Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-06-2012, 18:18   #1
Tonymanero
Pivello Mukkista

ubicazione: Faenza
predefinito

Da utilizzatore N43 come l'Enzino, vi consiglio di provare HJC SY-MAX3, a me è piaciuto molto e credo sarà il mio prox casco ... tra l'altro costa un terzo del system6 e del Neotech...
Vecchio 22-06-2012, 19:51   #2
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hawk Visualizza il messaggio
scusa Enzino62, io sono interessato ad acquistare il System 6, mi puoi dire le problematiche che hai riscontrato.
nessuna,anzi,ho scritto che nonostante sia un modulare e come la maggior parte dei modulari non sono silenziosissimi causa aperture/fessure laterali è talmente ermetico al rumore che la radio della moto non la sentivo,'l'ho venduti apposta.
io l'ho trovato comodissimo e fatto bene,ha una bella linea e la mentoniera aperta da molto visibilita',ho pero'letto in rete un paio di persone che hanno perso il sotto mentoniera a velocita'elevate...

Quote:
Originariamente inviata da Tonymanero Visualizza il messaggio
Da utilizzatore N43 come l'Enzino, vi consiglio di provare HJC SY-MAX3, a me è piaciuto molto e credo sarà il mio prox casco ... tra l'altro costa un terzo del system6 e del Neotech...
Tony,provalo prima,io della HJC ne ho avuto uno e mi è bastato,hanno la calzabilita'molto stretta dal sopra,te lo senti dopo un po'che lo hai intesta.
Io Nolan per tutta la vita...
Vecchio 22-06-2012, 20:42   #3
MARTU
Mukkista in erba

L'avatar di MARTU

ubicazione: Modena
predefinito

Io ho ancora il vecchio Shoei Sincrotec e tutt'ora, oltre al essere piuttosto silenzioso, ha un peso da record per un modulare: 1550 gr.
Shublert C3 dichiara un peso di 1590 gr mentre Shoei Notec dichiara un peso di 1450 gr.
Se penso solo a quanto mi sta durando il Sincrotec penso che il mio prossimo casco sarà lo Shoei Neotec.

A mio parere, un casco modulare, per quanto sia fatto a regola d'arte, non sarà mai silenzioso come un'integrale.
Nei modulari, la praticità d'apertura, l'assenza dell'effetto vela, la calzata e il peso fanno la differenza. Quando si fanno molti km con il casco in testa.. anche i 50 gr in meno si sentono.

All' EICMA ho provato il nuovo Shark Evoline 3 e devo ammettere che, il sistema di apertura ( non troppo agevole ) ha un bilanciamento molto buono e non ha l'effetto vela dei modulari... Peccato sia in policarbonato!

KAWA GPZ 600 R HONDA VFR 750 KAWA ZX-9R '94 KAWA ZX-9R '99 HONDA VARADERO 1000
MARTU non è in linea  
Vecchio 23-06-2012, 17:25   #4
FelixtheCat
Mukkista in erba

L'avatar di FelixtheCat

ubicazione: Casinalbo (MO)
predefinito

Io ho l'Evoline 2 e tra i pregi direi: confort di calzata (per me superiore a Schubert, ma le teste non sono tutte uguali ) utilizzo veramente modulare (puoi abbassare la visiera anche con mentoniera aperta) e costo.

I contro sono scarsa ventilazione da chiuso (il vecchio XR-1000 è ancora superiore), finiture (bruttine un paio di viti a vista sulla mentoniera), il visierino, che a mio avviso è troppo poco parasoe e la capacità di evacuare l'acqua dalla visiera quando piove: l'anno scorso in Bretagna ho preso un temporale nemmeno drammatico, ma l'acqua non scappa via dalla visiera ed ero in difficoltà estrema (anche per colpa delle Bridgestone, ma questa è un'altra storia).

Ah, sposterei se possibile la levetta del visierino a lato e la linguetta di apertura visiera in basso (meglio a sx come sul vecchio Shoei), ma probabilmente è colpa del meccanismo di ribaltamento della stessa mentoniera.

Il peso, elevato sulla bilancia (circa 1900/1950 gr) ma in definitiva lo porti una giornata intera senza troppa fatica, segno che è bilanciato bene.

In definitiva, un buon prodotto, anche se non perfetto.
Probabilmente il prossimo acquisto sarà il Neotec, ora che anche Shoei ha messo il visierino

MOTO ERGO SUM
FelixtheCat non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione