|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-08-2011, 09:23
|
|
Guest
|
beh....ma lo sapete che Suv/Tigerozzo piace andare a pesca stando sul pontile della Triumph
|
|
|
02-08-2011, 09:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Quote:
Originariamente inviata da mattgas
5191 moto dai 15 ai 20000 euro (circa) = niente crisi!!!!!
|
L'importante è crederci.
Quanto all'oggetto del thread, sono contento per Ducati: riuscire a vendere 0,4 Multistrada per ogni GS è comunque un ottimo risultato.
|
02-08-2011, 09:28
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
Quote:
niente crisi
|
significa solo che 5.000 italiani su 60.000.000 hanno 18.000 eur da spendere per una moto. Niente di più.
|
02-08-2011, 09:49
|
|
Mukkista
ubicazione: quì
|
Quote:
Originariamente inviata da ordnasselA
Non ho mai capito questo modo di pensare.
|
Ti chiarisco allora il mio punto di vista. Il GS mi è venuto a nausea, troppi, non ho alcuno spirito di omologazione, anzi sono un pensatore laterale, anticonformista per natura, nessuno mi riesce a imporre cosa mi deve piacere o come la devo pensare. Il GS va bene un po' come tutte le moto moderne, il suo successo commerciale ne tiene alto il prezzo, il giochino per cui chi ha il GS parla bene del GS, chi ha la MTS prla bene della MTS etc non mi tocca, avere letto più volte di gente che col GS tiene dietro le R1 oppure che cambia my09 con my10 o che salta da GS a altra moto di moda ma totalmente diversa tipo HD o MTS o viceversa, che corre dal concessionario per una cazzata risolvibile da sé, oltre a avermi fatto sorridere mi ha fatto maturare un'opinione mia personale sul GSsista 1200 tipo, che non è molto lontana da quella che dici tu, che poi è piuttosto diffusa. Chissà perchè. Il tutto messo assieme non mi fa desiderare di unirmi alle folte schiere dei GSsisti 1200. Giusto per chiarire, non ce l'ho con te ne coi GSsisti. Tra l'altro il GS è in bolla, ce ne sono troppi, il prezzo dell'usato crollerà e con esso la tenuta del valore, e un po' lo stà già facendo. Che poi faccia piacere convincersi che vale 12000 anche se il concessionario non lo ritira perchè ne ha già ritirati troppi... Una bella moto ma nel complesso, PER ME, un pessimo acquisto sia dal lato emozionale che da quello economico, e ripeto PER ME, per le ragioni di cui sopra.
|
02-08-2011, 09:53
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: in garage
|
Quote:
Originariamente inviata da demio
bon allora guardale da lontano una accanto all'altra ferme di profilo, poi dimmi se non hanno copiato...
ripeto, non c'è niente di male a copiare, però negarlo è brutto.... 
cmq se parliamo di scopiazzi basta riguardare la DR BIG e immaginare da chi BMW abbia ripreso il becco.
|
e non è finita qua aspetta che copino di brutto anche il GS 1200....adesso che l'han capita come funzia il mercato!... 
|
02-08-2011, 10:07
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Vicenza
|
Si ggk, capisco quello che dici ed è inappellabile.
Sono anche io nauseato da quante moto come la mia vedo in giro... E sono concorde anche sul fatto che, per la legge dei grandi numeri, in mezzo ci siano motociclisti più d'apparenza che di sostanza, che non la usano per quello che dovrebbe essere usata ecc. Ad ogni modo affar loro, io ne sono entusiasta e questo è la sola cosa che conta.
L'importante è stare bene con quello che si ha o che ci vorremo comprare, e non fare l'errore di rinunciarvi solo per voler essere diverso
|
|
02-08-2011, 10:13
|
|
Charlie's Angels
ubicazione: monza
|
XGGK
Ti chiarisco allora il mio punto di vista. Il GS mi è venuto a nausea, troppi, non ho alcuno spirito di omologazione, anzi sono un pensatore laterale, anticonformista per natura, nessuno mi riesce a imporre cosa mi deve piacere o come la devo pensare
Già il fatto che una moto a secondo se è diffusa o meno condizioni la tua scelta evidentemente qualcuno o qualcosa contrariamente a quanto dici ti impone cosa ti piace o meno.
|
|
02-08-2011, 10:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Quote:
Originariamente inviata da bias
Già il fatto che una moto a secondo se è diffusa o meno condizioni la tua scelta evidentemente qualcuno o qualcosa contrariamente a quanto dici ti impone cosa ti piace o meno.
|
Non fa una piega.
|
02-08-2011, 10:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
beh suv, già la GS è una moto da wannabe, però almeno nasce da 11 anni di lavoro su tre generazioni di modelli (le 4 valvole con telelever) che hanno lentamente costruito stima per le doti di guida e non solo prestigio di marchio.
ducati ci ha preso in pieno capendo che sul confronto diretto era una perdita di tempo, e facendo quindi la moto da supreme wannabe: io non ho mai avuto dubbi che sarebbe andata commercialmente bene (del resto non ho nemmeno dubbi che vada dinamicamente benone), qualsiasi cosa sia supercafa non può che andare bene in Italia. e infatti l'ha abbinata alla diavel, che pure va bene. una cosa che abbia "misura", invece lascia freddo un pubblico di cafoni. idem le moto impossibili, cioè 150 cv sempre ma su passi corti e sterzi chiusi. allora diventa troppo complicata da portare senza farsi male, e fa la fine della streetfighter. ste moto qua invece le allungano tutte per farle rimanere con la ruota giù nonostante i cavalli e fare in modo che ci funzioni sopra l'abs. anche ktm ha fatto tecnicamente lo stesso passo, con ritocchi essenziali ma poco vistosi ha trasformato una moto iperignorante in una moto sempre adrenalinica ma geometricamente "rallentata" quel tanto da non farsi male subito "if your ambition outweighs your talent" che è esattamente il marchio caratteriale del cafone.
la tiger 800 secondo me è un altro discorso: prima cosa, sembra aver lasciato sempre un'ottima impressione in chi l'ha provata. seconda va, con un prezzo d'attacco, su un segmento finora coperto da un UNICO modello, cioè appunto la GS 800. per forza quando sei la seconda "cola" sul mercato vai subito a vendere bene; se sei la ventesima, anche se il valore del tuo prodotto è identico, non prendi altrettanto mercato.
"intelligentemente" honda, che aveva l'africa twin come mattatrice di quella classe, sta aspettando di arrivare terza, o quarta o quinta, per assicurarsi di fare l'ennesimo buco nell'acqua.
|
02-08-2011, 10:35
|
|
Mukkista doc
|
Le moto italiane per definizione non si devono comprare!
|
|
|
02-08-2011, 10:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Le donne italiane per definizione non si devono trombare!
|
|
|
02-08-2011, 10:45
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da bias
|
credo il concetto sia chiaro, mi è venuta a nausea, e come dicevo sono anticonformista: si le masse mi condizionano ma in modo indiretto, stò volutamente lontano da iphone, gs e quant'altro mi facesse sentire di entrare nelle schiere di individui con le idee omologate cui non appartengo... Se spendo dei soldi devo essere emozionalmente soddisfatto della scelta, questo è il punto. Chi prende il GS ed è contento, fa solo bene. Altrettanto chi fa la scelta opposta, mica che uno è furbo e l'altro no, ci mancherebbe. Stiamo comunque andando OT, direi di chiudere qua la disamina dei miei gusti personali in fatto di costume.
|
02-08-2011, 10:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
significa solo che 5.000 italiani su 60.000.000 hanno 18.000 eur da spendere per una moto. Niente di più.
|
bè, insomma, cominciamo a ridurre i numeri... 60 milioni col c....
ho scritto niente crisi xchè la nostra è una passione che costa, se percorri un 20 mila all'anno me lo vieni poi a dire quanto è niente di più,
c.que, se in tanti comprano e spendono tot in moto, penso che andiamo ancora bene.... 
|
02-08-2011, 10:54
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da ggk
credo il concetto sia chiaro, mi è venuta a nausea, e come dicevo sono anticonformista: si le masse mi condizionano ma in modo indiretto, stò volutamente lontano da iphone, gs e quant'altro mi facesse sentire di entrare nelle schiere di individui con le idee omologate cui non appartengo... Se spendo dei soldi devo essere emozionalmente soddisfatto della scelta, questo è il punto. Chi prende il GS ed è contento, fa solo bene. Altrettanto chi fa la scelta opposta, mica che uno è furbo e l'altro no, ci mancherebbe. Stiamo comunque andando OT, direi di chiudere qua la disamina dei miei gusti personali in fatto di costume.

|
Oltre tutto quelli che hanno il GS li vedi guidare perennemente incazzati come se dovessero fare l' ultima tappa della Dakkar .... Forse perché pensano alle mini rate ?  
|
|
|
02-08-2011, 11:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra i monti
|
... sono anticonformista per natura, stò volutamente lontano da quanto mi possa far sembrare facente parte di quelle schiere di individui con le idee omologate cui non appartengo, sono un pensatore laterale, nessuno mi riesce a imporre cosa mi deve piacere o come la devo pensare ...
Se spendo dei soldi devo essere emozionalmente soddisfatto della scelta: per questo ho un GS1200, anzi, ne ho due.
un grazie a ggk che mi ha ispirato e del quale ho riportato alcuni tratti salienti del suo, da me condiviso, pensiero
|
02-08-2011, 11:07
|
|
Guest
|
Bhè...dai è un motore Rotax...io ho provato la F800st, che ha lo stesso motore, e mi sembrava di andare su un SH...ho avuto la R850 comfort e non mi sembrava che ci fosse una parentela...con la GS 800
|
|
|
02-08-2011, 11:07
|
|
Guest
|
Certo che siete forti ... Qui spesso , anzi sempre , si portano ad esempio i numeri di vendita del GS per avvalorare la tesi che la moto e' ottima .
Allora perché la stessa cosa non la si puo' fare anche con le altre marche ?
|
|
|
02-08-2011, 11:09
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
bè, insomma, cominciamo a ridurre i numeri... 60 milioni
|
hai ragione. Eliminiamo i lattanti. 50.000.000
|
02-08-2011, 11:09
|
|
Guest
|
Se spendo dei soldi devo essere emozionalmente soddisfatto della scelta: per questo ho un GS1200, anzi, ne ho due.
un grazie a ggk che mi ha ispirato e del quale ho riportato alcuni tratti salienti del suo, da me condiviso, pensiero  [/QUOTE]
Sei l'esempio che il marketing di BMW funziona benissimo . Cosa te ne fai di due moto identiche ?  
|
|
|
02-08-2011, 11:12
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da rudel
Bhè...dai è un motore Rotax...io ho provato la F800st, che ha lo stesso motore, e mi sembrava di andare su un SH...ho avuto la R850 comfort e non mi sembrava che ci fosse una parentela...con la GS 800
|
Io provai la ST quando usci e a parte i clang , sclong , ecc e rumori vari che faceva , quando ho finito la prova di dieci minuti , aveva un manicotto del liquido di raffreddamento che pisciava ...

|
|
|
02-08-2011, 11:14
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da rudel
Bhè...dai è un motore Rotax...
|
progetto bmw e assemblato con specifiche e controllo Bmw presso la Rotax......
|
|
|
02-08-2011, 11:15
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
|
Hi5!
|
02-08-2011, 11:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra i monti
|
Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
|
opzione a) guarda che sembrano identiche;
opzione b) una la userò come pezzi di ricambio;
opzione c) una la tengo fino a che si consuma e l'altra la vendo tra un'anno.
ora tocca a te indovinare
|
02-08-2011, 11:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
|
Detto che la BMW serie R (GS, R, RT, etc) e buona parte della K è più italiana che la Ducati.
Non vi elenco tutta la pappardella dei pezzi fatti qui in Italia, ma solo dove sono io, piemonte, diverse ditte fanno un bel fatturato grazie a BMW. SIcuramente le faranno (assemblano) in Germania, ma una bella ridistribuzione della ricchezza avviene sul nostro suolo. Le Serie X mi sembra che avessero aperto uno stabilimento exHusquarna in prov. Varese.
Ducati è di proprietà Americana ma non so ( e ribadisco che ignoro) quale sia la loro politica e ridistribuzione. Molte volte (quasi sempre) è l'indotto di un prodotto che muove più economia che non il costruttore stesso.
Comunque, non fossi pienamente soddisfatto della R1200R , davvero non saprei se comprare un MTS o un GS.
|
|
02-08-2011, 11:28
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da geko
opzione a) guarda che sembrano identiche;
opzione b) una la userò come pezzi di ricambio;
opzione c) una la tengo fino a che si consuma e l'altra la vendo tra un'anno.
ora tocca a te indovinare 
|
Sono tre considerazioni tutte e 3 assurde e quindi mi astengo 
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|