Quote:
Originariamente inviata da mariold
Quindi tu usi la testa,mentre la maggioranza delle persone non la usa...
|
estrapolando solo quel pezzo del discorso potrebbe sembrare che abbia scritto ciò, e la frase effettivamente così sembrerebbe dire ciò. Io in tutto il discorso ho solo detto che io scelgo conoscendo un poco ciò che voglio e ciò che offre il mercato, QUINDI uso la testa on tal senso. Moltissimi invece non hanno una pallida idea nè di cosa vogliono esattamente nè di cosa offre il mercato, a parte leggere depliant. Le moto vanno provate. Anche io più volte ho preso moto che non erano affatto per me, ci mancherebbe, e n tal caso non ho usato la testa perchè ho comprato "a scatola chiusa", e poi il risultato è stato che poco dopo tali moto le ho vendute.
Quindi le componenti sono 3, in molti casi, e sono:
1) non conoscere le caratteristiche della moto adatta a sè
2) non provare le moto prima di scegliere
3) seguire "a pecora" il gregge di quelli che comprano la moto che va di moda
Sono cose normali nelle quali passiamo tutti, e che chi, come leggo spesso sul forum, sa romai bene, non fa. Più che di usare la testa è usare un pò di esperienza (che fa parte della testa), e quindi è un piccolo consiglio che rivolgo sempre a chi mi chiede se una tale moto è adatta a lui. Gli dico di provarla, e di provare le altre possibili moto della stessa categoria, e in primis se tale categoria e cilindrata è adatta a ciò che ne farà e come lo farà una volta entratone in possesso.
Sai quanti soldi io e tanti altri avremmo risparmiato seguendo questi elementari consigli? a barcate !!! io come tanti invece di prendere e rivendere varie moto mediocri, avremmo il garage con almeno 3-4 moto da qualche decina di migliaia di euro ciascuna.
lamps!