Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-02-2012, 12:45   #1
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.558
predefinito

io son stato lungamente indeciso se montare il gas rapido sul gs. E' chiaro che essendo una scelta "gratis" non e' che la casa ha deciso per una certa corsa con leggerezza.
Il comando a corsa lunga consente di centellinare il gas con una miglior "finezza" ovviamente , e per me nelle curve a gas puntato questo e' importante, anche se e' vero che poi tocca slogarsi il polso. COn il "ride by wire" e' tutto piu' facile, basta passare da "turismo" a "sport" e automaticamente viene cambiata la progressione del motorino che comanda il gas simulando in maniera perfetta un gas rapido. Anzi, detto tra noi, son convinto che buona parte della sensazione di "birra" tra la varie mappature sulle moto con ride by wire (o sulle auto tipo alfa mito) siano dovute al trucco del gas rapido virtuale..
Tanti anni fa (veramente almeno 20) avevo ipotizzato pulegge ellittiche, in modo da avere un gas molto modulabile nel primo 30% della corsa e poi che si aprisse tutto in pochi mm dal 50% in poi. I ride by wire non esistevano.
Ma tornando alle gomme, se una suzuki gsxr 1100 del 1985 andava con dietro un 130, son pronto a scommettere che una hornet o analoghe con un 150 su strada avrebbe una maneggevolezza da paura.. e tanto e' leggera e di certo non ha una coppia strappagomme.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2012, 13:00   #2
gldicle
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
. Anzi, detto tra noi, son convinto che buona parte della sensazione di "birra" tra la varie mappature sulle moto con ride by wire (o sulle auto tipo alfa mito) siano dovute al trucco del gas rapido virtuale.
Sono d'accordo

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
.Ma tornando alle gomme, se una suzuki gsxr 1100 del 1985 andava con dietro un 130, son pronto a scommettere che una hornet o analoghe con un 150 su strada avrebbe una maneggevolezza da paura.. e tanto e' leggera e di certo non ha una coppia strappagomme.
Non credo che un GSXR1100 dell'85 si guidi con la stessa facilità con cui si guida una Hornet e non credo nemmeno che sia più maneggevole. Nel trofeo Hornet si facevano tempi che un GSXR1100 85 non credo sarebbe in grado di fare, non solo per la gomma da 180 ma anche per quella.
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:58.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©