Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Visualizza i risultati del sondaggio: Se il vostro navigatore riporta le postazioni degli autovelox, rischiate qualcosa?
6 5,04%
No 113 94,96%
Chi ha votato: 119. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-02-2012, 21:42   #1
elikantropo
Mukkista doc

L'avatar di elikantropo

ubicazione: freehold
predefinito

Secondo me è lecito avere una mappa che segnali gli autovelox.

Dubito invece che un agente possa "frugare" nel mio navigatore poichè credo che non sia soggetto alle norme relative alle caratteristiche e all'equipaggiamento del veicolo medesimo.

Penso invece che possano aprire l'auto ed ispezionare il suo contenuto se sospettano il trasporto di armi o stupefacenti, altra cosa è la circostanza che quando succede non sempre venga compilato un "referto".
Vecchio 11-02-2012, 11:14   #2
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elikantropo Visualizza il messaggio
Dubito invece che un agente possa "frugare" nel mio navigatore poichè credo che non sia soggetto alle norme relative alle caratteristiche e all'equipaggiamento del veicolo medesimo...
Infatti non credo proprio possano farlo!
Specialmente se si tratta di un cellulare usato come navigatore (da quando un cellulare è un equipaggiamento del veicolo? inoltre sopra ci sono tutti i tuoi dati personali) e neppure su un navigatore aggiuntivo che puoi tranquillamente spegnere, staccare e metterlo in borsa.

Quote:
Originariamente inviata da elikantropo Visualizza il messaggio
...Penso invece che possano aprire l'auto ed ispezionare il suo contenuto se sospettano il trasporto di armi o stupefacenti, altra cosa è la circostanza che quando succede non sempre venga compilato un "referto".
Anche qui io qualche dubbio ce l'ho. Per carità, l'articolo è abbastanza chiaro.
Ricordo però BENISSIMO che quando feci il militare nei CC dissero molto chiaramente e più volte:

"Se fermate un veicolo sappiate che non avete il diritto di aprire il baule dell'auto SENZA UN MANDATO. Dovete chiederlo e sperare che il guidatore ve lo apra. Diversamente chiedete di mostrarvi il triangolo, così molto probabilmente ve lo mostrarà aprendo il baule. Se però il guidatore dichiara di non possedere il triangolo, pagando la multa senza aprire il baule, voi non potete obbligarlo a farvelo aprire perchè non ne avete il diritto".

Probabilmente le cose sono cambiate ma questa lezioncina la ricordo ancora molto bene...

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione