PEr Mangiafuoco:
giusto.. (longitudinale ...)
Per Weiss, concordo in pieno, avevo la k1200rs (da cui derivo' la k1200gt sogliola) e ci ho fatto 113000km fantastici ovunque nell'europa.
PEr il turismo veloce :
serve farlo sopratutto se vuoi andare lontato di brutto...
se hai 3 settimane e o piu (a me piace concentrare tutto il possibile in una botta sola ) e vuoi andare lontano (spagna germania portogallo scozia caponord... etc..) comunque ti serve di muoverti per intere giornate di viaggio a 130 150 km/h effettivi .
E non mi si dica allora prendi l'aereo... ovvio che con un-low cost in 3 ore sei ovunque (per l'europa) spendi meno di niente, non rischi nulla e non ti stanchi pernulla... ma se guardiamo i razionali allora le moto dovremmo buttarle tutte...
PEr i godwingari...
Non la disprezzo di certo, anzi bella moto la goldwing, è chiaro che puo' viaggare veloce e per giorni o mesi a 130 o 180, non ho dubbi, ma poi le dimensioni sono tali che non ti avventuri nei vicoletti di barcellona, o nelle stradine di campagna del portogallo.. oppure tutti i giorni dove abiti per andare al lavoro, etc, cioè i MIEI (è un discorso valido per me !!) gusti, sono di qualcosa di piu agile e compatto, se potessi toglierei 20 o 30 kg alla mia kgt !!
infatti , forse, la domanda che mi facevo sulla pan european, era solo un inizio di riflessione sulla società odierna...
ovvero siamo profondamente cambiati...
cioè, . : se quando ero giovane (e tuttora) il viaggio per me era in moto e lontano...
ora i ragazzi di 20 30 anni hanno :
la macchina un po per tutto, la moto per i giretti (in città , fuori porta, gitarella... gli aerei low cost per le vacanze (comodo, economico , sicuro, etc etc),
= questo cosa produce ?
che se fai un viaggio lungo (roma parigi o giu di li ) trovi MOLTI meno motociclisti rispetto a 10 o 20 anni fa, poi arrivato in un posto turistico (barcellona, costiera amalfitana, roma...) allora ritrovi molte 2 ruote.
SARA' questo il vero motivo della crisi delle sport touring ???
Ultima modifica di jocanguro; 18-07-2011 a 16:06
|