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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-11-2012, 10:18
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.870
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mahh..
secondo me sono 2 filosofie differenti, parlo degli utilizzatori e del tipo di guida che ne fanno.
Quindi , per questo, non è giusto paragonarle, le harley sono uniche e non copiano gli altri...
le guzzi, potrebbero essere uniche.. ma copiano gli altri, non a caso anni fa (tanti) , hanno cominciato anche loro a fare i custom e scopiazzare le harley .
Secondo me strategia perdente se si punta alla storicità e classicità del marchio...
insomma, se ti piace l'harley, fatti un'harley, se ti piace la guzzi, ... fatti una guzzi "classica" ,
cioè questo nuovo california, per me è troppo "vorrei l'harley ma non posso..."
che poi non costa neanche poco ... 
almeno i custom jap, fanno il brutto verso alle harley , ma costano molto meno...
allargando di molto il discorso... tutti fanno di tutto pur di vendere , ci manca solo la ferrari station-vagon e la smart pick-up e poi siamo al completo ...
(in particolare la stessa bmw che da marchio "solo stradale grossa da viaggio" anni 70 è passata ora a fare di tutti i generi  )
ecco, l'harley non mi piace, ma è la piu coerente con la sua tradizione e filosofia,
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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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27-11-2012, 10:26
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.404
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Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
ci manca solo la ferrari station-vagon e la smart pick-up e poi siamo al completo ...
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c'e' (quasi) già
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Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
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27-11-2012, 10:37
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.870
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che schifo ...
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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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28-11-2012, 11:32
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
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Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
le guzzi, potrebbero essere uniche.. ma copiano gli altri
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MG ha 100 di storia e non mi sembra scopiazzi proprio nessuno
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Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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01-12-2012, 18:44
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Nov 2010
ubicazione: roma
Messaggi: 1.655
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[QUOTE=jocanguro;7109849]mahh..
..............................le guzzi, potrebbero essere uniche ma copiano gli altri, non a caso anni fa (tanti) , hanno cominciato anche loro a fare i custom e scopiazzare le harley ................................................
Non mi sembra che quando uscì fuori il motore bicilindrico a v alla fine degli anni "60 la guzzi copiava altri.
La 850 California, mi sembra che uscì nel 1972 circa, forse era molto più bella di altre moto simili che c'erano in giro.
http://www.webalice.it/robertomelai/GuzziCalifornia.htm
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01-12-2012, 19:21
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Jan 2012
ubicazione: Lombardia
Messaggi: 438
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E l' enduro da chi l'hanno copiata ?
Sono decenni che non hanno idee proprie.
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03-12-2012, 00:43
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#7
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da drop
......Sono decenni che non hanno idee proprie.
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se vuoi entriamo anche nei dettagli.......e questo funziona, non è quello della serie R1200xx bavarese....
naturalmente questa è una scopiazzatura della RT.......
.....non la "continuazione" di questa.......
se poi a te non piacciono le Guzzi è un'altra storia......
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03-12-2012, 00:51
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
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La Guzzi ha copiato l'Harley 
come dire che bmw è una copia dell'Ural
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Suzuki V-Strom--> R1200R mah
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03-12-2012, 00:26
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#9
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
.....le guzzi, potrebbero essere uniche.. ma copiano gli altri, non a caso anni fa (tanti) , hanno cominciato anche loro a fare i custom e scopiazzare le harley......
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mi dici per favore quali aspetti tecnici e stilistici avrebbe copiato questa moto dei primi anni '70 e da chi???
se c'è una Cruise al mondo che da oltre 30 anni se ne sbatte di tutte le HD è proprio la California, in tutte le sue versioni
perfino gli americani hanno riconosciuto alla California una propria identità, oltre a premiarla come la miglior Cruise del mondo.....
p.s.
non dirmi che ha copiato le cromature perché a quei tempi le avevano anche le Fiat 500/600
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03-12-2012, 01:33
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
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Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
mi dici per favore quali aspetti tecnici e stilistici avrebbe copiato questa moto dei primi anni '70 e da chi???
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Beh, dai, i richiami stilistici mi sembrano evidenti.
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La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
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03-12-2012, 10:25
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#11
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
Beh, dai, i richiami stilistici mi sembrano evidenti......
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praticamente identiche, soprattutto la linea serbatoio-sella-parafango post.......
per quanto riguarda quote ciclistiche e motore non si assomigliano neanche nel pisciare......
certo che ai tempi le HD oltre alle note deficienze dinamiche erano fatte proprio male.....
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03-12-2012, 13:07
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
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Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
Beh, dai, i richiami stilistici mi sembrano evidenti.
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?
La V7 California nasce dalla vittoria dell'Ambassador nella fornitura della Polizia di Los Angeles, e francamente non ci vedo nessun richiamo stilistico. E' una turistica di impostazione tipicamente europea.
Naturalmente, nella trasormazione per la polizia USA, oltre ad altre differenze dettate dalle specifiche della commessa, l'Ambassador perdeva la sella a due posti, a favore della sella singola, che, visto chi era il committente risultava di impostazione più "americana" nella forma.
