Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-08-2012, 22:58   #26
TWISTER7474
Mukkista

L'avatar di TWISTER7474

ubicazione: MONTEVEGLIO (BO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da woutan Visualizza il messaggio
Twister, la questione non è se esiste qualcuno in grado di fare il saltimbanco sulla moto. La questione è capire se il piede a terra è una discriminante per farti una multa o meno.
secondo me sono solo pippe mentali vuoi proprio che in giro ci siano tanti saltimbanchi da motivare una questione del genere??? Piuttosto sarebbe più corretto dire che se non sono proprio FERMO e guardo in qua ed in la facendo un poco di equilibrismo ( come credo che più o meno tutti facciamo e siamo in grado) e poi passo lo stop, credo proprio che si possa affermare che non mi sono FERMATO allo stop, ma che ho dato "solamente" la precedenza... Spero di essermi spiegato...

Pubblicità

Vecchio 29-08-2012, 23:00   #27
woutan
Mukkista

ubicazione: alle porte della cittÃ* eterna
predefinito

Sono completamente d'accordo con quello che dici. Però al post #1 quello che è emerso è che un'agente può a sua discrezione personale farti una multa. Sul fatto che se non metti il piede a terra di fatto non ti fermi siamo tutti allineati. Ma le procedure per fare le multe sono una cosa diversa.

K1200R, K100RS 16V FMI, R1200R(?)
ex R1150R
woutan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2012, 23:01   #28
romargi
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blu_montain Visualizza il messaggio
cmq i francesi ci hanno sui maroni, pesantemente, mio cognato fail camionale e mi ha detto che la fermano solo italiani e gli fanno migliaia di multe anche sbagliate, ma tanto se non paghi ti fermano il mezzo... e quindi conviene pagare...
Non sono d'accordo.
Io finchè il meteo me lo consente tutti i giri li faccio oltralpe. Ti stragarantisco che le uniche volte che mi sono beccato una multa avevano ampiamente ragione: ho pagato e me ne sono stato ben zitto.

Tutte le multe che ho preso in Italia invece mi sono sembrate degli autentici furti e mi sono sembrate palesemente ingiuste (eg: autovelox nascosto e/o non segnalata -ed infatti ho vinto il ricorso una volta - limite ridicolo, etc, etc).
Aggiungo che le 2 volte che sono stato fermato in Francia dal 1988 ad oggi sono sempre stati estremamente cortesi e corretti.

L'episodio accaduto al mio amico probabilmente è l'eccezione che conferma la regola. Ad oggi la mia esperienza è questa... spero di non doverla cambiare in futuro.

PS: oltre alle FDO, confermo che anche con gli operatori turistici mi sono sempre trovato benissimo e non ho mai riscontrato un compertamento di odio verso gli italiani. A mio avviso tutto dipende dal modo in cui ti poni: è sufficiente comportarsi come un ospite in casa di altri e vedrai che ti troverai benissimo.
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2012, 23:11   #29
rudy
Mukkista

ubicazione: divanoland
predefinito

vacci con un camion e vedi se sono così ospitali.... ti fermano e ti tengono fermo anche un bel pò per trovare qualche magagna...... e se non paghi non riparti!!!!!
Vecchio 29-08-2012, 23:16   #30
l'uomo molto nero
Mukkista doc

L'avatar di l'uomo molto nero

ubicazione: Torino
predefinito

quoto Romargi sulla circolazione in Francia e aggiungo anche che quando andiamo là i francesi ci trattano meglio di quanto noi trattiamo loro quando vengono in Italia.

Quanto alla faccenda del posare il piede a terra, a me sembra che il vigile/poliziotto/carabiniere italiano, come il suo corrispondente francese utilizzino il mancato appoggio del piede per dire che non ci si è fermati. A quel punto, se hanno deciso che uno non si è fermato (anche se sbagliano) e vogliono multarlo, è inutile sostenere che nessun codice prevede l'appoggio a terra: ti multano e basta.
Vecchio 30-08-2012, 01:18   #31
blu_montain
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: livorno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio

PS: oltre alle FDO, confermo che anche con gli operatori turistici mi sono sempre trovato benissimo e non ho mai riscontrato un compertamento di odio verso gli italiani. A mio avviso tutto dipende dal modo in cui ti poni: è sufficiente comportarsi come un ospite in casa di altri e vedrai che ti troverai benissimo.
Ma qui ho da ridire e parecchio, uno perchè so cosa hanno contestato a mio cognato (le leggi sono europee), e sono sbagliate, due perchè andai a parigi, ad eurodisney, e nel viaggio di ritorno, vedendoci (con 4 bambini di cui mia figlia 3 anni), non ci hanno voluto fare benzina se non si pagava prima, mentre i francesi facevano come in italia, prima benzina e poi pagavano, e non venir a tirar fuori la storia di mafia e delinquenza, perchè in francia è ben più alta che da noi... gli stiamo semplicemente sui maroni. Per le multe a casa nostra è sempre un'abuso, all'estero è sempre tutto ottimo... ed inoltre gli piace violare i nostri diritti, tanto dimmi a chi ti rivolgi..
poi.. non ho trovato francesi bravi? ai voglia te, ce se sono e tantissimi, ma l'arroganza di credersi un po superiore è nel loro dna, come da noi autoflagellarsi, ricordandosi italiani ogni due anni, per gli europei ed i mondiali.
blu_montain non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2012, 06:30   #32
romargi
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
... gli stiamo semplicemente sui maroni. ... l'arroganza di credersi un po superiore è nel loro dna...
Adesso ti rispondo con un fatto realmente accaduto poi chiudo l'OT.
Estate 1995. Piena notte, ore 23 e passa, mi fermo nell'uso entroterra francese in una strada sperduta sopra St. Tropez per consultare la cartina. Sia io che mi moglie con casco in testa.
Le poche macchina che sono transitate a fianco a noi si sono fermate TUTTE per chiederci se era tutto OK.
Stessa cosa mi è successa lo scorso anno sul colle della Lombarda: ero semplicemente accostato a bordo strada per rispondere ad una telefonata. Le poche macchine francesi che sono passate tiravano giù il finestrino e chiedevano se avevo problemi. Gli italiani tiravano dritto.

Aggiungo: in auto loro rischiano di finire fuori strada per spostarsi ed agevolare il sorpasso ad una moto che arriva da dietro. Gli italiani accelerano e mi stringono pur di non farmi passare.

Non so che dire... Io mi trovo veramente molto bene e da loro sto benissimo. Mai stato trattato con sufficienza o superiorità da parte loro.
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2012, 06:54   #33
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

D'inverno con poche moto fanno cosi anche gli automobilisti italiani.
Il problema e`d'estate causa intolleranza.
E poi smettiamola anche in italia la gente si ferma se ti vede fermo in un posto..non solito alla fermata
Vecchio 30-08-2012, 07:06   #34
Kap69
Uccellato dop

L'avatar di Kap69

ubicazione: MO-NTY
predefinito

Io come optional ho il piede elettromeccanico che scende da solo allo stop
Vecchio 30-08-2012, 07:32   #35
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Ma, io sapevo, zitta e occhi a terra
Vecchio 30-08-2012, 08:33   #36
EagleBBG
Mukkista doc

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
mio cognato fail camionale e mi ha detto che la fermano solo italiani e gli fanno migliaia di multe anche sbagliate, ma tanto se non paghi ti fermano il mezzo... e quindi conviene pagare...
Melohaddettoanchemiocugggino... milioni di multe... Ma va là....

Quote:
Originariamente inviata da blu_montain
(le leggi sono europee), e sono sbagliate,
Ah... ecco... è per quello... sono sbagliate... e 'sti pulotti che non lo sanno... ma ZK dovrebbero istruirli, che le leggi son sbagliate...

Comunque quoto romangi, in Francia si gira bene e a livello di strade, comportamento degli automobilisti, comportamento delle FF.OO. non ho mai trovato nulla da ridire. IMHO molto meglio che in Italia.

P.S. Certo che ultimamente mi pare ci sia una bella sagra di 3d divertenti, su QdE...

Ultima modifica di EagleBBG; 30-08-2012 a 08:37
EagleBBG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2012, 09:08   #37
PATERNATALIS
dr. Alzheimer

L'avatar di PATERNATALIS

ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
predefinito

Quote:
Se metto il piede a terra è certo che mi sono fermato.
A voler essere davvero pignoli va detto necessariamente che si puo' mettere un piede a terra anche senza fermarsi....
Vecchio 30-08-2012, 09:10   #38
woutan
Mukkista

predefinito

Quote:
(le leggi sono europee
Ho paura che non ti sia chiara il concetto di legge formale ordinaria, quale il codice della strada è, e le procedure di traposizione delle normative europee nel nostro ordinamento. Le leggi per come le conosciamo noi sono quelle fatte dal parlamento e promulgate dal presidente della repubblica. In Italia vale per tutti la legge italiana.

