Io ho una R1100S del 2003 e ci faccio turismo anche in due. Io sono 175 x 88kg e la mia zavorrina è 172 x 60 kg. La mia Esse ha il pacchetto Touring, quindi fra le altre cose i semimanubri alti, che aiutano molto. Ho anche fatto altre modifiche, fra cui gli ammortizzatori. Ma la cosa più importante per viaggiare in due è RIVESTIRE LA SELLA oppure mettere sulla porzione del passeggero un Triboseat o qualcosa che impedisca di scivolare in avanti. La posizione del passeggero è sufficientemente comoda, la sella è ampia e con le valigie originali ed una borsa da serbatoio noi andiamo in giro tranquillamente per il we o per i tre/quattro giorni. Dimenticavo, le doti ciclistiche di una Esse "a posto" ti permettono anche di guidare forte anche in due, pur con i limiti di cavalleria e di peso.
Io ho una R1100S del 2003 e ci faccio turismo anche in due. Io sono 175 x 88kg e la mia zavorrina è 172 x 60 kg. La mia Esse ha il pacchetto Touring, quindi fra le altre cose i semimanubri alti, che aiutano molto. Ho anche fatto altre modifiche, fra cui gli ammortizzatori. Ma la cosa più importante per viaggiare in due è RIVESTIRE LA SELLA oppure mettere sulla porzione del passeggero un Triboseat o qualcosa che impedisca di scivolare in avanti. La posizione del passeggero è sufficientemente comoda, la sella è ampia e .....
Ma dove si aggrappa la zavorina? Ai buchi originali in fondo alla sella? ?.assurdi....
Ai portaborse? ?..ci vogliono muscoli e braccia chilometriche.....
E' il problema che finora mi frena dall'acquisto della moto
Ma dove si aggrappa la zavorina? Ai buchi originali in fondo alla sella? ?.assurdi....
Ai portaborse? ?..ci vogliono muscoli e braccia chilometriche.....
E' il problema che finora mi frena dall'acquisto della moto
PROBLEMA RISOLTO: ho acquistato una R1200R bialbero 2011 da conce ufficiale bmw.....garanzia. .....full optional... mi sto già attivando per caratterizzarla: sella bicolore con cuciture blu a contrasto, righe ufficiali bmw blu scuro, medio, azzurro e vaiiiiiii