Quote:
|
Originariamente inviata da Gianchi
La butto la'...
E se fossero militi della P.A.I. ? La Polizia Africa Italiana ?
Questo potrebbe spiegare la divisa ordinata, non da fante in zona operazioni ma da poliziotto in colonia e quindi con maggior decoro. Forse solo quello a DX e' un fante vero come farebbero supporre il fregio sul casco e la cravatta; ma perche' senza mostrine di reparto/corpo ?
Le giberne poi non mi convincono, non mi sembrano giberne da fanteria
Se il 2° da DX e' un tenente, come mai non ha i gradi ripetuti sulla manica ?
Anche se avesse quelli 'da campagna' in filo griogioverede e non dorati si dovrebbero vedere bene. Lo scudetto sulla manica SX cos'e' ?
La cosa mi intriga. Papa' partecipo' alla campagna d'Etiopia del 35-36, ma purtroppo e' morto da parecchi anni e non posso chiedere a lui.
|
Ottime osservazioni...
Il 2° da destra è quello più diverso dagli altri...divisa sartoriale, nastrini...in effetti in quel periodo tutti i graduati avevano il grado sulla parte bassa della manica. In effetti si nota uno sbiaditissimo baffo sulla manica, ma credo sia semplicemente il disegno della divisa...o un grado?
le giberne appaiono veramente nuove di pacca...lucide!! E gli anfibi? sono alti...altissimi...i fanti solitamente calzavano stivaletti e mollettiere...
Per quanto riguarda lo scudetto è l'emblema di divisione. Un cuore triangolare con un gladio mezzo fuori e mezzo dentro...sulla punta del cuore dovrebbe esserci scritto il numero della divisione...
Se fosse il regg.to trieste, cmq dovrebbe essere una divisione motorizzata.