A me viene in mente invece un amico carissimo di Bologna (che magari mi legge...) che è una persona tranquilissima e che per passione fa karate (II dan).
Anni fa trovò disera sotto casa 2 tizi che armeggiavano intorno a uno sputer ...gli disse cosa stavano facendo e di andare via...uno dei due fece apprezzamenti sulla Mamma del mio amico...lui non reagì e disse che avrebbe chiamato la Polizia...al che uno dei due provò a colpirlo...alla fine uno scappò e l'altro (sfiga) non fece in tempo in quanto il mio amico lo bloccò con una "chiave" (da ignorante penso si chiami così una mossa particolare di karate).
Alla fine ? Premesso che erano 2 clandestini (non ci dovevavo essere in Italia i tizi in questione) sono andato al PS dell'ospedale e uno si è fatto refertare 30 giorni con spalla slogata - incartonata e con prolungamento successivo di prognosi.
Il mio amico è stato denunciato per lesioni (nonostante fosse legittima difesa) e questa primavera ha chiuso in tribunale a livello di seconda istanza (consigliato dall'avvocato) con un risarcimento (comprensivo di danni morali e spese legali) di quasi 30k€ al clandestino in questione.
Morale del racconto ? Ecco perchè si fregano di tutto alla luce del sole e in maniera pressochè sfrontata ...rischiano poco o nulla (anzi in questo caso ci hanno fatto pure su dei soldini) !
Triste e amara verità :-(
__________________
Grace & Kelly...felicità a 4 zampe (che in questo caso diventano 8) !
Ultima modifica di Lele65; 10-02-2012 a 15:28
|