Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   promozione della mia terra: IL MONFERRATO (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=328057)

guidopiano 03-08-2011 17:36

promozione della mia terra: IL MONFERRATO
 
ieri giretto ( tutto un pomeriggio circa 200km ) nella mia zona , su e giù sulle dolci colline del Monferrato .... se non ci siete mai stati fateci un giro , ne rimarrete contenti .... :lol:

un consiglio : il periodo migliore è settembre /ottobre periodo della vendemmia e seguente :lol: vi potreste imbattere in qualche sagra enogastronomica :D qui a bere e mangiare vi fanno andar via contenti :partyman: , poi i colori dei vigneti in quel periodo sono stupendi :eek:

altre foto QUI

https://lh5.googleusercontent.com/-t...2525A0_015.jpg

Panda 03-08-2011 18:53

ammazza come sei rasssssing :lol:


ps. foto 13 : ma un albero cresciuto su un altro ??

Axelroth 03-08-2011 19:02

Premesso che qualche paesaggio della tua terra lo conosco, sarei interessato a coordinate gps di cui foto 10 11 e 12

Inviato dal droide che fa quel che vuole con la topa parlante

uastasi 04-08-2011 12:59

........foto 14: "il bialbero della felicita'.............."

rotfl.....

brontolo 04-08-2011 14:41

Ma te, non eri a dieta?????

PS
Io dovrei mangiare riso scondito e bere acqua liscia per 6 mesi!:mad::mad::mad:

TAFFO 04-08-2011 14:43

più che guidare piano ...sei sempre fermo!

paulposition 04-08-2011 14:49

belle foto!
potresti ricopiarlo qua, mettando anche l'itinerario.

GS3NO 04-08-2011 14:50

ci vissi quasi 3 anni e me lo sono gustato in lungo e in largo... ci sono posti interessanti tra monferrato, langhe e roero... e anche più a sud le alpi marittime...

umberto58 04-08-2011 16:08

è la prima foto che stona ;-)

uastasi 04-08-2011 16:27

un intutato col GS.......mio dio.....

bias 04-08-2011 16:42

Ma come è bello il GS ADV giallo:D:D

HighTorque 05-08-2011 09:47

Ciao!! Per pura coincidenza, pensavo di fare le stesse zone, nella giornata di lunedi ( con pernotto ) e martedi rientro tranquillo
Ho un amico a Villanova D'asti che vorrei andare a salutare e al posto di farmi tutta la barbosa autostrada, avrei programmato (partendo dal comasco ) di uscire dalla A26 a Casale Monferrato e farmi le colline, fino a Villanova.
Non male e belle foto!! Post che capita a "fagiolo" e consigli bene accetti.

arty 05-08-2011 11:12

guidopiano, sai se a LU Monferrato la strada è ancora interrotta per la frana??

macfranz5 05-08-2011 16:41

il bialbero tra Calosso e Grana....

un ciliegio sopra un non so che....

daffy.duck 05-08-2011 21:41

Panorami bellissimi, e cibo... ancora meglio!!!! Garantito!!!
Se passate da quelle parti, fate un fischio, che magari ci si trova a metà strada!!!

guidopiano 05-08-2011 21:42

Quote:

Originariamente inviata da arty (Messaggio 5999158)
guidopiano, sai se a LU Monferrato la strada è ancora interrotta per la frana??

attualmente SI .... ma ci sono deviazioni alternative :)

lapazza 05-08-2011 22:07

e se poi oltre al Monferrato si allargano pure nelle Langhe...
:lol:

pubblicità-progresso ... :lol::lol::lol:

guidopiano 05-08-2011 22:10

ebbè .... vien da dire ...di bene in meglio :)

arty 06-08-2011 11:55

Ogni tanto passando da Valenza - S. Salvatore - LU - Conzano vengo a fare l'aperitivo in piazza a Vignale Monferrato andando su e giù per quelle splendide colline.

ciao arty

HighTorque 09-08-2011 18:18

FANTASTICO!
Tornati oggi, ( solo io e la compagna ) da una due giorni "full immersion" in questi posti incantevoli.
Vorrei ringraziare in primis e di cuore, il grande GuidoPiano, fonte inesauribile di informazioni.
Grazie alle sue preziose dritte, abbiamo percorso delle strade bellissime.
Partiti al mattino con ancora nuvoloni e tempo incerto, abbiamo poi avuto una fortuna enorme. Un bel vento leggero, ha spazzato via nuvole ed umidità, regalandoci panorami limpidissimi, che arrivavano sino al Monviso e temperatura da primavera inoltrata.
Il Monferrato è bellissimo!! Partiti da Casale Monferrato, ci siamo fatti 250 km di meravigliose colline, con zero traffico e strade in condizioni perfette . Goduria assoluta.
L'unico problema... mangiare.
Increbile.. Tutto... chiuso.... ma proprio tutto.... per turno ( lunedi.. ) oppure per ferie. Solo nei centri piu grandi, qualche ristorante pizzeria, ma in giro per colline... nisba.
Oggi invece, puntata nel Roero e le belle colline della provincia di Cuneo, poi giu dritti nelle Langhe.
Posti da favola e poi volevo vedere Santo Stefano Belbo e i luoghi di Cesare Pavese.
Canelli, Nizza, Acqui e quindi a prendere la A26 per tornare a casa. Giusto il tempo per fare un pò di compagnia ad un altra coppia a bordo di una RT, peraltro unica Bmw a spasso per colli, vista in 600 km .
Abbiamo fatto giusto una sosta per montare un cupolino usato, cedutomi dal buon Flu tramite mercatino che ho incontrato "on the road" . Ha anche provveduto al montaggio ( !! ) , prestandomi una piastrina che ha smontato dalla SUA moto e che provvederò a fargli riavere per posta..... Generosità immensa!

Che dire.. grazie di cuore...ai piemontesi di QdE.

Abbiamo dei posti bellissimi in Italia, grazie per averceli fatti conoscere.

guidopiano 09-08-2011 19:25

Quote:

Originariamente inviata da HighTorque (Messaggio 6007328)
FANTASTICO!
Vorrei ringraziare in primis e di cuore, il grande GuidoPiano, fonte inesauribile di informazioni.
Grazie alle sue preziose dritte, abbiamo percorso delle strade bellissime.
Il Monferrato è bellissimo!! Partiti da Casale Monferrato, ci siamo fatti 250 km di meravigliose colline, con zero traffico e strade in condizioni perfette . Goduria assoluta.
L'unico problema... mangiare.
Increbile.. Tutto... chiuso.... ma proprio tutto.... per turno ( lunedi.. ) oppure per ferie. Solo nei centri piu grandi, qualche ristorante pizzeria, ma in giro per colline... nisba.
Oggi invece, puntata nel Roero e le belle colline della provincia di Cuneo,

eccomi !!! sono veramente contento che siate rimasti soddisfatti , fa piacere leggere repliche come queste perchè molte volte abitarci e vedere i soliti paesaggi fa perdere il senso della bellezza dei luoghi
ti ringrazio dei complimenti ma non ho fatto nulla di che , se non darti qualche consiglio

per il pranzo mi dispiace è vero al lunedì parecchi sono chiusi per riposo settimanale ..... ahahahaha ma forse è stato meglio così la sosta pranzo al ristorante vi avrebbe fatto perdere tempo che invece avete dedicato alla moto .... io di solito panetteria/alimentari , due panini e via

vabbè prometto che in autunno vi organizzo una tappa enogastronomica per gustare la cucina del posto

aspetto le foto , se ne avete fatte :)

956PIPPO 09-08-2011 19:40

aspetto con ansia

Axelroth 09-08-2011 20:40

Pure io aspetto con ansia e già mi prenota per la presenza

Inviato dal droide che fa quel che vuole con la topa parlante

illupo6969 21-03-2012 23:51

venerdi sarò libero da impegni e con un amico pensavamo di fare un giretto con partenza da Torino.
chi ha un bell'itinerario con belle strade per guidare con divertimento e fare una bella pausa pranzo?
guidare con divertimento=curve rotonde da fare a 90 KM/H raccordandole

guidopiano 22-03-2012 00:03

con questi presupposti ti dico tranquillamente LANGHE

Torino - Alba - Montezemolo e ritorno .... senza impostare nulla ... come si dice :lol: AD MINCHIAM :lol:

per mangiare .... in quella zona ogni posto va bene caschi sempre in piedi

se invece vuoi venire proprio nel Monferrato .... domani ti do qualche dritta


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©