Quote:
Originariamente inviata da pensionelibano
Ricordo che alla notizia della chiusura della Moto Morini molti si stracciarono le vesti per la perdita di un modello validissimo come la Gran Passo.
Adesso è di nuovo disponibile, mi domando quanti, fra i gli inconsolabili, sono già corsi ad acquistarla..
|
Io non la comprerò, e onestamente sono anche un pochino scettico su questo rilancio commerciale via web che con tutta evidenza altro non è che un risparmio travestito da innovazione. Ho letto l'intervista ai nuovi titolari pubblicata questo mese su Motociclismo, nella quale ostentano una soddisfazione che somiglia molto a quella di tutti i politici dopo le elezioni, quando nessuno perde e tutti hanno vinto.
Dichiarano con orgoglio di aver venduto 160 moto da fine estate, e poi che hanno "tante richieste" (quante?) perfino da fuori Europa. Dicono che "la Scrambler è amatissima dai motard francesi", ma secondo i loro conti in tutta la Francia hanno consegnato 50 moto fra Corsaro, Scrambler e Granpasso: un po'poco per lasciarsi andare a parole che farebbero pensare a un plebiscito per la sola Scrambler...
Dicono che Morini non propone controllo di trazione e abs perché le loro moto "sono frutto di passione" e "non avranno diavolerie elettroniche che si interpongono fra il pilota e la strada", come se avessero mai visto una moto da vicino prima di sei mesi fa... come se gli appassionati fossero un branco di coglioni che non conosce le vicende passate e presenti di Moto Morini. Semplicemente i progetti sono vecchi di qualche anno, e certe cose al tempo non erano state previste.
Insomma... questi non me la raccontano giusta. Però le moto erano tecnicamente molto belle, e il motore è a dir poco meraviglioso: il più fantastico motore da moto che mi sia mai capitato di portare in giro. Non vedo dove stia il gusto di sfottere la Moto Morini: a me spiace solo che con tutta probabilità sia finita nelle mani sbagliate...