Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-08-2011, 18:18   #1
HighTorque
Mukkista

L'avatar di HighTorque

ubicazione: Provincia di Como
predefinito

FANTASTICO!
Tornati oggi, ( solo io e la compagna ) da una due giorni "full immersion" in questi posti incantevoli.
Vorrei ringraziare in primis e di cuore, il grande GuidoPiano, fonte inesauribile di informazioni.
Grazie alle sue preziose dritte, abbiamo percorso delle strade bellissime.
Partiti al mattino con ancora nuvoloni e tempo incerto, abbiamo poi avuto una fortuna enorme. Un bel vento leggero, ha spazzato via nuvole ed umidità, regalandoci panorami limpidissimi, che arrivavano sino al Monviso e temperatura da primavera inoltrata.
Il Monferrato è bellissimo!! Partiti da Casale Monferrato, ci siamo fatti 250 km di meravigliose colline, con zero traffico e strade in condizioni perfette . Goduria assoluta.
L'unico problema... mangiare.
Increbile.. Tutto... chiuso.... ma proprio tutto.... per turno ( lunedi.. ) oppure per ferie. Solo nei centri piu grandi, qualche ristorante pizzeria, ma in giro per colline... nisba.
Oggi invece, puntata nel Roero e le belle colline della provincia di Cuneo, poi giu dritti nelle Langhe.
Posti da favola e poi volevo vedere Santo Stefano Belbo e i luoghi di Cesare Pavese.
Canelli, Nizza, Acqui e quindi a prendere la A26 per tornare a casa. Giusto il tempo per fare un pò di compagnia ad un altra coppia a bordo di una RT, peraltro unica Bmw a spasso per colli, vista in 600 km .
Abbiamo fatto giusto una sosta per montare un cupolino usato, cedutomi dal buon Flu tramite mercatino che ho incontrato "on the road" . Ha anche provveduto al montaggio ( !! ) , prestandomi una piastrina che ha smontato dalla SUA moto e che provvederò a fargli riavere per posta..... Generosità immensa!

Che dire.. grazie di cuore...ai piemontesi di QdE.

Abbiamo dei posti bellissimi in Italia, grazie per averceli fatti conoscere.
Vecchio 09-08-2011, 19:25   #2
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da HighTorque Visualizza il messaggio
FANTASTICO!
Vorrei ringraziare in primis e di cuore, il grande GuidoPiano, fonte inesauribile di informazioni.
Grazie alle sue preziose dritte, abbiamo percorso delle strade bellissime.
Il Monferrato è bellissimo!! Partiti da Casale Monferrato, ci siamo fatti 250 km di meravigliose colline, con zero traffico e strade in condizioni perfette . Goduria assoluta.
L'unico problema... mangiare.
Increbile.. Tutto... chiuso.... ma proprio tutto.... per turno ( lunedi.. ) oppure per ferie. Solo nei centri piu grandi, qualche ristorante pizzeria, ma in giro per colline... nisba.
Oggi invece, puntata nel Roero e le belle colline della provincia di Cuneo,
eccomi !!! sono veramente contento che siate rimasti soddisfatti , fa piacere leggere repliche come queste perchè molte volte abitarci e vedere i soliti paesaggi fa perdere il senso della bellezza dei luoghi
ti ringrazio dei complimenti ma non ho fatto nulla di che , se non darti qualche consiglio

per il pranzo mi dispiace è vero al lunedì parecchi sono chiusi per riposo settimanale ..... ahahahaha ma forse è stato meglio così la sosta pranzo al ristorante vi avrebbe fatto perdere tempo che invece avete dedicato alla moto .... io di solito panetteria/alimentari , due panini e via

vabbè prometto che in autunno vi organizzo una tappa enogastronomica per gustare la cucina del posto

aspetto le foto , se ne avete fatte
guidopiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2011, 19:40   #3
956PIPPO
Mukkista

L'avatar di 956PIPPO

ubicazione: piemunt
predefinito

aspetto con ansia

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione