Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-11-2011, 10:50   #11
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
predefinito

Mi permetto di intromettermi nella vostra stanza ma dopo aver letto le 5 pagine da voi scritte deduco che il tallone d'achille dei boxer in genere è il cardano,percio'non vi annoiero'con paraoli scoppiati nel motore che per sostituirli bisogna fare un mutuo ma resto su questo argomento interessante.
Anche io su RT ho avuto questo incontro ravvicinato con questo strano organo della moto,comprata usata due anni fa'avevo gia'ereditato un cardano nuovo su',cambiato al vecchio proprietario in garanzia,fatti altri 25.000 km perdita del paraolio e gioco ruota da dedurre il problema al cuscinetto,cambiato con un'ennesimo cardano di una moto incidentata del 2010,si..perche'aprirlo e sostituire paraoli e cuscinetti non è nemmeno una soluzione valida al 100% in quanto riscaldando la parte metallica per infilare il paraolio quest'ultima puo'(puo succedere)alterare la sua misura di qualche centesimo di millimetro e con l'andare del tempo e le sollecitazioni ritorna la fuoriuscita dell'olio(informazioni ufficiali di meccanico bmw..AMICO).
Leggevo qualcuno che diceva che forse sarebbe meglio che bmw mettesse corona e pignone perche'li la spesa del cambio e irrisoria confronto al cardano,io invece credo che bmw dovrebbe far fare affiancamento ai suoi tecnici a qualche casa Japponese per capire come si fanno le coppie coniche,una a caso Honda cosi'capirebbe che i cardani vanno fatti chiusi e non con il foro da mettere dentro il cavalletto per il rimessaggio invernale,risparmierebbe un paraolio(quello che poi cede sempre),poi dovrebbe mettere una stupida valvola di non ritorno sul tappo,tipo quella delle pentole a pressione che quarda caso honda usa per sfiatare la pressione che si crea nell'interno e non sforzare i paraolii inutilmente allora forse potremmo anche noi quando prendiamo la moto dal garage e nelle soste eliminare il rito scaramantico alla Valentino di piegarci sulla ruota posteriore e toccare il copri paraolio per verificare se il disgraziato piscia.
Le bmw hanno l'anima....si dei mortacci sui....(pittoresca frase romana ma che si addice).

Enzo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:56.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©