|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-08-2012, 14:53
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Fra l'altro confermi Rolling Stoner un appellattivo che fu lui dato da Matitaccia, diversi anni prima quando correva giovanissimo in 125 e non in MotoGp.
Per pura curiosità pericleromano e visto che dici di seguire il mondiale...prova a riguardarti gli anni di Stoner da ufficiale prima della motoGP (1 in Aprilia con il team LCR e due in KTM con la moto al debutto) .....potrebbero esserci sorprese e qualche vittoria l'ha ottenuta pure prima.
1100 GS forever
|
|
|
18-08-2012, 14:56
|
|
Cubista doc
|
A me anche se Stoner non torna non frega proprio niente.....se ne stesse in Australia con le sue pecore e la bella moglie.
1100 GS forever
|
|
|
18-08-2012, 15:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: going bush
|
..intanto Stoner si e' tolto qualche stone..
|
|
|
18-08-2012, 15:14
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: In riva al mare
|
Quote:
Originariamente inviata da feromone
Beh! io non sono un gran fenomeno ed è stato solo per amicizie alla lunga però io sapevo che la Ducati seguiva Stoner già molto tempo prima che venisse fuori l'annuncio ufficiale.
Non ho capito, cmq io mi ricordo di quella intervista proprio per quel motivo,in ogni caso se trovo conferme bene se no come non detto
La moto che ha vinto il mondiale?
Va beh! ma non avevi detto che seguivi da anni il mondiale?
Certo dai tempi di uncini/lucchinelli e allora?
Fra l'altro se ti sei letto Wikipedia avrai anche notato che da debuttante Stoner, oltre a cadere è arrivato una volta 2° e tre volte 4° e tutto questo con la Honda più incagliata che c'era.
Va bene non tifare per Stoner, io non lo faccio, anzi tifo proprio contro,
|
non ho mai detto che aveva la moto uguale e so bene la differenza tra ufficiale e non,resta il fatto che in quel periodo era più le volte per terra che in moto.
Per il resto non ho capito il senso del messaggio,vorrei capire però perché ogni volta stai a sottolineare che sei tifoso di vale e contro stoner ( che a me poi,non mi frega niente)quando poi nei fatti gli dai sempre contro ,riguardo alla gara non hai risposto,anche qui si guarda solo quello che fa comodo tralasciando il resto
|
|
|
18-08-2012, 15:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lugano
|
Quote:
Originariamente inviata da sten1955
Se vuole tenersi stretta Adriana, che non credo l'abbai sposato per fare l'allevatrice di mucche in una fattoria sperduta nel nord dell'Australia, tornerà, tornerà.....
|
pensavo la stessa cosa...  povero Casey
|
18-08-2012, 15:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
W DUCATI...
Abbasso gli antiducatisti

|
18-08-2012, 15:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
Bhe`??
Palesatevi.......non siate timorosi... 
|
18-08-2012, 15:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Catania
|
Caro Paso, Feromone appartiene a quella schiera di persone che a tutti i costi devono fare gli originaloni....
Quelli con il se ed il ma (.....e wiki!) sempre pronti....
Vale è l'unico ad aver vinto in tutte le categorie presenti nella epoca in cui ha corso, ben 9 titoli, il max n. di vittorie nella classe regina...
Dovesse vincere la MotoGP con la bicicletta avrebbe pronto il suo se ed il suo ma....
Intanto è un suo grande tifoso...
Ci si chiede: ma lo fa o lo è?....
|
|
18-08-2012, 18:59
|
|
Cubista doc
|
Va beh! avevo scritto una risposta a tema......ma dopo aver letto il tono del post penso che sia meglio lasciare perdere!
1100 GS forever
Ultima modifica di feromone; 18-08-2012 a 19:23
|
|
|
18-08-2012, 19:11
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Parma
|
Quoto Cobra55
Se CS critica chi non ha ottenuto risultati con la Ducati (non solo VS ) NON deve dimenticarsi che quando lui ha vinto aveva una moto che andava 15/20 kmh più delle altre e che la Bridgestone gli forniva le gomme su misura!!!!!!!!!
(.... ma non vi ricordate la battuta di Vale: domani vado in officina a cambiare il variatore e la marmittino alla mia moto....)
