![]() |
endurone sotto i 3000 neuri...
Ciao mucchisti!
un consiglio per un amico di un amico di un amico di un amico. Vuole iniziare ( è gia un veterano della guida ma da tempo non gira in moto) con quest'anno a tornare per passi.... il buget è pochissimo e mi ha chiesto a voi, visto sicuramente che ne avete avute (le moto...) di cotte e di crude quali al di la delle simpatie e gusti estetici la migliore moto per turismo/sport/veloce secondo voi... L'amico è soprattutto interessato alla facilità di farsi il tagliandi in garage, la robustezza del motore e durata e anche i consumi ...visto che a 2 euro al litro risparmiare anche solo 2-3 km per litro alla fine della stagione sono soldi... ecco qua le candidate Aprilia caponord Cagiva Navigator Ducati Multistrada 1000 Honda varadero Suzuki v strom 1000 a voi le parole... |
Se vuole consumare poco mi stupisce molto il fatto che la Vadavvero sia in lista!
Non ne sono certissimo ma mi pare che anche V-Stronz 1000 non sia molto parco. Perchè non si acchiappa un r1100gs? Intorno a quella cifra ne trova, il motore va benissimo, consuma il giusto e non è ancora piena di elettronica come i modelli attuali. |
Varadero
Multistrada Le altre non le considero ... |
[QUOTE=romargi;6465829]
Perchè non si acchiappa un r1100gs? Forse perche' non e' ancora in pensione ...:lol::lol::lol: |
Varadero, molto affidabile e robusta.
|
Quote:
sotto i 3000 lì trovi si e no il Navigator... |
varadero non prima serie a carburatori, consuma da fare schifo.....
io guarderei anche le africa twin anche se vecchie, e a questa cifra si trova la transalp, un vero must.... |
Quote:
la varadero beve molto? sul forum ho visto ...ma si parla di 14-16 con un litro.... forse il multi è la piu parca... |
Quote:
dicono un missile ma non affidabile... |
Quote:
|
Caponord e varadero, se li trova a quel prezzo....
|
La multistrada 1100 fa abbastanza facilmente i 18-20 con un litro, il 1000 gira attorno ai 15-16.
|
oltre hai consumi qualcuno sa i costi dei tagliandi di manutenzione Ordinaria delle moto soprascritte..???'
|
Ti ci vedo bene su un Tiger 955.
Gran motore e come prezzo c siamo. Consumi non so. |
Quote:
se vuole spendere poco, meglio che se li fa da sè..... |
Anche secondo me tiger 955.
|
Quote:
Il multi a quelle cifre nemmeno col binocolo lo vedi, stessa cosa il V storm. Caponord è una discreta soluzione. Sono anche io per un bell'africone (anche se troppo quotato per i miei gusti) meglio ancora il transalp! certo non abbiamo gli stessi cavalli di quelle citate. |
Ma deve essere per forza un 1000? Io valuterei un vstrom 650, consumi e affidabilità ottimi prendendo un mezzo più recente e fresco a parità di spesa, e quello che perdi in cv lo guadagni in agilità e secondo me nel misto ti diverti di più e vai anche di più rispetto agli enduroni maxi. Della lista io prenderei il multistrada, mi pare consumi poco e sia ciclisticamente valido
|
...varadero...oppure v strom 650 anche per me ;) !!
|
Considera anche la facilita' nel reperire i ricambi. X le jap non problem, x le italiane (vedi Aprilia e Cagiva) avrei delle perplessità. Anch'io penserei ad un buon v strom 650.
|
tra quelle da te indicate sicuramente varadero e va tranquillo ma occhio se ci tiene ai consumi lo prenda ad iniezione che è più parco.... io avevo il carburatori made in japan... spettacolo ma zk ci facevo tra gli 8 ed i 12.....
|
Per i ricambi Aprilia non ho mai avuto alcun problema.
Per me intorno ai 3 k se vuole stare sulle mille la Caponord è una buona scelta, sulla mia faccio sempre più dei 15 km/l. Se invece l'ottica è spendere il meno possibile anche nella gestione del mezzo allora è meglio scendere di cilindrata e la Strom 650 può essere la scelta migliore |
africa twin.....
|
V-Strom 650
non c'è altro da dire. |
Quote:
L'unico limite sono delle sospensioni indecenti, ma con poche centinaia di euro si migliora parecchio. La Multistrada 1000 o 1100 consumerà anche poco, ma mi consta sia onerosa in termini di manutenzione, oltre ad una affidabilità non propriamente proverbiale. Indistruttibile anche la Caponord. Ottima ciclisticamente, ma con un propulsore che non ama molto girare in basso. Dpelago CrossToure 1200 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:20. |