Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-04-2012, 08:20   #1
Edmeo
Mukkista
 
L'avatar di Edmeo
 
Registrato dal: 11 Oct 2010
ubicazione: Cesena
Messaggi: 682
predefinito

Un pensiero al giovane centauro... E poi vorrei aggiungere anch'io qualcosa a proposito della patente alle persone di una certa età: l'altro giorno sono andato a fare la visita medica all'ACI per il rinnovo patente e c'era una fila mostruosa tan'è che ho aspettato quasi un'ora. La visita il medico la faceva dietro ad un paravento e tutti coloro che stavano in attesa potavano, anche senza volerlo, ascoltare ciò che paziente e medico si dicevano. Le visite duravano circa 2 minuti. Lettura delle lettere a pochi metri, controllo colori su un cartoncino pieno di palline colorate, STOP! Compilazione del modulo, firma e pagamento (30 euro) con relativa ricevuta fiscale. Ora mi chiedo che cosa quel medico ed immagino tutti i medici che fanno queste visite che cosa possano capire delle reali condizioni psico-fisiche di una persona che gli sta davanti! E' vero che ci si arriva già con un certificato del proprio medico, ma tutti sappiamo che quel certificato è una formalità, come si rivelerà pure una formalità la visita del medico Ufficiale. Mio padre, che purtroppo ora non c'è più, ha avuto rilasciata la patente fino alla sua dipartita e siamo stati noi figli ad impedirgli di usare le macchina, perchè non era più in grado di guidare in sicurezza. Era un pericolo per se stesso e per gli altri, ma "due controlli medici" lo avevano abilitato!
__________________
BMW GS R 1200 ADV 30 YEARS
Edmeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2012, 11:23   #2
Bassman
Mukkista doc
 
L'avatar di Bassman
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.549
predefinito

E' vero le visite mediche per il rinnovo della patente sono una pagliacciata, io ne ho gia fatte parecchie e sto per farne un'altra.
Non ci sono parole per giustificare la perdita di una vita, specie per motivi così stupidi come una manovra imprudente sulla strada. Chi ha visto i risultati di questa tragedia, però, non ha visto il fatto; siamo sicuri che su quella strada (che non conosco ma che mi pare di capire sia pericolosa) il motociclista stesse viaggiando a velocità appropriata?.
Non diamo per scontato che gli "anziani" siano dei deficienti distratti. Ieri sono andato a fare un giro con mia moglie in valle Imagna. Sono stato più volte sorpassato da centauri che non rispettavano regole, segnaletica e nemmeno il buonsenso. Ad un certo punto, dopo una curva abbastanza coperta, ho trovato un taxi, guidato da un "giovane", fermo in mezzo alla strada. Andavo ad una velocità consona alla strada e non è successo niente. E' vero che molti automobilisti non considerano le due ruote, ma anche noi, certe volte, ce le andiamo a cercare...
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
Bassman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2012, 12:35   #3
Geo650
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bassman Visualizza il messaggio
E' vero le visite mediche per il rinnovo della patente sono una pagliacciata ...
Concordo pienamente!
Nel rinnovare la patente a 28 anni il medico non notò neanche che ero all'ottavo mese di gravidanza, non aveva alzato gli occhi dal giornale!!

Alla domanda: "peso?" si degnò di allungare lo sguardo oltre la scrivania....

Valutazione vista/udito: "Ci vede e ci sente?"

..............
  Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2012, 13:25   #4
marcoluga
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Jun 2007
ubicazione: Sorengo (Svizzera)
Messaggi: 171
Unhappy

Mi unisco nella tristezza.
Ma aggiungo anche che spesso andando in moto non ci rendiamo conto di quanto siamo poco visibili, soprattutto se guidiamo troppo veloci. Riducendo la velocità molti incidenti si potrebbero evitare, o per lo meno si ridurrebbero i danni fisici.
Poi per chi si dice fatalista ogni consiglio è perfettamente inutile
marcoluga non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:45.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©