FANTASTICO!
Tornati oggi, ( solo io e la compagna ) da una due giorni "full immersion" in questi posti incantevoli.
Vorrei ringraziare in primis e di cuore, il grande GuidoPiano, fonte inesauribile di informazioni.
Grazie alle sue preziose dritte, abbiamo percorso delle strade bellissime.
Partiti al mattino con ancora nuvoloni e tempo incerto, abbiamo poi avuto una fortuna enorme. Un bel vento leggero, ha spazzato via nuvole ed umidità, regalandoci panorami limpidissimi, che arrivavano sino al Monviso e temperatura da primavera inoltrata.
Il Monferrato è bellissimo!! Partiti da Casale Monferrato, ci siamo fatti 250 km di meravigliose colline, con zero traffico e strade in condizioni perfette . Goduria assoluta.
L'unico problema... mangiare.
Increbile.. Tutto... chiuso.... ma proprio tutto.... per turno ( lunedi.. ) oppure per ferie. Solo nei centri piu grandi, qualche ristorante pizzeria, ma in giro per colline... nisba.
Oggi invece, puntata nel Roero e le belle colline della provincia di Cuneo, poi giu dritti nelle Langhe.
Posti da favola e poi volevo vedere Santo Stefano Belbo e i luoghi di Cesare Pavese.
Canelli, Nizza, Acqui e quindi a prendere la A26 per tornare a casa. Giusto il tempo per fare un pò di compagnia ad un altra coppia a bordo di una RT, peraltro unica Bmw a spasso per colli, vista in 600 km .
Abbiamo fatto giusto una sosta per montare un cupolino usato, cedutomi dal buon Flu tramite mercatino che ho incontrato "on the road" . Ha anche provveduto al montaggio ( !! ) , prestandomi una piastrina che ha smontato dalla SUA moto e che provvederò a fargli riavere per posta..... Generosità immensa!
Che dire.. grazie di cuore...ai piemontesi di QdE.
Abbiamo dei posti bellissimi in Italia, grazie per averceli fatti conoscere.