Quote:
Originariamente inviata da peppone
Ti sembra intelligente uno che acquista una moto pericolosa ed instabile che necessita di controlli della stabilità per restare in strada?
|
Giudizio arrogante e sbagliato il tuo. Definire la 1190 "pericolosa ed instabile" quando non l'hai mai provata è solo frutto della tua volontà di far passare questa moto come tale, a prescindere da quale sia la verità, chissà, magari perché tu non te la puoi permettere!
I 150 cv sono pochi o tanti??..dipende dal manico, per me i 110 cv del GS (2010) sono nettamente insufficienti, ma io a differenza di te non guido sempre nei centri abitati ed a differenza di te, non raramente e quando è possibile, il motore lo sfrutto per quello che può dare!! Invece, ed è solo per fare un altro esempio, i 160 cv del K6, in considerazione del peso della moto, sono un buon equilibrio, ma se ce ne fossero 20 in più tra i 6.000 e gli 8.000 giri, ne sarei felicissimo e la moto risulterebbe ancora più divertente.
La 1190 non l'ho ovviamente provata ma con 150 cv ed un peso di 230 kg, promette di essere una moto in grado di eguagliare prestazioni e piacere di guida di una moto sportiva, offrendo nel contempo la superiore versatilità e comodità di una endurona stradale..il che non è poco

A questo deve aggiungersi che i controlli elettronici, e chi ci cammina tutto l'anno lo sa benissimo, ma sembra che tu di questi aspetti non ne abbia cognizione di causa, entrano in gioco molto spesso quando meno te lo aspetti, ad andature ridotte o quando l'andatura è comunque turistica, come all'uscita di un tornantino con asfalto scivoloso, su strada sporca, su una macchia di gasolio non vista. E con strada bagnata entrano in gioco talvolta anche in città, per esempio su strisce bianche o su una sconnessione ecc. In inverno viaggiando con temperature prossime allo zero e con la difficoltà dei pneumatici ad entrare in temperatura, per gli ausili elettronici si raddoppiano le occasioni di entrata in funzione, dando al pilota molta sicurezza in più!..ma tutto questo ti è sconosciuto!!
Per tali motivi, acquistando una simile moto, non mi sento affatto meno intelligente di te, ... semplicemente perché acquisto una moto che mi permette sia di divertirmi come voglio io quando ho la possibilità di scaricare a terra i cv, sia di camminare in tutta sicurezza anche nelle condizioni più avverse.".
il che è una cosa intelligente..non stupida!"
Come ho già detto:
"i controlli elettronici sono un ausilio, non un limite alla sicurezza o al piacere di guida!"
Quote:
Originariamente inviata da peppone
......
@sgomma... Seriamente.....ti hanno già segnalato simpaticamente dove sto andando a parare...
.... Io martedì chiudo con le cazzate, ...
|
Dubito che tu abbia almeno una volta parlato seriamente, credo invece che stia facendo del tutto per denigrare una moto che non conosci, ricorrendo ad argomenti strampalati ed irrazionali che possono far breccia nel neofita ma non nel motociclista più esperto!
quanto al resto, nessuno mi ha segnalato nulla, tanto meno su dove vuoi "andare a parare" tu, ....quanto al fatto che "martedì chiudi con le cazzate"...son parole tue e mi fa piacere, posso, solo dirti che io di cazzate non ne ho dette!!