Ciao, ho avuto 2 caschi x-lite x801, e mi sono trovato abbastanza bene, (ho sempre avuto caschi di fascia alta e solo integrali) .
il mio me lo hanno rubato 5 anni fa , quello di mia mogle quest'estate, ora devo ricomprarli, sto valutando...
aspettero' di vedere i nuovi x702 ...
Un aspetto:
la chiusura:
ma perchè su tutti i caschi di fascia economica e media si montano le comode chiusure a scatto (o al limite con lo scorsore zigrinato), mentre su tutti i caschi di fascia alta (di qualsiasi marca) si montano le famigerate chiusure a doppio anello ????
So che è una questione di marketing, perche' nelle corse usano quella..
bla bla bla..
perchè è piu sicura...
bla bla bla...
ora, nelle corse possono usare quello che gli pare, non mi interessa.
che il doppio anello è piu sicuro : DISSENTO TOTALMENTE , se davvero la chiusura a doppio D fosse piu sicura, la troveremo anche nelle chiusure delle cinture di sicurezza delle auto, o sulle cinture degli aerei, o sulle auto di formula uno... invece in tutti quei casi cosa ti trovi ,? le chiusure a scatto !!!
Invece la chiusura a Doppio D è per negativo MOLTO piu scomoda da allacciare e slacciare !! (non mi dite ci vuole un attimo, se davvero fosse un istante, non avrebbero inventato le chiusure a scatto !! lapalissiano!
Cosa devo fare per avere un casco buono e con la chiusura a scatto ? comprare il gdreW ? famoso casco coreano ?
Perchè non trovate un sistema per scegliere la chiusura ? o per poterla cambiare a piacimento ?
Grazie molte