Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
ribadisco: è un camion. che poi rispetto alla sua lunghezza , peso e mole, sia particolarmente facile, vero. ma in assoluto 240 kg sono sempre 240 kg.
|
Be' e' un camion rispetto a cosa scusa?
E' pur sempre una sportiva camuffata da gran turismo, se me la paragoni con un Hypermotard o una F800R ok ma proprio per i numeri che ha credo che di piu' non si possa pretendere.
E i 240kg sembrano tanti solo in valore assoluto ma rapportati al baricentro ultrabasso si equivalgono a pesi ben inferiori.
Considerando peso e interasse la trovo maneggevole in modo impressionante e il manubrio non e' certo dei piu' stretti, dai. Mica potevano montargli quello della Versys no?
Certo non bastera' far leva su quello per sgusciare nel traffico ma spingendola un pelo con il corpo risponde che e' un piacere.
Personalmente la trovo piu' rapida del VFR che avevo (forse proprio per il baricentro) ma anche dell'ultima cbr (ok qui bisogna andare un po' troppo indietro negli anni sigh).
L'anno scorso ho avuto l'occasione di provare una CBF1000, impostazione seduta eretta, manubrio enorme, tutta mollacciosa; mi aspettavo un' ottima guidabilità nel traffico e invece l'ho trovata lenta, impacciata, con un'inerzia all'avantreno enorme.
Voglio dire che non sempre si riesce ad interpretare correttamente una moto, (vedi il Gattaro

) magari c'e' chi con il cbf si trova da Dio, io non la vorrei nemmeno se mi pagassero!
Boh, sara' che ormai mi sono assuefatto agli over 200 o che ho ricordi di cancelli d'epoca ben differenti ma per me la KS e' una figata anche in centro a Milano