Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-10-2012, 16:25   #1
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.326
predefinito

concordo che la kettenkrad fosse piu' un "ufficio complicazioni affari semplici" che un veicolo furbo, ma se leggete il link , vedrete che la sterzata viene fatta dai cingoli, in effetti la ruota non riuscirebbe mai a farlo sterzare, ci sono dei tiranti azionati dal manubrio. una roba da tedeschi.
per gldani: si, era della NSU(casa gloriosissima), ma il motore era opel automobilistico.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2012, 21:18   #2
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
.......vedrete che la sterzata viene fatta dai cingoli, in effetti la ruota non riuscirebbe mai a farlo sterzare, ci sono dei tiranti azionati dal manubrio. una roba da tedeschi.........
ed proprio per questo che non capisco il senso di una ruota ant. da moto

non riesco a capirne lo scopo di montare una ruota che praticamente era di "figura"

come già detto tanto valeva fare un vero cingolato con i comandi tipici dei cingolati di allora.....
  Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2012, 08:50   #3
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.326
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio
ed proprio per questo che non capisco il senso di una ruota ant. da moto

non riesco a capirne lo scopo di montare una ruota che praticamente era di "figura"

come già detto tanto valeva fare un vero cingolato con i comandi tipici dei cingolati di allora.....
concordo pienamente, era mille volte piu' furbo un normalissimo piccolo cingolato come quelli italiani . Il manubrio nelle intenzioni dei progettisti credo che fosse solo per rendere semplice e istintivo l'interfaccia uomo macchina, manovrare un manubrio e' istintivo per chiunque, le leve magari richiedono una certa pratica. E' l'unica ipotesi che mi sento di fare. Poi vale quello che penso sempre dei tedeschi, sanno fare cose geniali e boiate galattiche. E in particolare, sono autentici specialisti dell'UCAS (ufficio complicazione affari semplici), e questo non me lo leva dalla testa nessuno.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©