|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  12-02-2012, 23:06 | #1 |  
	| Guest | 
				 endurone sotto i 3000 neuri... 
 
			
			Ciao mucchisti!un consiglio per un amico di un amico di un amico di un amico.
 Vuole iniziare ( è gia un veterano della guida ma da tempo non gira in moto) con quest'anno a tornare per passi.... il buget è pochissimo e mi ha chiesto a voi, visto sicuramente che ne avete avute (le moto...) di cotte e di crude quali al di la delle simpatie e gusti estetici  la migliore moto per turismo/sport/veloce secondo voi...
 L'amico è soprattutto interessato alla facilità di farsi il tagliandi in garage, la robustezza del motore e durata e anche i consumi ...visto che a 2 euro al litro risparmiare anche solo 2-3 km per litro alla fine della stagione sono soldi...
 
 ecco qua le candidate
 
 Aprilia caponord
 Cagiva Navigator
 Ducati Multistrada 1000
 Honda varadero
 Suzuki v strom 1000
 
 a voi le parole...
 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-02-2012, 23:17 | #2 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2002 ubicazione: Monca l'ieri 
					Messaggi: 29.262
				      | 
 
			
			Se vuole consumare poco mi stupisce molto il fatto che la Vadavvero sia in lista!Non ne sono certissimo ma mi pare che anche V-Stronz 1000 non sia molto parco.
 
 Perchè non si acchiappa un r1100gs?
 Intorno a quella cifra ne trova, il motore va benissimo, consuma il giusto e non è ancora piena di elettronica come i modelli attuali.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-02-2012, 23:17 | #3 |  
	| Guest | 
 
			
			VaraderoMultistrada
 
 Le altre non le considero ...
 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-02-2012, 23:19 | #4 |  
	| Guest | 
 
			
			[QUOTE=romargi;6465829] 
Perchè non si acchiappa un r1100gs?
 
Forse perche' non e' ancora in pensione ...     |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-02-2012, 23:24 | #5 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2010 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 408
				      | 
 
			
			Varadero, molto affidabile e robusta.
		 
				__________________Vi tolgo l'IMU e vi compro la nuova GS.(Lo voto subito)! :)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-02-2012, 23:24 | #6 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 34.181
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da il piegaz  ecco qua le candidate
 Aprilia caponord
 Cagiva Navigator
 Ducati Multistrada 1000
 Honda varadero
 Suzuki v strom 1000
 |  
sotto i 3000 lì trovi si e no il Navigator...
		 
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
 R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-02-2012, 23:26 | #7 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2011 ubicazione: MAGICA ROMA 
					Messaggi: 307
				      | 
 
			
			varadero non prima serie a carburatori, consuma da fare schifo.....
 io guarderei anche le africa twin anche se vecchie, e a questa cifra si trova la transalp, un vero must....
 
				__________________ex hondista:
 transalp 90, vfr 750 93, cbr 1000 rr 99,03,09...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-02-2012, 23:28 | #8 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da romargi  Se vuole consumare poco mi stupisce molto il fatto che la Vadavvero sia in lista!Non ne sono certissimo ma mi pare che anche V-Stronz 1000 non sia molto parco.
 
 Perchè non si acchiappa un r1100gs?
 Intorno a quella cifra ne trova, il motore va benissimo, consuma il giusto e non è ancora piena di elettronica come i modelli attuali.
 |  penso sia per un discorso di manutenzione e di kilometraggio.... , ,lo so che durano a che 300000km ma prendere una moto del 1990 con 89000km con sospensioni originali dischi ect..non lo convince...
 
la varadero beve molto? sul forum ho visto ...ma si parla di 14-16 con un litro.... forse il multi è la piu parca...
		 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-02-2012, 23:31 | #10 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da urian  varadero non prima serie a carburatori, consuma da fare schifo.....
 io guarderei anche le africa twin anche se vecchie, e a questa cifra si trova la transalp, un vero must....
 |  Lo provato, bellissimo e va benissimo ma il motore sembra un malanca 7 marce....dalla seconda alla quinta sembrano tutte uguali ...fa anche troppo ma sono sempre 55cv...
		 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-02-2012, 23:34 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2004 ubicazione: Amsterdam/Roma 
					Messaggi: 18.893
				      | 
 
			
			Caponord e varadero, se li trova a quel prezzo....
		 
				__________________dare ni mukatte mono itten dayo?
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-02-2012, 23:35 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Nov 2009 ubicazione: luogo 
					Messaggi: 2.364
				      | 
 
			
			La multistrada 1100 fa abbastanza facilmente i 18-20 con un litro, il 1000 gira attorno ai 15-16.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-02-2012, 23:39 | #13 |  
	| Guest | 
 
			
			oltre hai consumi qualcuno sa i costi dei tagliandi di manutenzione Ordinaria delle moto soprascritte..???'
		 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-02-2012, 00:19 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2011 ubicazione: Clastidium 
					Messaggi: 9.992
				      | 
 
			
			Ti ci vedo bene su un Tiger 955.Gran motore e come prezzo c siamo.
 Consumi non so.
 
				__________________Può accompagnare solo
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-02-2012, 00:46 | #15 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2011 ubicazione: MAGICA ROMA 
					Messaggi: 307
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da il piegaz  oltre hai consumi qualcuno sa i costi dei tagliandi di manutenzione Ordinaria delle moto soprascritte..???' |  
se vuole spendere poco, meglio che se li fa da sè.....
		 
				__________________ex hondista:
 transalp 90, vfr 750 93, cbr 1000 rr 99,03,09...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-02-2012, 00:51 | #16 |  
	| Il Fauno sullo SCOOTER 
				 
				Registrato dal: 02 Feb 2006 ubicazione: Punxsutawney 
					Messaggi: 12.884
				      | 
 
			
			Anche secondo me tiger 955.
		 
				__________________E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-02-2012, 02:50 | #17 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Sep 2011 ubicazione: Londra 
					Messaggi: 274
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da urian  varadero non prima serie a carburatori, consuma da fare schifo.....
 io guarderei anche le africa twin anche se vecchie, e a questa cifra si trova la transalp, un vero must....
 |  Quoto in pieno! a quel prezzo di varadero trovi solo la prima serie, quello a carburatori, si parla di 10/12km al litrozzo!!
 
Il multi a quelle cifre nemmeno col binocolo lo vedi, stessa cosa il V storm. 
Caponord è una discreta soluzione.
 
Sono anche io per un bell'africone (anche se troppo quotato per i miei gusti) meglio ancora il transalp! certo non abbiamo gli stessi cavalli di quelle citate.
		 
				__________________R 1150 GS '00  -  HONDA TRANSALP 600 '91
 Hana Wa Sakuragi, Hito Wa Bushi
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-02-2012, 03:29 | #18 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2008 ubicazione: como 
					Messaggi: 474
				      | 
 
			
			Ma deve essere per forza un 1000? Io valuterei un vstrom 650, consumi e affidabilità ottimi prendendo un mezzo più recente e fresco a parità di spesa, e quello che perdi in cv lo guadagni in agilità e secondo me nel misto ti diverti di più e vai anche di più rispetto agli enduroni maxi. Della lista io prenderei il multistrada, mi pare consumi poco e sia ciclisticamente valido
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-02-2012, 08:24 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Jan 2011 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 6.094
				      | 
 
			
			...varadero...oppure v strom 650 anche per me    !!
		
				__________________Ex R1200Gs 09 Black
 Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
 R1200Gs LC Black
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-02-2012, 08:32 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Dec 2009 ubicazione: milano 
					Messaggi: 1.432
				      | 
 
			
			Considera anche la facilita' nel reperire i ricambi. X le jap non problem, x le italiane (vedi Aprilia e Cagiva) avrei delle perplessità. Anch'io penserei ad un buon v strom 650.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-02-2012, 08:40 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Jun 2008 ubicazione: orzinuovi 
					Messaggi: 13.515
				      | 
 
			
			tra quelle da te indicate sicuramente varadero e va tranquillo ma occhio se ci tiene ai consumi lo prenda ad iniezione che è più parco.... io avevo il carburatori made in japan... spettacolo ma zk ci facevo tra gli 8 ed i 12.....
		 
				__________________R1200GS 2008
 R1200GS ADV 2010
 R1200GS ADV 2018 exclusive
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-02-2012, 12:22 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Jan 2007 ubicazione: Bergamo 
					Messaggi: 2.705
				      | 
 
			
			Per i ricambi Aprilia non ho mai avuto alcun problema.Per me intorno ai 3 k se vuole stare sulle mille la Caponord è una buona scelta, sulla mia faccio sempre più dei 15 km/l.
 Se invece l'ottica è spendere il meno possibile anche nella gestione del mezzo allora è meglio scendere di cilindrata e la Strom 650 può essere la scelta migliore
 
				__________________Paracarro d.o.c !
 Ktm 1290 S
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-02-2012, 12:26 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Dec 2007 ubicazione: piacenza 
					Messaggi: 1.522
				      | 
 
			
			africa twin.....
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-02-2012, 12:29 | #24 |  
	| Compagno di merende 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2006 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 8.678
				      | 
 
			
			V-Strom 650non c'è altro da dire.
 
				__________________Alla ricerca del Sacro Graal
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-02-2012, 12:35 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jul 2005 ubicazione: varese 
					Messaggi: 10.871
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da lucar  tra quelle da te indicate sicuramente varadero e va tranquillo ma occhio se ci tiene ai consumi lo prenda ad iniezione che è più parco.... io avevo il carburatori made in japan... spettacolo ma zk ci facevo tra gli 8 ed i 12..... |  Io ho avuto in Varadero MY 2003 ad iniezione. Gran moto, e superaffidabile! Consumava il giusto ( di benzina ), mentre come sempre, il livello olio in una jap puoi anche dimenticarlo. 
 
L'unico limite sono delle sospensioni indecenti, ma con poche centinaia di euro si migliora parecchio.
 
La Multistrada 1000 o 1100 consumerà anche poco, ma mi consta sia onerosa in termini di manutenzione, oltre ad una affidabilità non propriamente proverbiale. 
 
Indistruttibile anche la Caponord. Ottima ciclisticamente, ma con un propulsore che non ama molto girare in basso.
 
Dpelago CrossToure 1200
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| Strumenti della discussione |  
	|  |  
	| Modalità di visualizzazione |  
	
	| 
		 Modalità lineare |  
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05. |  |     |