ex R1150R
Vecchio 30-08-2012, 09:54   #39
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
Red face

mah..............
Vecchio 30-08-2012, 10:11   #40
palopalo
Pivello Mukkista

ubicazione: BRESCIA
predefinito

Io ho risolto il problema con le ruotine laterali automatiche
R 1200 GS MY '06
palopalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2012, 10:18   #41
Isabella
Mukkista doc

L'avatar di Isabella

ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

Quote:
Ricordo la famosa leggenda metropolitana dell'obbligo (non so dove sia scritto!) di dover mettere a terra almeno un piede fermandosi ad uno stop altrimenti si è a rischio multa. ..........

nel codice della strada è scritto da qualche parte l'obbligo di appoggiare almeno un piede a terra? Io so che mi DEVO FERMARE. Se poi riesco a fermarmi senza appoggiare il piede quale sarebbe il problema? Si tratta di una deduzione dell'agente, peraltro sbagliata.

Qualcuno può fare chiarezza? Sono curioso ma si tratta di una leggenda metropolitana che circolava già da quando ero ragazzino (per fortuna mai sperimentata sulla mia pelle).
Grazie
dev'essere scritto nel CdS italiano per forza, slagra l'hanno multato per quel motivo in centro Milano anni fa (a discolpa dei vigili dobbiamo anche dire che era con targa svizzera... )

Ultima modifica di Isabella; 30-08-2012 a 10:24
Isabella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2012, 10:24   #42
woutan
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Isabella Visualizza il messaggio
dev'essere scritto nel CdS italiano per forza, slagra l'hanno multato con quell'articolo in centro Milano anni fa (a discolpa dei vigili dobbiamo anche dire che era con targa svizzera... )
E se avessero contestato un verbale nullo?

ex R1150R
Vecchio 30-08-2012, 10:26   #43
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!

L'avatar di The Duck

ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

....io sapevo che se metti a terra il piede in una zona No-Stop ti tolgono due punti.....tre se lo metti più di una volta....
Vecchio 30-08-2012, 10:32   #44
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!

L'avatar di The Duck

ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

....ho letto tutti gli articoli in merito e sono giunto alla conclusione che, a moto ferma, l'alternativa a mettere il piede/i a terra c'è........puoi metterci il culo
Vecchio 30-08-2012, 10:41   #45
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

ubicazione: Varese
predefinito

Non so se vale....

using ToPa.talk...
Vecchio 30-08-2012, 10:46   #46
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Da ora in avanti cado in prossimità di tutti gli stop...voglio vedere se mi contestano di non essermi fermato!

1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2012, 11:15   #47
Trinity
Guest

predefinito

Io a 80km/h il piede a terra lo poggio per capire la consistenza dell'asfalto e/o se è umido o no.
Agli stop non metto sempre il piede a terra cioè non sempre arrivo a velocità 0,dipende dal tipo di incrocio e/o dal traffico.
Ironic mode:detto questo se arrivo ad uno stop a 30 km/h,struscio il piede a terra e lo passo senza fermarmi la polizia deve fermarmi solo se mi fanno la foto.Se ricorro al giudice voglio le prove non una dichiarazione di parte.
Dalla foto che si vedrebbe?Uno fermo col piede a terra... quindi non sanzionabile.
  Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2012, 11:24   #48
Jack!
Mukkista doc

L'avatar di Jack!

ubicazione: Kappista in attesa di nick
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Trinity Visualizza il messaggio
Se ricorro al giudice voglio le prove non una dichiarazione di parte.
Quindi staresti affermando che il pubblico ufficiale ha reso falsa dichiarazione, un reato, al quale risponderebbe con una querela.

Voi avete voglia di mettervi a fare i sillogismi davanti al giudice di pace...la logica, la fisica, la legge di gravità, le abilità personali da funambolo...ma mettete il piedino in terra ziokane! Vi si consumano le suole?
Jack! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2012, 11:50   #49
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

Mah bisogna metter giu`il piede anche al semaforo rosso?
Non ci si puo`appoggiare alle macchine?
Vecchio 30-08-2012, 12:08   #50
Trinity
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jack! Visualizza il messaggio
Quindi staresti affermando che il pubblico ufficiale ha reso falsa dichiarazione, un reato, al quale risponderebbe con una querela.

Voi avete voglia di mettervi a fare i sillogismi davanti al giudice di pace...la logica, la fisica, la legge di gravità, le abilità personali da funambolo...ma mettete il piedino in terra ziokane! Vi si consumano le suole?
ci sono anche le cattive FFO purtroppo.Mai stato oggetto di abuso d'autorità?Io sì ma ho metabolizzato,capito e cerco di non farmi cogliere impreparato (che non vuol dire non fermarsi all'ALT ).
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione