![]() |
R1100 S per 2
Ciao, secondo voi essendo la r1100 S un indole sportiva, è adatta a fare del turismo in due con bagagli ?
Io sono 177 cm abbstanza ben messo ... la zavorrina è 170 per 55 Kg |
forse è meglio chiedere nella sezione dei k, ma vedrai che una risposta non te la negheranno...
|
Scusate ho scritto K (la forza dell'abitudine) ma intendevo R1100 S ....
|
per quel che ti posso dire io che non l'ho mai avuta (ma che ho letto infiniti post sullo stesso argomento / quindi se cerchi trovi...) è adatta nel senso che carichi abbastanza e vai via abbastanza protetto e comodo. La postura non è comodissima con i semi manubri, ma con il pacchetto touring che alza i manubri e il cupolino sei abbastanza tranquillo secondo me. Certo ci sono tante moto che fanno lo stesso lavoro molto meglio...
|
Per la tua statura con pacchetto touring o helibars vai super bene. Ammortizzatori originali assolutamente da cambiare.
|
la 1100 in due con bagagli è adatta solo per tirarci a martello
|
Io ho una R1100S del 2003 e ci faccio turismo anche in due. Io sono 175 x 88kg e la mia zavorrina è 172 x 60 kg. La mia Esse ha il pacchetto Touring, quindi fra le altre cose i semimanubri alti, che aiutano molto. Ho anche fatto altre modifiche, fra cui gli ammortizzatori. Ma la cosa più importante per viaggiare in due è RIVESTIRE LA SELLA oppure mettere sulla porzione del passeggero un Triboseat o qualcosa che impedisca di scivolare in avanti. La posizione del passeggero è sufficientemente comoda, la sella è ampia e con le valigie originali ed una borsa da serbatoio noi andiamo in giro tranquillamente per il we o per i tre/quattro giorni. Dimenticavo, le doti ciclistiche di una Esse "a posto" ti permettono anche di guidare forte anche in due, pur con i limiti di cavalleria e di peso. :):):)
|
Quote:
Ai portaborse? ?..ci vogliono muscoli e braccia chilometriche..... E' il problema che finora mi frena dall'acquisto della moto |
Io poi ho optato per una K1100 LT ..... una poltrona
|
@luciano: se devo essere sincero non lo so! Comunque penso più che alle maniglie/buco ai supporti delle valigie!
Inviato dalla mia R1100S con TopaTalk 2 |
Quote:
:):):) Inviato dalla mia R1100S con TopaTalk 2 |
Quote:
|
Prepara anche tu la tua evasione, quindi.
|
titolo cambiato;)
|
Da ex possessore posso dirti che si adatta bene anche al turismo di coppia, ed è piuttosto divertente. Però non è comodissima sopratutto la sella originale è dura e abbastanza scivolosa. Delle sospensioni ti hanno già detto, suggerisco anche io di sostituirle; emi manubri sopra la piastra di sterzo e cupolino alto (pacchetto touring). Se ti può interessare dispongo ancora dei semi manubri originali da montare sopra la piastra di sterzo e degli ammortizzatori Ohlins per R 1100 S.
|
E' una sport turing puoi farci benissimo turismo; anni fa, ho fatto Barcellona Legnano ca1.100 Km in giornata con borse rigide, borsa da serbatoio e zavorrina.
E' una moto incredibile !!!!!!! |
Pluto mi mandi in mp il prezzo che fai sugli Ohlins?
danke |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:41. |