..... e quando la situazione è cambiata a CS è venuta la gastrite!!!!......... è tornato a casa perché aveva bisogno di rilassarsi, roba "da notte prima degli esami" non da un pilota che DEVE essere in grado di entrare tutti i giorni nell'arena e affrontare gli avversari, se non è così fa bene a tornare in Australia a passeggiare nel deserto...........
La storia di Vale è quella che è, ha fatto divertire tutti e ci tenuto attaccati alla televisione per tutta la durata del GP...... e poi non dimentichiamoci chi è suo padre che lo ha introdotto nel mondo complesso, duro delle moto dandogli un grosso vantaggio sugli altri.
...... quest'anno CS le sta prendendo da Lorenzo e per l'anno prossimo farebbe meglio ad esserci perché " gli assenti hanno sempre torto"............
BONNE ROUTE a tutti
|
18-08-2012, 19:22
|
|
Cubista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da paso
non ho mai detto che aveva la moto uguale e so bene la differenza tra ufficiale e non,resta il fatto che in quel periodo era più le volte per terra che in moto.
Per il resto non ho capito il senso del messaggio,vorrei capire però perché ogni volta stai a sottolineare che sei tifoso di vale e contro stoner ( che a me poi,non mi frega niente)quando poi nei fatti gli dai sempre contro ,riguardo alla gara non hai risposto,anche qui si guarda solo quello che fa comodo tralasciando il resto
|
Scusa Paso ma per tifare per qualcuno bisogna per forza disprezzare qualcun altro?....io tifo Valentino Rossi dal 1996 anno della 125 e ho continuato fino ad ora.
Non mi sono piaciuti alcuni episodi che hanno visto Valentino come protagonista, come non me ne sono piaciuti altri di piloti di cui non me ne frega niente.
Ritengo Stoner il più forte dal 2007 ad oggi (forse il solo Lorenzo ultimamente può avvicinarlo e forse superarlo) come ritengo che abbia avuto sempre moto meno competitive di Valentino Rossi e compagnia (ovviamente fino al suo ingresso nella squadra ufficiale Honda).
Questo è quello che penso.....vorrei sapere cosa c'entra quello che penso con il pilota per cui tifo?
Parteggio per Rossi e quindi devo pensare per forza che lui sia il più forte e tutto quello che fa è giusto?
Io vedo le cose in maniera diversa, guardo, riguardo, mi faccio la mia idea e la dico....pilota preferito o meno!
Scusa ma non ho capito la gara a cui ti riferisci?
1100 GS forever
Ultima modifica di feromone; 18-08-2012 a 19:38
|
|
|
18-08-2012, 19:29
|
|
Cubista doc
|
Ah! forse intendevi Laguna Seca - mi ricordo cosa risposi allora!
In poche parole dissi che Stoner era un piagnone e che non aveva nessuna ragione per lamentarsi, in quanto era caduto come un pirla, innervosito dalla guida di Rossi.....e lo penso tuttora!
Ciò non toglie che ritengo irregolare il sorpasso effettuato da Rossi......reclamo o meno.
1100 GS forever
Ultima modifica di feromone; 18-08-2012 a 19:41
|
|
|
18-08-2012, 19:32
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da BEAR
Quoto Cobra55
Se CS critica chi non ha ottenuto risultati con la Ducati (non solo VS ) NON deve dimenticarsi che quando lui ha vinto aveva una moto che andava 15/20 kmh più delle altre e che la Bridgestone gli forniva le gomme su misura!!!!!!!!!
..... e quando la situazione è cambiata a CS è venuta la gastrite!!!!.
|
Io in RCS ti ricordo:
- quando VR correva con la Honda 5 cilindri che era nettamente superiore alle altre
- la Michelin preparava la gomma su misura per VR. Questo lo hai dimenticato?
- il "motorone" Ducati lo aveva anche VR ma è stato lui a chiedere di addolcirne l'erogazione, perdendo quindi potenza. Quindi non si lamenti, era lui che non aveva le palle per domare la Ducati come faceva Stoner
- credi ancora al discorso della pressione psicologica esercitata da Rossi e del mal di pancia?
|
18-08-2012, 19:56
|
|
Pivello Mukkista
|
[QUOTE=pericleromano[/QUOTE]
già almeno gli altri lo ammettono apertamente,anche se tifa stoner non è che succede una tragedia
@feromone
Va beh! avevo scritto una risposta a tema......ma dopo aver letto il tono del post penso che sia meglio lasciare perdere!
noo che peccato non riuscirò a dormire,magari ci spieghi questa: A me anche se Stoner non torna non frega proprio niente.....se ne stesse in Australia con le sue pecore e la bella moglie.
mah,non è che devi per forza far finta che lo odii con qualche frasetta buttata li e poi lo difendi sempre,a me stoner sta sulle balle al pari di @pacifico e concordo su quasi tutto il suo pensiero, però mi dispiace che lascia perchè è un cmq dei migliori piloti e cmq più piloti,più battaglia,più divertimento,penso che tutti i veri tifosi di motociclismo rimpiangeranno questa scelta,sopratutto in un momento come questo con 2 case e tre piloti a lottare per un... mondiale???
Ultima modifica di paso; 18-08-2012 a 20:18
|
|
|
18-08-2012, 20:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Terziere di mezzo
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
be' lui non si e' ritirato per scelta, soffriva di epilessia...
|
Vuoi dire che a questo mondo ci si ritira senza dire peste e corna dei tuoi avversari e senza che i media ti creino un altare di inutile retorica?
Allora si puo'. Uomini e no.
|
18-08-2012, 20:39
|
|
Mukkista doc
|
Feromone esprimi pure il tuo pensiero, se ho esagerato chiedo scusa immediatamente.
Nn intendevo stupido.... nn mi permetterei.... intendevo tifoso o qualche cosa che gli somigli!!!!
Cmq circa le moto + o - competitive il bilancio nn pende dalla parte di Vale....
- 2 anni Honda uffuciale team satellite LCR (ti prego, nn tornare su quelle ca...te dove mi spieghi le differenze fra main team e satelliti....)
- 4 anni in Ducati, i primi due con la 800 che era un missile terra aria
- 2 anni con la Honda Repsol
Nn vedo ne suzuki ne kawa ne altri cancelli.....
Uno solo è riuscito a trasformare una moto costantemente da 7 posto ad esempio di equilibrio....
E questo al primo anno ed alla prima gara.....
Ma di che stiamo parlando.....
Ho letto circa la sua fama di collaudatore irrimediabilmente compromessa.....
Ma fatemi il favore, sapevo questo dal primo istante in cui si seppe che Vale passava in Ducati.
Non fu presunzione la mia, posso portarvi + di una testimonianza di amici che lavorano nel circus....
I problemi sono molto + profondi e risiedono nel sistema azienda che riflette il sistema paese....
Gran parte delle motivazioni scritte su Motosprint di questa settimana le vado ripetendo da + di 2 anni......
Naturalmente mi aspetto subito il tordo di turno che mi dice che i giornali.... che Motosprint...
|
|
18-08-2012, 20:50
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da pericleromano
Uno solo è riuscito a trasformare una moto costantemente da 7 posto ad esempio di equilibrio....
E questo al primo anno ed alla prima gara.....
|
Questo è vero ed il suo nome è FURUSAWA!
È stato lui infatti il papà della moto che ha consentito a Rossi di vincere da subito. Questo assieme alla volontà di Yamaha di investire e modificare profondamente il mezzo implementando modifiche richieste giá tempo dai piloti precedente e mai poste in essere.
Sfatiamo il mito: il vero progettista è stato FURUSAWA e non The doctor... Anche perchè le doti di collaudatore si sono viste in questi due anni e lui stesso lo ha ammesso!
|
18-08-2012, 20:54
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da feromone
Ciò non toglie che ritengo irregolare il sorpasso effettuato da Rossi......reclamo o meno.
