Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-08-2011, 17:57   #1
Alessandro Silvestrini
Pivello Mukkista

ubicazione: Calderara di Reno
predefinito

Ciao a tutti,
ci sono dei risvolti....

venerdì trovo un centro che ritirano BMW incidentate...chiedo se hanno dei modulatori funzionanti....mi dice il tipo si ne ho 2per GS 2004-5-6 con servofreno....

->compro la centralina per 400 euro, con la "garanzia" a parole che se non va me la cambia con l'altra....

-> la mia centralina ha una etichetta identificativa con data giugno 2004, mentre su quella acquistata ci sono le stesse sigle identificative con data giugno 2005

-> a giudicare dall'aspetto sembra vistosamente più nuova della mia

-> OK in garage stamattina smonto tutto e rimonto la nuova senza grosse difficoltà, con attenzione maniacale

-> prima di collegare la batteria faccio gli spurghi dei circuiti di comando , poi riempio i 2 pozzetti dei circuiti servo e attacco la batteria

-> Appena giro la chiave parte uno dei 2 servo col classico rumore ma il fatto è che non si ferma più

-> Col GS911 verifico e finalmente vedo la centralina ABS, leggo le velocità anteriore e posteriore ( il tachimetro e odometro funzionano )
-> Ho 2 allarmi sulla cebtralina ABS:
1- 25194: Impermissible ABS switch activation (unacceptable)
2- 25145: Internal control module error - unpermissible vehicle coding found

-> Io credo che in qualche modo la nuova centralina deve in qualche modo essere inserita tramite un codice nella ZFE quindi mi sa che sono obbligato ad andare in BMW,spero solo che sia solo questo perchè se anche questa centralina ha problemi CI DO' A MUCCHIO e mi compro una bella Honda Deauville SENZA ABS, avrà poco motore, ma ci fai il giro del mondo davvero altro che sti GS elettronici pubblicizzati come Unstoppable poi a 48.000 Km ci devi spendere 2.200 euro....FOSSI L'UNICO!!!!!!!

Comunque ultimati gli spurghi, ho rimontato il serbatoio, ho accenso la moto e sono andato a fareun giretto...MORALE l'ABS è disinserito con le solite spie sul quadro, il servofreno davanti funziona regolarmente, dietro ho la sola frenata residua e UNO DEI 2 MOTORINI DEL SERVO RIMANE SEMPRE ATTIVO , COME SE AVESSI UNO DEI DUE COMANDI LEGGERMENTE PREMUTI, MA HO VERIFICATO E MI SEMBRA TUTTO A POSTO

SONO DEMORALIZZATO, ANCHE SE IN QUESTE CONDIZIONI ORA CHE IL CONTAKM FUNZIONA POTREI PENSARE DI BYPASSARE LA CENTRALINA IDRAULICA E TROVARE IL MODO DI RENDERE LE DUE FRENATE STANDARD...

...MA COSI' NON POTRO' RIVENDERE LA MOTO SE NON A BMW PER UNA CIFRA RIDICOLA...

RAGAZZI PROX SETTIMANA SENTO BMW PER APPUNTAMENTO O PER PERMUTA CON GS 800 BASE SENZA NIENTE CHE MENO C'E' MENO SI ROMPE!!!
Alessandro Silvestrini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2011, 19:16   #2
jackrec
Pivello Mukkista

ubicazione: Bologna
predefinito

Ciao Ale anch'io sono di Bologna ed ho una 2006........sto seguendo le tue peripezie ed ogni giorno mi tocco le b...e ......io credo che se tu passi in concessionaria bmw, sicuramente ti aggiusteranno il problema. Ti chiederanno un'po di soldini, ma vedrai che il gioco ne varrà la candela....me lo auguro per te, visto che sei stato bravo a fare il lavoro.
Complimenti e facci sapere.............

Luca
jackrec non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2011, 20:29   #3
el magher
tintometro ufficiale BMW

L'avatar di el magher

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessandro Silvestrini Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
ci sono dei risvolti....

2- 25145: Internal control module error - unpermissible vehicle coding found

-> Io credo che in qualche modo la nuova centralina deve in qualche modo essere inserita tramite un codice nella ZFE quindi mi sa che sono obbligato ad andare in BMW.....
2 - se la centralina non viene codificata insieme alle altre centraline, il sistema non la riconosce. DEVI passare in una Officina BMW a farti codificare con il CIP la centraina che hai montato.

Una curiosità: quanto costa il GS911?

Die Räder rollen für den Sieg.

Ultima modifica di el magher; 07-08-2011 a 10:05
el magher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2011, 14:26   #4
Alessandro Silvestrini
Pivello Mukkista

ubicazione: Calderara di Reno
predefinito

@JACKREC:
Ciao Luca, grazie per l'interessamento, guarda personalmente trovo il GS la moto migliore che ci sia e ne ho provate tante, ma detta papale papale, sta moto qui va comprata nuova e venduta dopo 2 anni, a fine garanzia, in questo modo, grazie all'assistenza BMW uno sta bello tranquillo che a ogni minima cazzata vai dal mecca, rompi un pò le balle e ti cambiano questo e ti cambiano quello.... tu sei tranquillo tranquillo e al finire dei 2 anni con 5000 euro te ne compri una nuova e via così....
Il problema è : e se tu , come me , tutti sti soldi da dare a mamma BMW non ce li hai ????
Inoltre personalmente mi affeziono alla moto perchè più KM ci ho fatto insieme più ho foto e ricordi con lei più ne farei ancora e ancora.... ammiro tanto chi ha delle moto anni 80 o anni 90 e ci ha fatto 200.000 KM o giù di lì, magari tra mille pepripezie e superando i problemi di volta in volta, KM dopo KM e continua a viaggiare, poche pugnette e molta sostanza , ma credo che il GS 1200 NON SIA LA MOTO GIUSTA PER FARE QUESTO,SAREBBE UN CAPRICCIO CHE COSTEREBBE CARO E NON NE VALE LA PENA.

IO NON HO PAROLE PER DESCRIVERE IL MIO CASO, NON PUOI ANDARE A LAVORARE IN MOTO E ALLE 17.30 GIRI LA CHIAVE PER TORNARE A CASA E LA CENTRALINA ABS NON DA' PIU' SEGNI DI VITA NIENTE DI NIENTE!!!
E IL FATTO CHE LA SOSTITUTIVA CHE HO INSTALLATO VIENE VISTA DALLA RETE CANBUS E LEGGE LE VELOCITA' ETC. PROVA CHE QUELLA ORIGINALE DELLA MIA MOTO E' MORTA. MA COME CAZZO FA UNO CHE PARTE PER UN VIAGGIO MAGARI CHE SO IN CULO AL MONDO SE NON GLI VANNO PIU' I FRENI??? FARE CENTINAIA DI KM CON LA SOLA FRENATA RESIDUA....

@EL MEGHER:
Guarda costa sui 330 neuri sul catalogo Touratech, sennò fai come mè, che da vero sborone l'ho ordinata direttamente in sudafrica al produttore, per circa 220 neuri, diventati 270 con spese di spedizione ma poi alla fine quando arriva il corriere ti chiede altri 70 neuri per le tasse doganali perchè è una spedizione extra zona Euro... ma vaffa.... alla fine ho speso sempre 330 per l'apparecchio base, mentre touratech per 330 più spese spedizione ti da quello con bluetooth per collegarti anche col cell!!!!

Comunque ragazzi se vi interessa e non avete fretta, leggete questo Topic perchè se mi girano le balle vendo tutto a metà prezzo, intendo tutta la moto la faccio a pezzi, e vendo tutto, poi con calma valuto qualcosa di meno impegnativo visti i tempi tipo nuovo V-strom,TDM 900 o Honda deauville...
Alessandro Silvestrini non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione