Quote:
Originariamente inviata da paquino
Esteticamente non mi convincono ne uno ne l'altro. Se l'Akra avesse il rivestimento interamente inox anzichè tutti quei colori sarebbe a mio parere perfetto..........però quel rombo simile ad un 8 cilindri che emette l'Akra lo ascolterei volentieri.
|
Guarda che i famosi colori ce li hanno solo gli scarichi venduti dalla Akra, ma quelli fatta dalla Akra e venduti da BMW come accessori originali, hanno solo il marchio inciso a laser di colore nero, senza il fondo giallo!...vedi foto:
X Marco...
come puoi vedere dalle foto, gli Akra sono tagliati in maniera diversa, sono molto più corti (terminano prima delle borse mentre gli originali fuoriescono) sono più snelli e più eleganti degli orginali...quanto al loro sound è spettacolare, sopra i 3.000 giri in accelerazione sono esaltanti ed il rombo è più armonico, malgrado che a velocità costante non siano affatto più rumorosi degli originali!!..ma quando acceleri davvero è come se avessi un 8 cilindri sotto il sedere!!...
Considera che le marmitte originali hanno su ciascuno scarico tre fori terminali, di cui però uno solo è realmente aperto (il che da il rombo un pò sperettato delle originali), mentre negli Akra, dei tre fori due sono aperti ed il terzo è parzialmente aperto con una fessura a Y che contribuisce alla timbrica!.
guarda qui..:
http://www.youtube.com/watch?v=pAHcSGwQYTo
http://www.youtube.com/watch?v=UnLt0vvwabs
prova una K6 con gli akra, poi mi dirai se avevo ragione!!
costano cari è vero..ma questo diviene un parametro personale!!

comunque dovessi rifare la K6, agli Akra non rinuncerei, piuttosto farei a meno della radio che non uso mai !!
La vera stronzata che fa BMW è che non ti permettere di avere gli Akra aggiungendo un delta prezzo, ma ti obbliga a prenderli e pagarli per intero, in sostanza devi smontare gli originali che poi non sai che farci.
I miei originali sono stati smontati prima che la moto fosse targata ed accesa per la prima volta, quindi non li ho mai usati!!
Credo che questo spreco si potrebbe evitare consentendo per gli Akra il montaggio come optional e non come accessorio originale, il che permetterebbe di risparmiare magari 1 migliaio di euro!