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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 06-12-2005, 17:41   #1
stark
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sicuro? il primo mi sembra a 40.000, infatti al tagliando dei 30 non me l'hanno cambiato

...effettivamente non sono stato preciso . La Casa prevede la sostituzione tra i 20.000 e i 40.000 a seconda della qualità della benzina usata normalmente. E' il mio meccanico che, molto prudente , ha deciso autonomamente di fare una media ponderata
stark non è in linea  
Vecchio 07-12-2005, 00:20   #2
Zel
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...effettivamente non sono stato preciso . La Casa prevede la sostituzione tra i 20.000 e i 40.000 a seconda della qualità della benzina usata normalmente. E' il mio meccanico che, molto prudente , ha deciso autonomamente di fare una media ponderata
ok. ma quello che mi resta ancora oscuro è: perché non approfittare del tagliando e fare economia di scala sullo smontaggio? cioè immagino che un tagliando ogni 10.000 di bmw preveda operazioni non banalissime... ma in effetti davo per scontato che deve smontare lo stesso, ai tagliandi, mentre forse non è così. sono nuovo di questo mondo perdonatemi
Zel non è in linea  
Vecchio 07-12-2005, 00:42   #3
ghigoweb
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eppoi non e difficile sostituirlo da soli
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Vecchio 07-12-2005, 10:49   #4
marisa
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chiedo ancora consulenze...
do l'ok al preventivo e dopo un'ora e mezza la moto è pronta. accendo e noto che dando un po' di gas tende a soffocare, faccio un giro ed è inguidabile... torno in officina, gleila lascio, adesso mi chiamamno e mi dicono che è il regolatore di pressione da sostituire.
quello che non mi torna è che prima di portarla a sostituire il filtro la moto non aveva nessun vuoto, era perfetta. c'era solo quel maledetto fischiettino dal serbatoio. che il filtro andasse cambiato a 30.000 km cio sta ma che con il filtro nuovo la moto va peggio che con quello vecchio non so....
contesto? accetto? quanto mi possono chiedere in più?
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Vecchio 07-12-2005, 11:23   #5
Manga R80
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chiedo ancora consulenze...
do l'ok al preventivo e dopo un'ora e mezza la moto è pronta. accendo e noto che dando un po' di gas tende a soffocare, faccio un giro ed è inguidabile... torno in officina, gleila lascio, adesso mi chiamamno e mi dicono che è il regolatore di pressione da sostituire.
quello che non mi torna è che prima di portarla a sostituire il filtro la moto non aveva nessun vuoto, era perfetta. c'era solo quel maledetto fischiettino dal serbatoio. che il filtro andasse cambiato a 30.000 km cio sta ma che con il filtro nuovo la moto va peggio che con quello vecchio non so....
contesto? accetto? quanto mi possono chiedere in più?
Se la moto andava bene prima... a cosa servono i meccanici? a drenare soldi? Di che te la sistemino, va! Non è che hanno montato male i tubi della benzina? capita, quando si smonta e rimonta il serbatoio possono rimanere un po' strozzati. Chissà perchè, la roba si rompe tutta in officina, è ben una strana cosa, nevvero?!?!

Il filtro va bene fatto a trentamila, ma ovviamente va fatto in contemporanea al tagliando, non è così critico da farlo appena scadono i km. Per mia esperienza, pianta dai 38 ai 45 mila km.
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io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
Manga R80 non è in linea  
Vecchio 07-12-2005, 12:12   #6
marisa
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si ma quello che mi premeva sapere è se è possibile che il regolatore di pressione per via di un filtro nuovo non funzioni più come faceva con il filtro vecchio.. perchè questa mi è sembrata la versione del mecca. quindi se devo contestare che lo stesso si è rotto in officcina lo voglio fare con cognizione di causa.
io non so manco cos'è il regolatore di pressione
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Vecchio 07-12-2005, 12:29   #7
paolo b
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(..) è possibile che il regolatore di pressione per via di un filtro nuovo non funzioni più come faceva con il filtro vecchio.. (..)
A livello di probabilità direi che è pari a quella che io perda 15 chili il prossimo mese. Avranno schiacciato un tubo rimontando il serba, oppure hai una guaina dei cavi acceleratore messa male. Certo la "coincidenza" può capitare, ma insomma..
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Vecchio 07-12-2005, 11:15   #8
stark
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Originariamente inviata da Zel
ok. ma quello che mi resta ancora oscuro è: perché non approfittare del tagliando e fare economia di scala sullo smontaggio? cioè immagino che un tagliando ogni 10.000 di bmw preveda operazioni non banalissime... ma in effetti davo per scontato che deve smontare lo stesso, ai tagliandi, mentre forse non è così. sono nuovo di questo mondo perdonatemi

...no no, hai ragione: di solito, infatti, la sostituzione viene eseguita durante uno dei tagliandi previsti.
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