Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-04-2013, 18:55   #1
paolok
Mukkista doc

L'avatar di paolok

ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
predefinito

Che coincidenza....anche a me ieri il comando della regolazione della posizione del parabrezza ha cessato improvvisamente di funzionare.
Oggi sono passato in BMW e la sentenza è: blocchetto comandi sx da sostituire!!
Vecchio 15-04-2013, 19:26   #2
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

wwwally...quando era successo a me era bastato un reset fatto dal conce.

Prova a farla vedere per capire se il tuo caso è simile al mio o sei nella situazione di paolok.

x paolok... direi che è "quasi quasi" un bene.... visto che sta finendo la garanzia e che i blocchetti di una larga parte di k6 erano "problematici".
Da quel che ricordo il costo del blocchetto è "sostanzioso", ma ancora più sostanziosa è la quantità di lavoro necessaria per la sostituzione perchè i cavi sono "sigillati" dal lato blocchetto e quindi bisogna ripassarli tutti fino alle centraline, smontando parecchi pezzi.

edit:
pensandoci bene però a me hanno cambiato il blocchetto sinistro perchè nno funzionavano bene le frecce... DOPO che era successo il blocco del parabrezza. Non vorrei che il blocco possa essere un primo sintomo di un blocchetto fallato e che all'inizio il malfunzionamento sia "momentaneo" e resettabile... ma che poi....
A scanso di equivoci di questo tipo, nel caso il conce dica che basta resettarlo mi assicurerei di farmi scrivere sul libretto l'intervento e quando firmi il foglio di lavoro (di cui loro di solito hanno bisogno per giustificare nei confronti di casa madre) fai presente per iscritto che consideri il problema solo temporaneamente risolto, e cheun successivo problema dell'intero blocchetto (che ne richiedesse la sostituzione) sarà da te considerato come una "continuazione" ad un problema già segnalato durante il periodo di garanzia

Ultima modifica di pancomau; 15-04-2013 a 19:36
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione