Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-12-2011, 13:12   #1
paolok
Mukkista doc
 
L'avatar di paolok
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
Messaggi: 2.764
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AndreaBikers Visualizza il messaggio
Concordo con Luc. Se il lavoro è fatto bene non c'è da temere nulla. La stessa BMW propone potenziamenti sui propri mezzi. Mi è arrivata proprio ieri la proposta di installare un kit di potenziamento per la mia 320 D che la porta da 177 a 197CV, con una modifica ufficiale bmw che prevede la rimappatura della centralina e l'installazione di un ventilatore di raffreddamento maggiorato.
Ti "potenziano" anche il libretto di circolazione??
__________________
K 1600 GT 2022+AKRA
paolok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2011, 16:23   #2
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolok Visualizza il messaggio
Ti "potenziano" anche il libretto di circolazione??
Ottima osservazione!

Infatti l'esempio delle auto riportato per "giustificare" l'elaborazione di cui si sta parlando... non centra una cippa, perchè sicuramente un potenziamento proposto da casa madre prevede anche l'adeguamento del libretto, le necessarie omologazioni ed il rispetto della normativa. Ilche conseguentemente implica che paghi le tasse dovute, l'assicurazione aggiornata e rientri dei limiti delle norme Euroxx.

A parte che non condivido affatto la tesi del "così fan tutti", perchè se la condividessi non potrei lamentarmi dei politici corrotti, degli evasori fiscali, ecc...ecc... ma indulgiamo pure nell'analisi delle affermazioni fatte nel "invito al realismo" di Luc:
1) Stai dicendoche il 90% delle moto che circolano hanno tolto il catalizzatore (quelle che lo avevano)? A me non risulta proprio.... quindi può darsi che io frequenti motociclisti eccessivamente virtuosi o che tu frequenti motociclisti eccessivamente menefreghisti.

2) Se il 40% dei turbodiesel in circolazione avessero rimappato significherebbe che le ditte che producono le centraline di rimappatura avrebbero finora venduto circa 10 milioni di centraline ad almeno 200€ l'una.
2 MILIARDI di euro di fatturato e non sono neanche quotate in borsa?

3) Sull'esempio dell'inquinamento della benzina verde, è anche possibile che la verde inquini di più, ma SE lo fa, lo fa usando agenti inquinanti diversi che al momento non sono misurati. Per quel che ne sappiamo potrebbe anche darsi che domani scoprano che i catalizzatori facciano venire il cancro della pelle e producano i terremoti... però è troppo facile confutare senza basi scientifiche qualcosa solo perchè ci fa comodo e scegliere di non rispettare una norma basandosi sulla personale opinione che sia sbagliata.

Infine una domanda ed un paragone....
... se io aprissi un thread spiegando le procedure da fare per esportare capitali all'estero, o come adulterare degli alimenti per poterli vendere se sono scaduti... ai "realisti" andrebbe bene?
...o gli verrebbe l'illuminazione e comincierebbero a pensare che poi si ritrovano a pagare anche la mia quota di tasse o a mangiare i cibi che ho adulterato?

edit:
dimenticavo una doverosa risposta alla domanda di cosa succede delle vecchie moto e auto che non sono neanche euroxx:
Quelle non sono più immatricolabili e quindi il loro numero si sta lentamente esaurendo. E sono "tollerate" per il principio sacrosanto che le leggi non dovrebbero essere retroattive, in quanto, in questo caso, metterebbero in crisi proprio coloro che non hanno i soldi per cambiarle e che se le fanno durare.

Preciserei inoltre che questi "soggetti" con moto e auto vecchie sono quasi certamente i più "virtuosi ecologisti" che ci siano... perchè l'inquinamento generato nelle fasi di produzione e di smaltimento di un veicolo (direttamente o indirettamente nella produzione dell'energia necessaria) è probabilmente un ordine di grandezza superiore all'inquinamento dato dalla sua circolazione, solo che questo non si può dire perchè bloccherebbe "l'economia".
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s

Ultima modifica di pancomau; 02-12-2011 a 16:57
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2011, 00:31   #3
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
Messaggi: 1.677
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolok Visualizza il messaggio
Ti "potenziano" anche il libretto di circolazione??
NON serve... non cambi parti meccaniche e non c'è nessuno che può e rischia di portarti in cima ad un banco con la macchina quando tu da solo con un dvd ripristinai la centralina e rimangono inchiappettati
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2011, 06:42   #4
paolok
Mukkista doc
 
L'avatar di paolok
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
Messaggi: 2.764
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luc..... Visualizza il messaggio
NON serve... non cambi parti meccaniche e non c'è nessuno che può e rischia di portarti in cima ad un banco con la macchina quando tu da solo con un dvd ripristinai la centralina e rimangono inchiappettati
Che uomo questo Luc....è pieno di verità e certezze assolute!!!

Da AndreaBykers:
Si aggiornamento della carta di circolazione compreso nel prezzo E.850,00 tutto compreso. Non ho intenzione di farla perchè non mi interessa. Le prestazioni della 320D sono più che sufficienti.
__________________
K 1600 GT 2022+AKRA

Ultima modifica di paolok; 03-12-2011 a 07:26
paolok non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©