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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 26-09-2005, 10:50   #26
thermos
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Originariamente inviata da Logistich
Ogni tanto frena a vuoto, ma il meccanico mi ha assicurato che è normale, se non frena lasci la leva e poi la pinzi più forte, alla seconda volta l' impianto parte immediatamente, mentre per i fari che si spengono è un difetto che fà la k............stanno cercando un rimendio.....sembra un eccessivo amperaggio da parte dell' alternatore che manda temporanemente in tilt la centralina
La cosa carina è che per i fari stanno cercando rimedio...

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BMW r 45
thermos non è in linea  
Vecchio 26-09-2005, 10:52   #27
area62
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Originariamente inviata da Logistich
Ogni tanto frena a vuoto, ma il meccanico mi ha assicurato che è normale, se non frena lasci la leva e poi la pinzi più forte, alla seconda volta l' impianto parte immediatamente, mentre per i fari che si spengono è un difetto che fà la k............stanno cercando un rimendio.....sembra un eccessivo amperaggio da parte dell' alternatore che manda temporanemente in tilt la centralina
...perchè non racconti anche, che talvolta la retro non entra....





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Motociclista asociale ...amico del Grinch
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Vecchio 26-09-2005, 11:24   #28
Logistich
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Originariamente inviata da area62
...perchè non racconti anche, che talvolta la retro non entra....





............E' vero a volte non entra bene la retro, il meccanico ha detto che per ovviare a tutti i problemi detti e per far rispettre i limiti, la BMW ha acquistato la piaggio, monterà un motore addizionale su base bravo sulla ks/r per fare meglio la retromarcia,togliere i seghettamenti al minimo,rispettare i limiti in città,e potenziare l' alternatore.

MA VI PARE CHE MI SI SPENGONO I FARI MENTRE FRENO????????????????
VI STAVO PRENDENDO IN GIRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

I PROBLEMI DELLA K SONO STATI RISOLTI TUTTI (sperm......sgrat sgrat)
IL RESTO SONO SEGHE MENTALI!!!!!!!!!!!!!!
LA KR FRENA BENISSIMO, MA QUANDO PARLIAMO CI SCOLTAMO?

PER GIBIN
DEVI SAPERE CHE QUI A VOLTE CI SONO DEI PERSONAGGI CHE NON SANNO DI COSA PARLANO MA SPUTANO TANTO PER DIRE (non faccio nomi )
UNA VOLTA E' TATO POSTATO CHE LA SPEED TRIPLE FRENAVA TROPPO BRUSCAMENTE E UN' PAIO DI MOTOCICLISTI SONO ANDATI AL SUOLO PERCHE' L' ANTERIORE PARTIVA.
ALCUNI SUBITO A URLARE CATASTROFE E A RIBADIRE CHE I FRENI DEVONO ESSERE MODULABILI.
ADESSO CHIEDI SE LA R FRENA BENE E LORO SUBITO A DIRE CHE LA R NON FRENA.....................CHE RISATE

GIBIN TI ASICURO CHE SE PINZI QUELLA NON MOLLA!!!
SONO IN CONTATO CON ALTRE 14 PERSONE CHE LA POSSEGGONO TRA S E R (BASTA VEDERE I NUMERI RAGGIUNTI AL K (p) RIDE,
IO PARLO PERCHè LA S C'è LO da 13000 km
NON PARLO PER SENTITO DIRE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

le somme tirale da solo
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......tanta confusione in testa
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Vecchio 26-09-2005, 11:29   #29
Muttley
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Originariamente inviata da thermos
Per come la vedo io l'ABS è proprio sconsigliabile per chi guida in modo "molto sportivo", in quanto può allungare gli spazi di frenata anche per piccole perdite di aderenza o piccoli sobbalzi.
Poi la servoassistenza non ti da feeling con la leva.
Una cosa è guidare in modo sportivo sapendolo fare, un altr aprire la manetta sul dritto salvo attaccarsi disperatamente ai freni alla prima curva....
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Chi non muore si rivede
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Vecchio 26-09-2005, 11:52   #30
er-minio
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esatto, se guidi bene, su strada, solitamente cerchi di attaccarti il meno possibile ai freni preferendo una guida scorrevole...
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[I'm the biggest limit on my bike]
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Vecchio 26-09-2005, 12:09   #31
Logistich
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Fino ad oggi le mie esperienze con l' ABS e la frenata servoassitita sono state sempre favorevoli,
mi è capitata solamente una volta dove ho pinzato talmente forte da far intervenire l' ABS, in entrata in curva ho freso una disconnessione, c'è da dire che sono sicuro che senza ABS l' anteriore sarebbe andato a quel paese

Per il freno posteriore che non frena signori direi che chi si lamenta non sa guidare una sportiva
Se chiedete a chiunque sabbia guidare una sportiva (qualsiasi marca) vi dice che il freno posteriore non lo usa mai, tranne quando vuole anticipare l' entrata in curva o correggere la traiettoria e per fare queste due cose l' ultima cosa di cui avete bisogno e un posteriore che vi si inchiodi!!!!!!

Chissa perchè davanti montano quei due disconi e dietro solmente uno piccolo piccolo........................LA BMW VA SEMPRE A RISPARMIO
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......tanta confusione in testa
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Vecchio 26-09-2005, 12:11   #32
The Duck
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Confermo che la k/r non frena. Il problema nasce dal progetto originale nel quale avevano invertito i tubi del freno davanti e di quello dietro provocando la cadutaq di numerosi tester. Per ovviare l'incoveniente hanno tolto i tappi dei due serbatoi del liquido in modo che dopo un paio di pompate si risolvesse il problema della frenata. Effettivamente così è, bisogna solamente fare attenzione perchè il liquido fuoriuscendo dall'impianto posteriore tende ad andare sotto la gomma e a provocare una discreta perdita di aderenza. In tal caso, su consiglio di Xero70, è necessario mettere la prima, portare in motore a 13.000 giri è attendere che il pneumatico faccia nuovamente presa, in quel momento la moto si impenna a candela, solo in rare occasioni si è arrivati al ribaltamento. Il consiglio di BMW e di mettere sempre paraschiena e integrale!!!
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In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea  
Vecchio 26-09-2005, 13:01   #33
lapina
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direi che tra le varie opinioni spesso discordanti, in predo al dubbio ... la cosa migliore è saggiare con mano...

come qualcuno suggeriva qualche tempo fa...
PROVARE X CREDERE!!!
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Vecchio 26-09-2005, 13:34   #34
ghigoweb
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Originariamente inviata da lapina
ciao,
ho letto che la K/R non frena un gran che senza ABS, è vero?
premettendo che non sono un fanatico di tale optional a prescindere dall'elevatissimo costo ci si può fidare senza?
Voi siete pro o contro ABS?
Meglio ABS o la sostituzione di tubi dei freni e/o pinze?

Buona giornata!

Lorenzo
F650 GS (next K/R)
Provare per credere!!!!

http://www.freephotoserver.com/v001/dgardel/k1200s.jpg
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HM 1100 Desmodue ex R1150R
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Vecchio 26-09-2005, 16:02   #35
barbasma
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a me le pastiglie durano 40.000 km...
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Vecchio 26-09-2005, 16:15   #36
macdavil
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Originariamente inviata da lapina
...il punto è che ho letto della scarsa sensibilità dei freni della K/R poi, un adetto ai lavori mi dice che la K/R non frena senza ABS, adesso tu che sostieni la teoria di un freno posteriore inesistente...??
allorchè mi sono chiesto se per migliorare il comportamento e la sensibilità dei freni della K/R fosse meglio montare l'ABS o cambiare pinze e tubi??

aiuto!!!! BMW produce una moto da 163 CV che non frena??!
la mia ks frenava da dio con abs....
 
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