1100 GS forever
|
mah,tutti dicono che è stata un delle più belle gare del mondiale e voi a criticare un solo episodio,allora avanti come l'ultimo gp con lorenzo che fa passare stoner e ringrazia,poi tutti a lodare la sbk per le lotte però se lo fa rossi eh no è scorretto,che poi a parte quel sorpasso dove lo ha ostacolato?per me ha fatto un opera d'arte perchè era l'unico modo per rossi per poter vincere,stoner con la moto "inferiore"come dici tu girava quasi 1/2 secondo in meno,per te no,che devo dire, certo che fa strano a sentire un "tifoso" di rossi dire questo.forse meglio l'ultimo gp con lorenzo che fa passare stoner appena gli arriva dietro? per il resto non ho mai detto che uno che tifa un pilota deve odiare gli avversari,certo che fa strano il tuo modo di scrivere se non continueresti a sottolineare che tifi valentino si potrebbe pensare il contrario
|
|
|
18-08-2012, 20:55
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da paso
(..) a me stoner sta sulle balle al pari di @pacifico (..)
|
..con l'aggravante che Pacifico ha la CT e non ci ha vinto nessun mondiale (che dico mondiale.. manco una garetta).. nonostante sia avanti di vent'anni!
(*)
|
|
18-08-2012, 20:58
|
|
Mukkista doc
|
R
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Io in RCS ti ricordo:
- quando VR correva con la Honda 5 cilindri che era nettamente superiore alle altre
- la Michelin preparava la gomma su misura per VR. Questo lo hai dimenticato?
- il "motorone" Ducati lo aveva anche VR ma è stato lui a chiedere di addolcirne l'erogazione, perdendo quindi potenza. Quindi non si lamenti, era lui che non aveva le palle per domare la Ducati come faceva Stoner
- credi ancora al discorso della pressione psicologica esercitata da Rossi e del mal di pancia?
|
- difatti vinceva tutti i GP della stagione..... sai ti hanno informato che nn era l'unico ad avere la 5 cil.? A scusa dimenticavo la sua era turbo... o no 2000cc forse..
- tutti i top driver hanno sempre avuto trattamento di favore dai gommisti..... e nn tutti i top driver sono diventati Valentino Rossi... ti hanno informato che Ducati e Stoner avevano Bridgestone che lavorava in esclusiva x loro?
- il motorone Ducati lo ha avuto il primo anno delle 800, l'anno precedente 2006 1000cc andava molto bene... mi ricordo ero nei box a Brno e Capirex passava nel rettilineo come un missile....
Già nel 2008 gli altri si erano notevolmente avvicinati e la Honda.....
X il resto nn ho memoria di sti gran missili....
Circa le palle etc. davvero Ti dico sciaccuati la bocca.... stai parlando di Valentino Rossi..
|
|
18-08-2012, 21:12
|
|
Pivello Mukkista
|
[QUOTE=romargi[/QUOTE]
ma sul fatto che yamaha ha messo ingenti investimenti e risorse ok, ma chi ha fatto le scelte e provato Furusawa?(tre motori e 4 telai se è vero quello che hanno scritto)qualche merito lo avrà anche il pilota o forse no visto che si parla di rossi
questo era quel che doveva fare ducati,mentre invece a leggere l'articolo postato nell'altro thread non mi sembra
|
|
|
18-08-2012, 21:14
|
|
posso doc
ubicazione: Padova
|
|
|
|
18-08-2012, 21:16
|
|
|
Quando ci vuole ci vuole.. e comunque.. vado a sciaccuarmi la bocca.... ho parlato della CT!
|
|
18-08-2012, 21:19
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Questo è vero ed il suo nome è FURUSAWA!
È stato lui infatti il papà della moto che ha consentito a Rossi di vincere da subito. Questo assieme alla volontà di Yamaha di investire e modificare profondamente il mezzo implementando modifiche richieste giá tempo dai piloti precedente e mai poste in essere.
Sfatiamo il mito: il vero progettista è stato FURUSAWA e non The doctor... Anche perchè le doti di collaudatore si sono viste in questi due anni e lui stesso lo ha ammesso!
|
Sinceramente e con tutto il rispetto, la tua firma e forse financo la moto che hai sono il migliore biglietto da visita:
Ti suggerisco 2 letture, il primo e quello autobiografico "pensa se non ci avessi mai provato" , l'altro "il capolavoro: l'impresa del 2004" entrambi di Borghi...
Forse queste letture ti schiariranno le idee confuse sul argomento....
Ricordati Tantum Verde.... si parla di Valentino Rossi.....
|
|
18-08-2012, 21:20
|
|
|
Io suggerisco la lettura del Regolamento, punto 3 in primis..
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|