Quote:
Originariamente inviata da filippo de vita
Questo perchè l'amministrazione pubblica italiana non è capace di fare il proprio lavoro fino in fondo. Se provate a prendere in Svizzera una multa per eccesso di velocità > 20km/h dal limite massimo vi accorgerete di cosa significa rispettare le regole (molte volte ottuse e discutibili, ma ahimè sempre regole)...
|
Confermo! Questo perché in Svizzera si sbattono per fare rispettare le regole.
Quello che tu affermi è verissimo ma solo in un senso: non credo infatti che la contestazione sia bilaterale. Se uno svizzero prende una multa (non contestata sul momento) in Italia non c'è la volontà di sbattersi per notificare l'informazione ad uno straniero. Tanto si rifanno, a livello di flussi di cassa, spennando per bene gli italiani.
Idem per i tedeschi: la Germania respinge tutte le notifiche in virtù di una non precisata violazione della privacy.ertanto le multe prese in IT ai cittadini tedeschi non arrivano.
Pertanto, se esiste un "work around", peraltro assolutamente legale, per non prendere multe, non pagare il superbollo e non risultare vittima di accertamenti fiscali ad minchiam, non vedo perché condannare chi decide di porlo in essere.