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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. | 
	 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			11-10-2012, 10:10
			
			
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			#1
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			ripartiamo da qui: 
"tornando in tema,la cosa che mi piace di piu' del nuovo ktm è l'abs che si disinserisce SOLO al post in modalita' off,non capisco perche' non ci abbiano pensato prima (parlando dei krukki) perche' sulla 990r come sapete abs nisba!"
Bhè...a quali Krukki ti riferisci, a quelli di KTM o BMW?..
 
sul 990 l'ABS è arrivato solo nel 2011, mentre su BMW (vedi GS) l'ABS c'era solo alla ruota anteriore!!  
In effetti credo che l'ABS al posteriore per di più disinseribile da solo, rappresenti una novità!
		  
		
		
		
		
		
		
			
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						Ultima modifica di Sgomma;  11-10-2012 a 11:51
					
					
				
			
		
		
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			11-10-2012, 10:25
			
			
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			#2
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			veramente il mio Gs l'abs lo ha sia davanti che dietro, e' del 2008. 
 
non mi risulta che ci siano BMW "mono ABS", la differenza era nella frenata combinata, nel GS il pedale comanda solo il posteriore mentre nelle prime RT per esempio azionava anche (in parte) l'anteriore, ma credo che abbiano tolto questa funzione anche sulla RT
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Vat a lett, strosia not! 
 
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
			 
		
		
		
		
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			11-10-2012, 10:45
			
			
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			#3
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			la cosa non mi è molto chiara, 
 
come nel 990 l'abs è arrivato solo nel 2012?
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				turista in fuoristrada...
			 
		
		
		
		
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			11-10-2012, 11:07
			
			
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			#4
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			11-10-2012, 11:11
			
			
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			#5
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			sgomma ti informi piu sulle novità che ti creano scimmie che su quello che usi tutti i giorni!  
sul gs l'abs agisce su entrambe le ruote, e ci mancherebbe!!!!!!!!!
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			11-10-2012, 11:32
			
			
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			#6
			
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			 Zam Il saputello doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			.....da quando esiste il 990 ha l abs..... 
 
....e badaben su tutte le ruote come in tutte le moto con ABS.....
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Wer zuletzt lacht, lacht am besten 
Avete ragione....
			 
		
		
		
		
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			11-10-2012, 11:37
			
			
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			#7
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Caro Sgomma..mi sa che ha ragione Hedonism,ti confondi con quel discorso li'..
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Inkappato 1300 GT  ---Daisy---
			 
		
		
		
		
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			11-10-2012, 11:46
			
			
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			#8
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Francamente no ho approfondito la cosa e probabilmente mi sbaglio.. ma il dubbio mi era venuto perché tanto sulla K 1300 gt che sul GS, guidando sportivo, in frenata e nelle staccate violente ho avuto il bloccaggio della ruota posteriore... ne avevo dedotto che  l'ABS, (da non confondere con la frenata integrale...quella si agisce sulle due ruote) chiamasse in causa solo l'anteriore.. 
 
comunque..sulla ruota anteriore il sensore dell'ABS legge la ruota fonica vicino al disco..ma sulla ruota posteriore il sensore dove sta??
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			11-10-2012, 11:48
			
			
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			#9
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  diavoletto
					 
				 
				.....da quando esiste il 990 ha l abs..... 
 
....e badaben su tutte le ruote come in tutte le moto con ABS..... 
			
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 eppure io provai un 990 SMT del 2010 e non aveva l'ABS, e KTM annunciò l'uscita della 990 SMT con ABS per il 2011, come poi è stato...mi sbaglio??
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			11-10-2012, 11:50
			
			
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			#10
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			L'SMT ha avuto l'ABS più tardi, ma l'ADV 990, lo ha avuto dall'inizio. solo la versione R non montava l'ABS.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			11-10-2012, 11:55
			
			
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			#11
			
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			 Zam Il saputello doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			esatto.........qui si parla di ADV non di 990 in genere.....suppongo....
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Wer zuletzt lacht, lacht am besten 
Avete ragione....
			 
		
		
		
		
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			11-10-2012, 12:14
			
			
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			#12
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			il sensore dell'abs dei bmw per la ruot post si trova nella coppia conica, segui il cavo nero che corre lungo il cardano assieme al tubo in treccia della pinza post. 
la "ruota fonica" posteriore è affogata dentro la coppia conica. il sensore che legge funge anche da tappo della coppia conica
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			11-10-2012, 12:21
			
			
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			#13
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			ecco perché non la vedevo...c'è poi da dire che leggendo le istruzioni a libretto (GS) sembra che l'effetto di controllo della frenata avvenga tramite una ripartizione della forza frenante tra anteriore e posteriore più che dipendere dalla possibilità di gestire in maniera autonoma il bloccaggio della posteriore riducendo la pressione frenante sulla ruota!!:" 
 
"Freno parziale integrale 
La Sua moto è equipaggiata con 
un freno parziale integrale. In 
questo impianto frenante i freni 
della ruota anteriore e posteriore 
vengono attivati simultaneamente 
tramite la leva manuale del freno. 
Il pedale del freno agisce soltanto 
sul freno ruota posteriore. 
In frenata, con regolazione ABS, 
l'Integral ABS BMW Motorrad 
adatta la ripartizione della forza 
frenante tra la ruota anteriore e 
quella posteriore allo stato di carico 
della moto. 
La funzione Integral rende 
molto più difficile che la 
ruota posteriore giri a vuoto con 
freno della ruota anteriore tirato 
(Burn Out). In tal modo si rischia 
di danneggiare il freno della ruota 
posteriore e la frizione. 
Evitare stati di Burn Out. 
Come funziona l'ABS? 
La massima forza frenante 
trasmissibile sul fondo stradale 
varia, tra l'altro, in funzione 
del coefficiente d'attrito della 
superficie del fondo stradale. La 
presenza di pietrisco, ghiaccio, 
neve o acqua sul fondo stradale 
determina un coefficiente 
d'attrito notevolmente peggiore 
rispetto a quello offerto da un 
manto d'asfalto pulito e asciutto. 
Quanto inferiore è il coefficiente 
d'attrito del fondo stradale, tanto 
maggiore risulterà lo spazio di 
frenata. 
Se, a causa dell'aumento di pressione 
impresso dal pilota, viene 
superata la forza frenante massima 
trasferibile, le ruote iniziano 
a bloccarsi e ciò determina una 
perdita della stabilità di marcia; 
la moto rischia di cadere. Prima 
che si verifichi questa situazione 
interviene l'ABS, il quale adegua 
la pressione frenante alla massima 
forza frenante trasferibile, 
in modo tale che le ruote continuino 
a girare e venga mantenuta 
la stabilità di marcia indipendentemente 
dalle caratteristiche del 
fondo stradale. 
Che cosa accade in 
presenza di irregolarità 
del fondo stradale? 
In presenza di ondulazioni o irregolarità 
del fondo stradale può 
verificarsi una breve perdita di 
contatto tra il pneumatico e la 
superficie del fondo stradale; tale 
perdita di contatto riduce a zero 
la forza frenante trasferibile. Se 
in una simile situazione il pilota 
aziona il freno, l'ABS deve ridurre 
la pressione frenante al fine di 
garantire stabilità una volta ripri- 
stinato il contatto con il piano 
stradale. Al momento del contatto 
il BMW Motorrad Integral 
ABS deve entrare in funzione 
ipotizzando coefficienti d'attrito 
estremamente bassi (pietrisco, 
ghiaccio, neve), affinché le ruote 
possano girare in qualunque caso 
immaginabile e sia così assicurata 
la stabilità di marcia. Dopo il 
riconoscimento delle condizioni 
effettive, il sistema regola la pressione 
frenante ottimale. 
In che modo il pilota 
percepisce che il BMW 
Motorrad Integral ABS è 
in funzione? 
Se il sistema ABS deve ridurre la 
forza frenante per le circostanze 
sopra citate, sulla leva del freno 
manuale si sentono vibrazioni. 
Azionando la leva del freno manuale, 
con la funzione Integral 
si genera pressione anche sulla 
ruota posteriore. Azionando solo 
successivamente il pedale del 
freno, la pressione già generata 
è percepibile prima come contropressione, 
come se si azionasse 
dapprima il pedale o si frenasse 
con la leva manuale. 
Sollevamento della ruota 
posteriore 
In caso di decelerazioni molto 
forti e rapide è possibile che, in 
certe circostanze, il BMW Motorrad 
Integral ABS non riesca ad 
impedire il sollevamento della 
ruota posteriore. In tal caso è altrettanto 
possibile che la moto si 
ribalti. 
Frenando energicamente 
la ruota posteriore si può 
sollevare. 
Nel frenare tenere sempre 
presente che la regolazione 
ABS non può evitare in tutti i 
casi il sollevamento della ruota 
posteriore." 
 
In sostanza la ruota posteriore non è gestita in maniera autonoma ed indipendente , da una centralina che provvede,  monitorando gli impulsi che vengono dal sensore,  a regolare la forza frenante della sola ruota posteriore fino ad evitare il bloccaggio della ruota, piuttosto il suo controllo viene affidato al sistema di frenata integrale che ripartisce la forza frenante tra le due ruote, questo credo spiegherebbe  
perché, come è successo nel mio caso e come loro ammettono possa accadere, la posteriore può arrivare al bloccaggio.. 
 
il che significa che un  vero ABS alla posteriore non c'è.. 
 
tutto questo discorso potrebbe sembrare ot ma non lo è, infatti il confronto va fatto con la nuova KTM 1190 ADVENTURE che anche alla ruota posteriore ha una ruota fonica ben visibile, il che depone per un vero ABS alla posteriore, che può essere completamente gestita, di qui la possibilità di esclusione dell'ABS alla posteriore cosa che non è possibile sul GS!!
		 
		
		
		
		
		
		
			
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						Ultima modifica di Sgomma;  11-10-2012 a 12:35
					
					
				
			
		
		
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			#14
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			non ho capito cosa intendi... in due parole: frenando con la leva anteriore il ripartitore dell'abs frena sia l'anteriore sia il posteriore con meno vigore. frenando solo col post si agisce solo sul freno posteriore. 
ed è su questo che si sente spesso e volentieri l'intervento dell'abs...se facevi cmq delle sgumme è perchè cmq la gomma stride per pochi attimi e in successione ogni volta che la gomma riacquista grip. succede anche con le auto.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			11-10-2012, 12:36
			
			
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			#15
			
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			 Zam Il saputello doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			...le due ruote sono gestite singolarlmente con canali dedicati ..... 
 
.....ovvio che se il sistema abs e´privo di strategie anti lift up....la ruota dietro si puo´ alzare .....
		 
		
		
		
		
		
		
			
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Avete ragione....
			 
		
		
		
		
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			11-10-2012, 12:37
			
			
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			#16
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Boxer rileggi la parte finale del mio ultimo post..ho aggiunto qualche spiegazione mentre tu postavi..  
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					Originariamente inviata da  diavoletto
					 
				 
				... 
.....ovvio che se il sistema abs e´privo di strategie anti lift up....la ruota dietro si puo´ alzare ..... 
			
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 si ..potrebbe essere come dici tu..però alla fine, almeno sulla carta il sistema ABS del nuovo KTM semrrebbe più evoluto..o sbaglio?!
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			11-10-2012, 13:14
			
			
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			#17
			
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			no secondo me non hai colto. ha ragione diavoletto. non c'è un sistema anti lift up.i due canali sono gestiti indipendentemente e non potrebbe essere diversamente. bmw si para il culo ripetendo piu volte che la ruota posteriore si puo alzare. 
 dietro non sgommi neanche se vuoi. se fai la staccatona sullo sconnesso è facile che i sobbalzi in successione secca e ravviccinata facciano intervenire l'abs e due sono i casi...o si va lungo perchè continua a sbloccare o si rallenta e ad ogni bloccaggio si sente stridere la gomma. 
in ktm son stati furbi a rendere escludibile il solo freno post per l'off road. su questo non ci piove. che sia piu evoluto non so. il piu evoluto mi sembra quello del nuovo multistrada addirittura settabile e impostabile a piu livelli. ma mi sembrano cosi piu per la pista o per parlarne al bar.. su una enduro-tourer mah...mi sembra molto per gli incalliti giocatori di play che settavano in gran turismo tutti vari paramentri per rosicchiare il decimo.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			11-10-2012, 15:10
			
			
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			#18
			
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			Nemmeno io ne faccio una questione assoluta e tanto meno da pista.. 
la frenata ABS di BMW sia sul GS che sul K6 per me sono ottime, modulabili e funzionali su strada..è solo che per come ho compreso il meccanismo, e per estremizzare il concetto al fine di essere chiari, credo che il sistema ABS  BMW,  mentre alla ruota anteriore, anche se si frenasse su ghiaccio (tanto per ipotizzare una situazione a grip minimo)  riuscirebbe ad evitare il bloccaggio ruota, non riuscirebbe invece a farlo sulla ruota posteriore.. cosa che invece mi aspetto riesca a fare l'ABS KTM..!!
 
come ha detto diavoletto dipende dalla programmazione software del sistema..però alla fine una differenza nel comportamento c'è.. 
che poi nella guida di tutti i giorni non si apprezzi la differenza..posso essere d'accordo!  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			11-10-2012, 15:19
			
			
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			#19
			
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			non per essere pignoli  ma non capisco perchè dici questo. su ghiaccio il sistema abs bmw non blocca la ruota anteriore come non blocca la posteriore. che poi uno sia piu evoluto dell'altro o no non lo so ma di questo ne sono sicuro.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			11-10-2012, 15:34
			
			
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			#20
			
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			poi un conto e´sentire lo stridio della gomma su asfalo e dire "ho la ruota bloccata"...un altro e´avere la ruota bloccata effettivamente
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			11-10-2012, 15:38
			
			
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			#21
			
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			esatto......
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			11-10-2012, 15:42
			
			
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			#22
			
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			...comunque per la cronaca sul 990 la ruota fonica c'e' sempre stata anche al posteriore...  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			11-10-2012, 15:56
			
			
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			#23
			
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l'ABS, sulla BMW, c'è sepre stato sia sull'anteriore che sul posteriore
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			11-10-2012, 16:08
			
			
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			#24
			
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			11-10-2012, 16:10
			
			
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			#25
			
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