|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
07-02-2012, 22:26
|
#51
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
Messaggi: 1.498
|
Mi rispondo da solo, ho scaricato i manuali, sui requisiti di sistema parla solo di windows.
Pazienza.
__________________
In attesa...R 1300 GS ADV Option 719
|
|
|
07-02-2012, 23:28
|
#52
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 May 2009
ubicazione: RAGUSA
Messaggi: 1.458
|
Quote:
Originariamente inviata da mark-68
Altra cosa la pv5 è compatibile con Mac oppure no?
Grazie
Ciao
|
no solo winzozz
__________________
bmw r 1200 gs rallye
|
|
|
08-02-2012, 00:20
|
#53
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: macerata
Messaggi: 79
|
Caro Luky, io non sono ingegnere meccanico, e le mie conoscenze possono anche essere lacunose.... ma carta canta.... Ho una certa esperienza di moto, come utilizzatore ovviamente, nelle mia lunga carriera motociclistica (pistaiola) credo di averne cambiate almeno venti, Ivan Merighi mi conosce bene ha mappato personalmente il mio Ducati 1198. Dopo la premessa passiamo allo specifico: Ho un Adventure 2008, con scarico completo akra, che senza l'ausilio della pc V dava prestazioni a dir poco deludenti, evidente perdita di coppia ai bassi e medi, leggero incremento di potenza agli alti, come confermato dalla prova al banco. Montata la centralina ed effettuata una mappatura ad ok, tutta un altra musica, eliminati vuoti ed incertezze e moderato guadagno di coppia e potenza su tutto l'arco di utilizzo.
A volte l'esperienza fa miracoli. Con questo voglio dirti che al di la delle varie discussioni accademiche la sostituzione di un sistema di scarico senza adeguati aggiornamenti alla carburazione non porta quasi mai vantaggi, anzi...Se poi metti mano anche all'aspirazione il problema si amplifica
|
|
|
08-02-2012, 11:54
|
#54
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Apr 2011
ubicazione: messina
Messaggi: 92
|
Quote:
Originariamente inviata da Lucky
@Indy
mettendo in comunicazione gli scarichi di due cilindri che abbiano un determinato sfalsamento delle fasi tra loro (normalmente 360°, ma anche solo 90° >vedi Moto Guzzi) si riesce a migliorare la continuità dell'efflusso dei gas di scarico sfruttando 2 pulsazioni ogni due giri dell'albero motore invece che una sola. migliora, di conseguenza la capacità estrattiva del sistema di scarico assicurando una fase di lavaggio più completa.
Vedi a qualcosa serve.
Ciao Lucky
|
OK grazie per la delucidazione
__________________
vespapx125,piaggiox9,ducatimoster900,kawaninja600,yamahafazer600,cbr900rr,vfr800,and....
|
|
|
08-02-2012, 13:57
|
#55
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 25 Jan 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 12
|
Ho chiamato..gentilissimi, posso fare tutto via posta..tempi brevi e trattamento economico di tutto rispetto a quanto sembra...
Vedremo!
Per il momento grazie Dave e Dani!
__________________
Incazzata nera col mondo!
|
|
|
08-02-2012, 15:31
|
#56
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
Messaggi: 1.498
|
Ciao Chalotte,
non ho capito cosa mandi in officina, la memjet o la centrlina della moto?
Che lavoro devi fare?
Grazie
__________________
In attesa...R 1300 GS ADV Option 719
|
|
|
08-02-2012, 16:42
|
#57
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 25 Jan 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 12
|
Ciao Mark,
mando la centralina, me la faccio rimappare..mi ha risposto un certo Paolo, ho parlato un pò con lui, sembra uno giusto..cmq prima di decidermi mi son fatta un giro in internet e parlano tutti bene di quest'officina...
Staremo a vedere...
__________________
Incazzata nera col mondo!
|
|
|
08-02-2012, 17:47
|
#58
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
Messaggi: 1.498
|
Grazie Mille,
adesso è chiaro.
Ciao
__________________
In attesa...R 1300 GS ADV Option 719
|
|
|
09-02-2012, 10:37
|
#59
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 30 Jan 2012
ubicazione: Varese
Messaggi: 3
|
Ciao Charlotte,
se vuoi ti accompagno io in officina
|
|
|
09-02-2012, 14:07
|
#60
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 25 Jan 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 12
|
E cosa fai, vieni fino a Roma??
__________________
Incazzata nera col mondo!
|
|
|
10-02-2012, 09:08
|
#61
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Oct 2009
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 495
|
@Mark si confermo la EVO la devi togliere.
|
|
|
10-02-2012, 11:44
|
#62
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
Messaggi: 1.498
|
Quote:
Originariamente inviata da Lucky
la EVO la devi togliere.
|
Ok,
quindi cè una Booster Plug Evo in vendita sul mercatino.
Grazie
__________________
In attesa...R 1300 GS ADV Option 719
|
|
|
14-02-2012, 15:17
|
#63
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Oct 2009
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 495
|
Per tutti quelli che sostengono che la moto non può andare o va male o che si può danneggiare se non si monta una centralina quando si sostituisce il collettore con uno decatalizzato + il terminale racing http://www.ac-schnitzer.de/en/bmw-mo...oducts/garage/. Questo preparatore non mi sembra proprio l'ultimo arrivato
|
|
|
23-02-2012, 11:46
|
#64
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 25 Jan 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 12
|
Arrivata, montata e testata...corre che è uno spettacoloooooo!
Grande Desmolupo e grazie a Dani e Davidone per i consigli!!!
__________________
Incazzata nera col mondo!
|
|
|
24-02-2012, 15:04
|
#65
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 22 Jan 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 10
|
Ciao Charlotte...contentissimo che tu sia soddisfatta ma...io mi chiamo Davidinho!!!
|
|
|
26-02-2012, 22:04
|
#66
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 30 Jan 2012
ubicazione: Varese
Messaggi: 3
|
Prego carissima!
A presto...spero!
:P
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:00.
|
|
|