A distanza di una settimana, dopo aver avuto conferma che era normale che i supporti in gomma fossero quasi a contatto con il forcellone, ho proseguito con il montaggio.
Inventando un po' di parolacce nuove e scomodando qualche santo alla fine sono riuscito a montare il supporto in zona catalizzatore. Certo che riuscire ad avvitare vite a brugola e dado (e stringerli per bene!) è una bella impresa: è scomodissimo!
Fatto questo e soddisfatto del risultato mi decido quindi a montare finalmente il paracoppa, consapevole che il peggio era passato. Ma purtroppo mi fermo subito per un altro dubbio e preferisco chiedere prima di combinare danni.
Sistemo le viti sul pavimento prima di montarle e vedo che mi avanzano i due "cazzilli" in gomma. Rileggo le istruzioni dall'inizio ed effettivamente noto che "bisogna sostituire i dadi originali in metallo e gomma con quelli forniti nel kit". Ma soprattutto mi allarma molto la frase che mette in guardia di "fare attenzione a non lacerare gli originali togliendoli"!!!
A questo punto mi chiedo:
1- i cazzilli da sostituire sono proprio quelli che ho indicato nella foto seguente?
2- Perchè li devo sostiuire? Quelli originali non vanno bene? Sono sottodiminesionati?
3- Ho provato a svitare gli originali con una pinza a pappagallo ma ho avuto paura di far troppa forza.memore dell'avvertimento delle istruzioni!

Voi li avete smontati e come?
I nuovi supporti rivestiti in gomma:
Questi, se ho capito bene (visto che nelle istruzioni non c'è alcuna foto), dovrebbero essere gli originali da smontare:
A questo punto chiedo conferma sui distanziali da montare.
Per i MY >2010 viene fornito un kit apposta. immagino che si debbano montare solo ed sclusivamente i distanziali più spessi nel sacchetto, corretto?
Avrei voluto terminare il lavoro ma, non avendo fretta, preferisco chiedere info a chi lo ha già montato per evitare di danneggiare i componenti originali.
Inserisco anche le foto così tutti possono capire e soprattutto il post potrà essere di aiuto ad altri utenti, inesperti come il sottoscritto ;-)