Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-07-2011, 13:35   #26
sten1955
Mukkista
 
Registrato dal: 25 May 2009
ubicazione: Modena
Messaggi: 952
predefinito

Roberbero credo che confrontare i motori da Formula1 con quelli per le moto non sia molto corretto. Nelle macchine di Formula1 l'aerodinamica è preponderante e, a me risulta, che si sia tornati al V90° per avere aria sotto le pance, tanto che i Boxer (vedi Ferrari) che andavano benissimo sparirono in fretta e non si sono più visti.
A Modena c'è ancora in una azienda specializzata in prototipi di motori (anche di Formula1) un tre cilindri in linea BMW nato dal taglio in due di un motore da Formula1 sperimentato per le moto in caso di un rientro della casa nel mondiale in occasione del reintegro del 4 tempi. Un fallimento totale. Inutilizzabile. Presupposti e necessità troppo diverse.
Il V90° ha i vantaggi teorici che dici tu, ma come mai non lo usa nessuno nei GP?
Tutti matti? Tutti scemi? Tutte moto che non sono vincenti? Non mi sembra.
Circa i telai resto del mio parere: con un deltabox il V90° è penalizzante, poi mica vuol dire non fattibile, ma moto che sembrano delle 250 come le Jap te le sogni ( e infatti la Ducati è la più grossa del lotto pure senza telaio).
Sono d'accordo con te, invece, e mi sembra di averlo anche detto prima, sulla possibilità di utilizzare un telaio a traliccio in tubi sia perchè per me è tecnicamente valido, sia per ragioni di immagine (che non conta poco).
Sul fatto che Stoner sia il miglior pilota siamo dietro a discuterne da circa un trentina abbondante di pagine tra questo 3D e gli altri precedenti, e non c'è ancora unanimità di vedute. Tutti d'accordo sul fatto che sia un ottimo pilota, sul fatto che sia il migliore parliamone.......
Circa il fatto che il motore Ducati sia oggi, oggi dico eh, il migliore ho i miei bei dubbi.....
Se in rettilineo prima avevi 10 km/h in più degli altri e adesso sei dietro, telaio gomme e pilota non mi sembrano la causa principale di questo gap.

Piuttosto direi che se Ceca ha fatto oggi con SBK tre decimi meglio di Rossi sullo stesso tracciato, comincerei a parlare di più di gomme e del non adeguamento ad esse fatto dalla Ducati in questi anni.
__________________
GS 1200 R 100 GS '91 R 80 G/S '86 R 75/5 '72
Ktm 250 EXC 4t ktm 125 mx DKW 125 gs Maico 250 '79
sten1955 non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:57.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©