Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-08-2012, 13:40   #25
emmeuno
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2010
ubicazione: Pomigliano d'Arco
Messaggi: 44
predefinito

Il boxer credo abbia una storia lunghissima....
Se non sparo cavolate, dovrebbe essete un mezzo nato nel periodo della II guerra mondiale..
Occorrevano mezzi solidi, affidabili e che fossero "maintenance free" (o quasi).
Il boxer risponde a tutti questi requisiti..e la trasmissione cardanica altrettanto.

Se ci fai caso, la maggior parte delle componenti che Più "si toccano" durante la vita di una moto, e di un motore, sono tutte accessibili in maniera immediata, mentre altre (le parti Più interne del motore o la frizione o, relativamente, il cambio) sono tutte decisamente meno acceassibili...ma dovrebbe essercene meno esigenza.

Ogni volta che guardo un boxer e ci penso, penso a quanto era avanzata l'ingegneria tedesca in quel periodo (anche se l'italiana moto guzzi non era da meno)
emmeuno non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:28.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©