Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-03-2012, 18:44   #1
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
@Paolone
fa sorridere come quando l'elettronica e' introdotta da BMW (ABS ESA ASR RDC) e' fuffa commerciale, inutile e solo da gongolarsi con gli altri amici al bar.... mentre se e' Ducati e' l'uvo di Colombo ed all'improvviso non se ne puo' fare a meno, anzi chi l'aveva prima e' stato superato e' obsoleto....

inoltre da cio' che scrivi, credo di aver capito perche' a te piace la MTS ed io preferisco il GS..... il mio tanto invasivo ASR si e' inserito in 20k solo tre volte, di cui 2 sulla riga bianca ed 1 sul bagnato, evidentemente abbiamo due stili di guida molto diversi, la mia moto non ha mai raggiunto il limitatore per esempio...
Dalla mia bocca (o tastiera) non è mai uscito la parola fuffa commerciale sull'elettronica BMW visto che dopo 3 moto dell'eliche zeppe di questi ausili, ne ho sempre apprezzato (quando funzionavano perchè con GS ho avuto un calvario...) le qualità e parlato più che bene.
Chiaro che le cose migliorano e Ducati con la MTS ha fatto un sensibile passo avanti che solo chi le ha provate le può mettere a confronto, non davanti ad una birra al bar, quindi credo che il tuo discorso debba essere rivolto in generale e non a me nello specifico.
Ci credo bene che tu abbia visto l'ASC intervenire due o tre volte, quasi quanto l'ho visto io sulla passata RT. Ora a parità di condizioni di utilizzo diverse volte in più.... Ne deduco che la MTS oltre ad avere altra cavalleria da mettere a terra (e dando per buone le doti ciclistiche) abbia un sistema molto più sensibile e graduale, non il più primitivo on/off BMW (ecco perchè invasivo e non discreto) che a suo tempo era altro che fuffa commerciale, ma oggi è giunto il momento di aggiornare al pari di sospensioni ed ABS giusto per citare qualcosa....
Vecchio 21-03-2012, 19:44   #2
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da "Paolone" Visualizza il messaggio
Ne deduco che la MTS oltre ad avere altra cavalleria da mettere a terra (e dando per buone le doti ciclistiche) abbia un sistema molto più sensibile e graduale, non il più primitivo on/off BMW (ecco perchè invasivo e non discreto) che a suo tempo era altro che fuffa commerciale, ma oggi è giunto il momento di aggiornare al pari di sospensioni ed ABS giusto per citare qualcosa....
ma alla fine Ducati e' stata costretta a riversare questa tecnologia, perche' 150 CV su gomme stradali che sono praticamente sempre fredde, significa solo FAR AMMAZZARE la gente... il che e' assurdo.... fai lamoto leggera, con un sacco di CV perche' il mercato vuole coì e devi fare il botto, però invece di essere una soluzione tutto ciò diventa parte di un problema che prima non c'era... ed allora giu' a diventar matti per correggere con l'elettronica cio' che naturalmente si andrà a verificare, ossia l'impossibilità di usare per strada delle moto così

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione