaggio
Ecco bravo, l'unica cosa è provarle le moto, sempre.
Per quanto mi riguarda non posso che trovarmi d'accordo con Wotan, il KS (almeno il 1300) non è per niente un camion, anzi io nel traffico cittadino mi stupisco sempre di come si riesca a zigzagare, pavè incluso.
Un consiglio: fatti un giro anche con la KR (sempre 1300, io le 1200 non le ho mai provate) che con il manubrio largo e una manciata di kg in meno e' maneggevolissima
ribadisco: è un camion. che poi rispetto alla sua lunghezza , peso e mole, sia particolarmente facile, vero. ma in assoluto 240 kg sono sempre 240 kg. il manubrio stretto ( anche del kr) ha sempre una leva scarsa, la lunghezza notevole ti impedisce di sgusciare in mezzo alle auto.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2013, 23:37   #2
Satured
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Satured
 
Registrato dal: 12 Jan 2012
ubicazione: Varese
Messaggi: 157
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
ribadisco: è un camion. che poi rispetto alla sua lunghezza , peso e mole, sia particolarmente facile, vero. ma in assoluto 240 kg sono sempre 240 kg.
Be' e' un camion rispetto a cosa scusa?
E' pur sempre una sportiva camuffata da gran turismo, se me la paragoni con un Hypermotard o una F800R ok ma proprio per i numeri che ha credo che di piu' non si possa pretendere.
E i 240kg sembrano tanti solo in valore assoluto ma rapportati al baricentro ultrabasso si equivalgono a pesi ben inferiori.

Considerando peso e interasse la trovo maneggevole in modo impressionante e il manubrio non e' certo dei piu' stretti, dai. Mica potevano montargli quello della Versys no?
Certo non bastera' far leva su quello per sgusciare nel traffico ma spingendola un pelo con il corpo risponde che e' un piacere.
Personalmente la trovo piu' rapida del VFR che avevo (forse proprio per il baricentro) ma anche dell'ultima cbr (ok qui bisogna andare un po' troppo indietro negli anni sigh).
L'anno scorso ho avuto l'occasione di provare una CBF1000, impostazione seduta eretta, manubrio enorme, tutta mollacciosa; mi aspettavo un' ottima guidabilità nel traffico e invece l'ho trovata lenta, impacciata, con un'inerzia all'avantreno enorme.

Voglio dire che non sempre si riesce ad interpretare correttamente una moto, (vedi il Gattaro ) magari c'e' chi con il cbf si trova da Dio, io non la vorrei nemmeno se mi pagassero!
Boh, sara' che ormai mi sono assuefatto agli over 200 o che ho ricordi di cancelli d'epoca ben differenti ma per me la KS e' una figata anche in centro a Milano
__________________
K1300S
Satured non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©