Volendo fare una versione civile di quella moto, Si è scelta una sella con cui si potesse portare anche un passeggero, ma mantenendo l'impostazione della singola dell'Ambassador Polizia, ed ecco la sella "americana" della California.
Che è l'unico "richiamo stilistico" che si possa vedere in quella moto.
DogW
Ultima modifica di Dogwalker; 03-12-2012 a 13:10
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03-12-2012, 14:15
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
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Quando parlo di "richiami stilistici" mi riferisco all'impostazione generale di quel tipo di moto: la conformazione della sella, il maniglione perimetrale cromato, il portapacchi posteriore, la conformazione del manubrio, il tipo di parabrezza, il disegno delle borse laterali, la presenza dei poggiapiedi avanzati...
Queste sono tutte caratteristiche che richiamano proprio il concetto di cruiser americana. Il che non vuol dire che Guzzi abbia letteralmente "copiato" Harley, ma semplicemente che ha confezionato una moto che potesse incontrare stilisticamente i gusti del pubblico americano.
E' ovvio che in tutto questo discorso le specifiche tecniche (architettura del motore, quote ciclistiche, ecc.) non c'entrano nulla.
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La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
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03-12-2012, 15:15
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
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Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
Quando parlo di "richiami stilistici" mi riferisco all'impostazione generale di quel tipo di moto:
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un modo per dire ad esempio che tutte le enduro si richiamano stilisticamente alle enduro
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calm down,it's only ones and zeros
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03-12-2012, 15:23
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
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Eh, già. Mi spingo ad affermare che tutte le moto si richiamano stilisticamente alle moto.
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03-12-2012, 15:28
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
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Su quel tipo di sella puoi mettere solo il maniglione, non certo le maniglie laterali che erano sull'ambassador con il sellone. Le pedane facevano parte delle specifiche per la polizia. Le borse avevano quel disegno anche sul V7 Special. Il portapacchi, di solito, si mette dietro la sella; c'era anche sui V7 predecenti, in quelli con la sella più lunga sporgeva oltre il parafango, nei V7 700 "sella singola" era proprio lì. Credo che neanche quel parabrezza sia arrivato con la California.
DogW
Ultima modifica di Dogwalker; 03-12-2012 a 15:30
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03-12-2012, 15:50
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
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Il V7 in versione "polizia italiana" è questo:
e il V7 in versione "civile" è questo (chiedo scusa per la riproduzione parziale per motivi di rispetto della privacy), notare in entrambi i casi la conformazione del parabrezza e - per la moto sopra - delle borse laterali:
Possiamo osservare la differenza rispetto al design della California.
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03-12-2012, 15:59
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.139
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Quotone per il post 511! Il nome stesso "california", mi sembra piuttosto evocativo...come "nevada" del resto. Chi avrebbe comperato una, che ne sò, "liguria", "lazio", "ardenne", "borgogna", ...
Il riferimento, un certo riferimento, deve pur esserci...
Comunque, tanto mi piacione le MG, tanto poco apprezzo il genere "california"...
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R100CS, T120
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03-12-2012, 16:11
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.870
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QUOTO pienamente Wildweasel ,  
coincido proprio come pensiero,
senza estremizzare (scherzando , ovviamente) sul fatto che tutte le ,moto assomigliano alle..moto...
è ovvio che i dettami standard delle cruiser/custom ammericane sono molto simili,
e ricordo a tutti inotre che prima degli anni 70 le custom/cruiser italiane-tedesche o giapponesi NON esistevano , esistevano le moto da cross, quelle da strada, quelle da corsa ... e basta (quasi...)
poi è esploso il fenomeno delle custom ,molto importato dalle rivoluzioni giovanili del 68 69 , parità dei sessi, liberta giovanili, i vari film easy rider e di tutto il mito dell'america e dintorni, e tutti a cercare di fare moto custom con scopiazzatture piu (vedi jap), o meno (vedi guzzi ) EVIDENTI !!!
Ma per me le vere guzzi sono la 1000sp3 la v35 v50 v65 etc... quando vedo la grossa enduro (manco so' come si chiama..) ovvio che mi sembra scopiazzata dalla gs ...
Se allarghiamo il discorso, anche le grosse enduro prima degli anni 80 non esistevano, le enduro erano solo monocilindrici 350 450 ... poi con il mito della parigi dakar, via tutti a fare bestioni da off road... da cui la gs , e tutte le scopiazzature fatte alla gs...
Ma per me le vere bmw sono le r100rs k100rs k110rt k1200gt ; e basta...
(si lo so' , sono un po' talebano, ma sono stufo di vedere le fiat con motore ferrari, le smart 4 posti, le lancia station vagon ,i gruppi elettrogeni honda,... e fra un po' le motozappe bmw , etc...)
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Ultima modifica di jocanguro; 03-12-2012 a 16:13
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