|
05-12-2012, 12:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
Doppio...se lo`devi fare solo per la scimmia...
Lassa sta`.
|
05-12-2012, 13:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Allora, constatato che sti gialloni sono una mano santa, constatato che senza sti gialloni non si apprezza l'andare in moto, constatato che sono daltonico perchè tutto sto giallo non lo vedo, ma non che ne vedo poco,non lo vedo per niente affatto, constatato che dopo 2 Yamaha 650, una splendida FJ, una GS ed una RT mi sono ridotto a girare con gli scooteristi (forse perchè sono daltonico e li avevo confusi per BMWisti)..........mi sono rotto i ......gialloni! 
|
|
05-12-2012, 14:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bologna
|
|
05-12-2012, 14:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ghedi (BS)
|
@carlo.moto
Constato che chi non ha provato e pretende di sapere è presuntuoso,
constatato che qualcuno (quello che non ha provato e pretende di sapere) si è rotto i gialloni,
constatato che chi parla a proposito, e soprattutto rispondendo a richiesta di quello con i gialloni rotti, se li è rotti anche lui,
constatato che probabilmente l'uva era acerba,
constatato che qualcuno parla senza sapere di cosa parla,
........
........
........
ma che c@@@@o sto ancora qui a cercare di spiegare?
Perciò sicuramente hai ragione tu e io non parlo più (ho anche fatto la rima!!!)   
Ultima modifica di pigreco; 05-12-2012 a 14:30
|
|
|
05-12-2012, 14:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ghedi (BS)
|
|
|
05-12-2012, 17:35
|
|
Mukkista doc
|
|
|
05-12-2012, 17:39
|
|
Mukkista doc
|
....ah beh allora se e' così......hai ragione te......la prox volta pero' dillo prima che faccio meno fatica......
|
05-12-2012, 17:42
|
|
Mukkista doc
|
Cmq appena monto i gialloni sulla RT ti posto la foto così vedi come ci stanno
|
|
05-12-2012, 17:45
|
|
Mukkista doc
|
E perché.? .....mi guardo i miei se ho voglia di giallo..... 
In caso cmq di la' hompostatodei link di usati perla tua...con 700e li prendi entrambi......
|
05-12-2012, 17:46
|
|
Mukkista doc
|
Ok, grazie ed auguri
|
|
05-12-2012, 19:04
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Arona (NO)
|
Guarda io ho preso nel gennaio 2011 una 2010 semestrale quasi full optional (manca solo la radio ed il GPS perché volevano 2000 euro in + all'epoca....).
Ho risparmiato 4000 euro sul nuovo su una moto che aveva gli accessori che volevo io ed aveva la bellezza di......600 km totali..!
Il GPS prima o poi lo installerò con la staffa by Enzino, che ho già da una vita, è solo il mio GPS che fà pena, il Garmin Nuvi 510 Italia, appena mi decido prenderò uno Zumo o 350LM o 660LM......
L'ESA personalmente lo trovo una gran comodità, ed il fatto che permetta solo 3 regolazioni non lo vedo quel gran difetto, però appena arrivi in una strada un pò malmessa e lo metti su confort ed in pochi secondi senti la differenza è una comodità unica.... 
Poi è una turismo non servono mille regolazioni delle sospensioni, certo se fosse una S1000 RR convengo che con delle sospensioni Ohlins in pista si sente eccome la differenza....
|
|
05-12-2012, 19:16
|
|
Mukkista doc
|
Ahahahaahhaha zangiiiiiiii.......pensaci te.......io mi arrendo......eheheeheh eheheeheh........
|
05-12-2012, 21:28
|
|
Mukkista doc
|
Per me va` bene tutto.
Esa e` una gran comodita`,va ad agire su sospensioni standard.
Chi non e`interessato,o non gli frega niente dei mono after,evidente che non gli e`ancora successo ad una reazione strana della moto porsi delle domande sul perche`di quella reazione.
Sono anche convinti che rt si alzi su una ruota dando fondo al gas per la potenza del motore......invece e`solo colpa del mono....
Oppure si sente qualcuno che dice di rt che allarga in uscita curva....altra bugia legata semplicemente al comportamento dei mono.
Oppure da strani interventi di abs,o delle gomme stesse.
Pero`va bene,non penso esista una verita`che soddisfa tutti.
Trovo anche sbagliato giudicare chi monta after...smanettone,modaiolo o altro.
|
05-12-2012, 21:54
|
|
Mukkista
ubicazione: Merate ( Lecco )
|
Hybrid, come fai a sapere che ho montato un nuovo sensore ?. Comunque si è sempre montato sulla mia mukka e devo dire che funziona alla grande.
Zangi e BMWwww ( o come si scrive ) evidentemente non scriviamo in un buon Italiano, oppure voi "leggete troppo fra le righe". Nessuno mette in dubbio il valore dei "gialloni". Nessuno dice che chi li monta è un gasato-smanettone-etc.etc diciamo "solo" che per una serie di motivi, che non rielenco, non riteniamo che sia così indispensabile averli. Voi "giallonimuniti" vi trovate bene ?. Ottimo, siamo contenti per voi, per noi invece il solo ESAII è più che sufficiente. 
|
05-12-2012, 22:00
|
|
Mukkista doc
|
esa1-2 con la qualità dei monoammortizzatori non c'entra niente.
|
05-12-2012, 22:08
|
|
Mukkista doc
|
Zangi dai lassa sta'......come sparare sulla croce rossa...... 
Doppiolampeggio.....io esa ho provato.....tu ohlins hai provato?
Quindi nn puoi sapere come va e come ti troveresti.......  ergo giudicare su qualcosa che nn conosci e pretendere di giudicare e' quantomeno supponente e presuntuoso...e mi fermo qui.....cmq quoto totalmente l'intervento di paolobonato.... 
Tutto questo ovviamente imho e senza acrimonia nei confronti di nessuno..... 
Per me potete girare anche con una putrella di ferro....  contenti voi...
Ultima modifica di 1965bmwwww; 05-12-2012 a 22:40
|
|
|
05-12-2012, 22:47
|
|
Mukkista
|
Caro 1965bmwwww, due cose.
1) Concordo con te sul fatto che non si spara sulla Croce Rossa, non fosse altro per il fato che ne faccio parte da circa 8 anni, ed alla mia "pellacia" ci tengo.   
2) Come ho cercato di spiegarti, ma evidentemente non ci sono riuscito, avere i "gialloni" potrebbe venire a costare un "botto di soldi" ed ora ti spiego il perchè.
Se trovi una mukka in concessionario è quasi sicuramente con ESAII e quindi te la devi prendere in questo modo. Vuoi modificarla con i "gialloni"?, ammesso che si posa fare e mi risulta che sia possibile solo per la GS, ma poniamo il caso che si posa fare dovresti spendere una "minkiata", ovvero oltre 2.500 euro + montaggio non "pizza e fichi".
Hai una botta di sedere di trovarla senza ESAII, allora visto che si possono montare quelli "manuali", FORSE ,ne potrebbe valere la pena, anche se non ho ben capito in questo caso quanto costerebbro.
La vuoi senza ESAII, benisimo la devi ordinare ed in questo caso non solo perdi totalmente lo sconto che il concessionario sarebbe disposta a farti per venderti una moto già in suo possesso e ..................................già pagata, ma inoltre ti dovresti sorbire il costo per farti consegnare una moto "su misura". Sai perchè te lo dico ?, semplice, perchè io dovendola ordinare, in quanto il concessionario non aveva mezzi gia in salone, ( 30 novembre 2010 ) la volevo fare "ad personam" e..........................................mi veniva a costare come una full optionalma senza tutta una serie di "orpelli" che se ci sono si usano, ora non ricordo di preciso quali ma sicuramente non volevo l'ESAII.
NESSUNO io per primo mi permetterei mai di giudicare i "gialloni" e men che meno tutti i vantaggi che questi potrebbero farti avere, dico solo che, a conti fatti ,penso che non ne valga la pena facendo il rapporto QUALITA'/PREZZO.
Infatti trovo che sia un assurdo spendere soldi per avere l'ESAII per poi usare degli ammortizzatori "manuali", che oltretutto avrei difficoltà a settare visto che io la moto la uso quasi sempre in differenti configurazioni ( solo - con zavorra - solo con bagaglio - etc ) e non venitemi a dire che i "gialloni" sono così "evoluti" che si autosettano a seconda delle circostanze o men che meno che vanno sempre bene a "prescindere".  
Cerchiamo, tutti, di essere più obiettivi e dire pane al pane e vino al vino.
Con osservanza.  
|
05-12-2012, 23:05
|
|
Mukkista doc
|
Scusami ma nn si parlava di costi ma solo di qualita'.....sui costi le valutazioni sono personali sulla qualita' no.....cmq se ti leggi tutti gli interventi postati ho scritto che esistono ammo montabili utilizzando l'elettronica di serie bmw e cambiando solo la meccanica....poi per me risparmiare sugli ammo e' come farlo sulle gomme(come ha provato a indicare anche il zangi)...
Ah una curiosita'...se nn volevi gli esa 2 come pensavi di farli i settaggi delle sospensioni che tanto ti terrorizzano visto che hai detto che cambi spesso le configurazioni? Ti affittavi un meccanico? 
Con simpatia..... 
Ultima modifica di 1965bmwwww; 05-12-2012 a 23:07
|
|
|
06-12-2012, 00:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Chiavari _ Ge
|
Vi seguo con interesse... 
|
|
06-12-2012, 11:06
|
|
Mukkista
ubicazione: Revere, Mantova
|
ma perché non torniamo sul concreto ?
SKA quando hai intenzione di battezzare la RT magari con un bel prosecco della Valdobbiadene ?
battute a parte il tuo discorso non fa una piega, personalmente penso che proporre le versioni full optional sia una politica legata alla tipologia di moto e al pubblico a cui principalmente è destinata ... ovviamente questa è una mia impressione ...
fammi sapere quando avrai "ammazzato la scimmia" ... la mia è ancora li che salta ....
ciao a tutti
luca
|
06-12-2012, 12:02
|
|
Mukkista
|
1965bmwww non ti devi dimenticare che io sono un ex spùterista e che pertanto non avevo e forse non ho ancora una adeguata preparazione sulle caratteristiche delle moto e stavo per fare una "pirlata", fortunatamente mi hanno dissuaso e me la sono cavata.
Tesoro   non è possibile "prescindere" un costo dalla sua utilità. Ovvero, se io per avere un certo miglioramento devo spendere un "capitale" ne converrai con me che il gioco non vale la candela.
Ultima cosa si parlava solo ed esclusivamente dei "gialloni" e dei gialloni "soltanto" io ho parlato, se poi ci sono anche i "verdoni" i "marroni" ed i "celestoni" io non lo posso sapere e comunque questi ultimi non erano stati presi come paragone.
Con stima affetto ed ammirazione.  
|
06-12-2012, 13:09
|
|
Mukkista doc
|
Hai speso 20 mila neuri per avere un miglioramento dal tuo silver wing al rt..
Ma che stai a di......
Le unghie nun se attaccano agli specchi...
Comunque tu non devi acquistarli i mono after.le tue in dotazione vanno bene.
Siamo solo noi smanettoni che le prendiamo convinti di far prima ad arrivare all'ape..
Le parcheggiamo amche in modo che si veda il colore vivo dei mono...fa`figo.
Pero`Ska..gli impongono accessori che ne faceva anche a meno.....
|
06-12-2012, 14:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CODEVIGO (PD)
|
Zangi, purttoppo le modalità di acquisto della RT a fine anno le hanno già elencate sia Doppiolampeggio che Carlomoto prima, per cui pacchetto touring3 + pacchetto safety + baule + antifurto compresi nel prezzo della moto base (17.600 euro) non sono da disprezzare anche perchè mi "rientra" la mia R usata (pari al nuovo, anzi meglio perchè ho fatto io la manutenzione in aggiunta ai "timbri"). Se la ordinavo "base" con baule e cromatura di scarico si andava a gennaio e risparmiavo 300 euro.......Quando gli ammo di serie avranno un comportamento "intollerabile" valuterò la sostituzione della "meccanica" mantenendo i comandi originali, così avrò ottenuto la "Quadratura del cerchio", per i miei gusti l' ammo anteriore della R già a 25.000 km non era più soddisfacente.
Luca, la scimmia è stata abbattuta, la R non è più mia e sto aspettando la targa della RT per "girare" l' assicurazione. Blu motte metallizzato, diverso dall' azzurro che piaceva a noi due ma che non è più disponibile sul nuovo, è un bel blu, scuro e cangiante con riflessi verdognoli a seconada della luce. Mi piace molto, ha il nuovo parabrezza tipo ADV con due "baffi" che allargano la parte superiore e le selle sono meglio anche della confort della R, le pedane più comode e rivestite di gomma, uno spettacolo il manubrio in due pezzi (ma il tuo è già così), il portaoggetti con serratura è una figata; non vedo l'ora di averla a casa e di farci un giretto, anche per capire bene come riesco a guidarla, capire se riesco sempre a dare quella mezz'oretta di distacco ai GS della compagnia quando saliamo ai passi, per il turismo in due e per il "commuting" è un passo avanti notevole rispetto alla R che era divertentissima, rapida e maneggevole ma un po' spartana. Avanzi un prosecco per la prossima volta che ci troviamo.
Ultima modifica di SKA; 06-12-2012 a 16:04
|
|
|
06-12-2012, 14:11
|
|
Guest
|
grande SKA......e la scimmia e' stata ammazzata...bwmuto tra noi RTISTI
|
|