![]() |
promozione della mia terra: IL MONFERRATO
ieri giretto ( tutto un pomeriggio circa 200km ) nella mia zona , su e giù sulle dolci colline del Monferrato .... se non ci siete mai stati fateci un giro , ne rimarrete contenti .... :lol:
un consiglio : il periodo migliore è settembre /ottobre periodo della vendemmia e seguente :lol: vi potreste imbattere in qualche sagra enogastronomica :D qui a bere e mangiare vi fanno andar via contenti :partyman: , poi i colori dei vigneti in quel periodo sono stupendi :eek: altre foto QUI https://lh5.googleusercontent.com/-t...2525A0_015.jpg |
ammazza come sei rasssssing :lol:
ps. foto 13 : ma un albero cresciuto su un altro ?? |
Premesso che qualche paesaggio della tua terra lo conosco, sarei interessato a coordinate gps di cui foto 10 11 e 12
Inviato dal droide che fa quel che vuole con la topa parlante |
........foto 14: "il bialbero della felicita'.............."
rotfl..... |
Ma te, non eri a dieta?????
PS Io dovrei mangiare riso scondito e bere acqua liscia per 6 mesi!:mad::mad::mad: |
più che guidare piano ...sei sempre fermo!
|
belle foto!
potresti ricopiarlo qua, mettando anche l'itinerario. |
ci vissi quasi 3 anni e me lo sono gustato in lungo e in largo... ci sono posti interessanti tra monferrato, langhe e roero... e anche più a sud le alpi marittime...
|
è la prima foto che stona ;-)
|
un intutato col GS.......mio dio.....
|
Ma come è bello il GS ADV giallo:D:D
|
Ciao!! Per pura coincidenza, pensavo di fare le stesse zone, nella giornata di lunedi ( con pernotto ) e martedi rientro tranquillo
Ho un amico a Villanova D'asti che vorrei andare a salutare e al posto di farmi tutta la barbosa autostrada, avrei programmato (partendo dal comasco ) di uscire dalla A26 a Casale Monferrato e farmi le colline, fino a Villanova. Non male e belle foto!! Post che capita a "fagiolo" e consigli bene accetti. |
guidopiano, sai se a LU Monferrato la strada è ancora interrotta per la frana??
|
il bialbero tra Calosso e Grana....
un ciliegio sopra un non so che.... |
Panorami bellissimi, e cibo... ancora meglio!!!! Garantito!!!
Se passate da quelle parti, fate un fischio, che magari ci si trova a metà strada!!! |
Quote:
|
e se poi oltre al Monferrato si allargano pure nelle Langhe...
:lol: pubblicità-progresso ... :lol::lol::lol: |
ebbè .... vien da dire ...di bene in meglio :)
|
Ogni tanto passando da Valenza - S. Salvatore - LU - Conzano vengo a fare l'aperitivo in piazza a Vignale Monferrato andando su e giù per quelle splendide colline.
ciao arty |
FANTASTICO!
Tornati oggi, ( solo io e la compagna ) da una due giorni "full immersion" in questi posti incantevoli. Vorrei ringraziare in primis e di cuore, il grande GuidoPiano, fonte inesauribile di informazioni. Grazie alle sue preziose dritte, abbiamo percorso delle strade bellissime. Partiti al mattino con ancora nuvoloni e tempo incerto, abbiamo poi avuto una fortuna enorme. Un bel vento leggero, ha spazzato via nuvole ed umidità, regalandoci panorami limpidissimi, che arrivavano sino al Monviso e temperatura da primavera inoltrata. Il Monferrato è bellissimo!! Partiti da Casale Monferrato, ci siamo fatti 250 km di meravigliose colline, con zero traffico e strade in condizioni perfette . Goduria assoluta. L'unico problema... mangiare. Increbile.. Tutto... chiuso.... ma proprio tutto.... per turno ( lunedi.. ) oppure per ferie. Solo nei centri piu grandi, qualche ristorante pizzeria, ma in giro per colline... nisba. Oggi invece, puntata nel Roero e le belle colline della provincia di Cuneo, poi giu dritti nelle Langhe. Posti da favola e poi volevo vedere Santo Stefano Belbo e i luoghi di Cesare Pavese. Canelli, Nizza, Acqui e quindi a prendere la A26 per tornare a casa. Giusto il tempo per fare un pò di compagnia ad un altra coppia a bordo di una RT, peraltro unica Bmw a spasso per colli, vista in 600 km . Abbiamo fatto giusto una sosta per montare un cupolino usato, cedutomi dal buon Flu tramite mercatino che ho incontrato "on the road" . Ha anche provveduto al montaggio ( !! ) , prestandomi una piastrina che ha smontato dalla SUA moto e che provvederò a fargli riavere per posta..... Generosità immensa! Che dire.. grazie di cuore...ai piemontesi di QdE. Abbiamo dei posti bellissimi in Italia, grazie per averceli fatti conoscere. |
Quote:
ti ringrazio dei complimenti ma non ho fatto nulla di che , se non darti qualche consiglio per il pranzo mi dispiace è vero al lunedì parecchi sono chiusi per riposo settimanale ..... ahahahaha ma forse è stato meglio così la sosta pranzo al ristorante vi avrebbe fatto perdere tempo che invece avete dedicato alla moto .... io di solito panetteria/alimentari , due panini e via vabbè prometto che in autunno vi organizzo una tappa enogastronomica per gustare la cucina del posto aspetto le foto , se ne avete fatte :) |
aspetto con ansia
|
Pure io aspetto con ansia e già mi prenota per la presenza
Inviato dal droide che fa quel che vuole con la topa parlante |
venerdi sarò libero da impegni e con un amico pensavamo di fare un giretto con partenza da Torino.
chi ha un bell'itinerario con belle strade per guidare con divertimento e fare una bella pausa pranzo? guidare con divertimento=curve rotonde da fare a 90 KM/H raccordandole |
con questi presupposti ti dico tranquillamente LANGHE
Torino - Alba - Montezemolo e ritorno .... senza impostare nulla ... come si dice :lol: AD MINCHIAM :lol: per mangiare .... in quella zona ogni posto va bene caschi sempre in piedi se invece vuoi venire proprio nel Monferrato .... domani ti do qualche dritta |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:44. |