Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   K1200 R frena? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=42695)

lapina 26-09-2005 08:59

K1200 R frena?

ciao,
ho letto che la K/R non frena un gran che senza ABS, è vero?
premettendo che non sono un fanatico di tale optional a prescindere dall'elevatissimo costo ci si può fidare senza?
Voi siete pro o contro ABS?
Meglio ABS o la sostituzione di tubi dei freni e/o pinze?

Buona giornata!

Lorenzo
F650 GS (next K/R)

barbasma 26-09-2005 09:00

hai ragione... le moto senza ABS non frenano... NON COMPRARLE!!!

sulla KR ci metterei delle PINZE RADIALI con leve apposite... tutto in TITANIO... derivato MOTOGP.... :lol: :lol: :lol: :lol:

EnroxsTTer 26-09-2005 09:06

ossignur iniziamo bene la settimana :mad: :mad: :mad:

lapina 26-09-2005 09:09

non ho ben capito se preferisci con o senza ABS...
meglio pinze + tubi o ABS?
:rolleyes:
Quote:

Originariamente inviata da Enroxster
ossignur iniziamo bene la settimana :mad: :mad: :mad:

pradu 26-09-2005 09:17

Quote:

Originariamente inviata da lapina
non ho ben capito se preferisci con o senza ABS...
meglio pinze + tubi o ABS?
:rolleyes:

Suole delle scarpe rinforzate in titanio :lol: :lol: :lol:

con quelle le ruote non le blocchi mai !

oppure...

.
.
.
.
.
.
.
http://www.aerospaceweb.org/question...-parachute.jpg

E vai sul sicuro!

barbasma 26-09-2005 09:19

e comunque uno compra una moto da 160cv per poi USARE I FRENI???

non si frena mai e basta.... sennò si consumano le pastiglie e le gomme!!!

x pradu

il KR ha l'interasse più lungo dello SHUTTLE... :lol:

giobin 26-09-2005 09:26

Quote:

ciao,
ho letto che la K/R non frena un gran che senza ABS, è vero?
premettendo che non sono un fanatico di tale optional a prescindere dall'elevatissimo costo ci si può fidare senza?
Voi siete pro o contro ABS?
Meglio ABS o la sostituzione di tubi dei freni e/o pinze?

Buona giornata!

Lorenzo
F650 GS (next K/R)

L'Abs non serve a frenare di più, serve a non bloccare la ruota in caso di errata pressione sulla leva del freno.
Poi se intendi che il Kr ha il freno posteriore pressochè inesistente.................

barbasma 26-09-2005 09:38

ah non frena manco dietro???

che moto della madonna.... 160cv e non avere il freno posteriore... :lol:

Logistich 26-09-2005 09:41

BLA BLA BLA.................. :lol: :lol:

lapina 26-09-2005 09:46

...il punto è che ho letto della scarsa sensibilità dei freni della K/R poi, un adetto ai lavori mi dice che la K/R non frena senza ABS, adesso tu che sostieni la teoria di un freno posteriore inesistente...??
allorchè mi sono chiesto se per migliorare il comportamento e la sensibilità dei freni della K/R fosse meglio montare l'ABS o cambiare pinze e tubi??

aiuto!!!! BMW produce una moto da 163 CV che non frena??!

EnroxsTTer 26-09-2005 09:48

bla bla bla... intanto col KS se freni quando sei in terza ti si spengono i fari!!!!!!
:confused:

:lol: :lol: :lol:

thermos 26-09-2005 09:49

E' proprio un furto!
150000 euri ed i freni in optional??? :lol:

EnroxsTTer 26-09-2005 09:49

Quote:

aiuto!!!! BMW produce una moto da 163 CV che non frena??!

invece di ascoltare la marea di cazzate che si dicono, provane una e poi ne riparliamo. ;)

dataware 26-09-2005 09:54

Ciao Enrico!!! ... ma ditemi che è un fake perchè se no non ci credo! :mad:

barbasma 26-09-2005 09:56

x lapina

a quanto mi ricordo si parlava non di freni scarsi... ma di SCARSA MODULABILITA'...

Logistich 26-09-2005 10:02

Quote:

Originariamente inviata da Enroxster
bla bla bla... intanto col KS se freni quando sei in terza ti si spengono i fari!!!!!!
:confused:

:lol: :lol: :lol:

.........STARDO :mad:
Avevi promesso che non lo dicevi del difetto che mi faceva :mad: :mad:
Vatti a fidare degli amici :violent3: :lol:

Muttley 26-09-2005 10:07

Molto dipende dalle tue capacità di guida, prova con obbiettività a darti un voto come pilota e poi giudica tu: se sei un guidatore molto attento e che riesce a tenere tranquillo il polso destro con 160cv sotto il sedere allora del ABS puoi fare a meno, se invece pensi che la tua esperienza motociclistica non ti ha mai portato a guidare moto con piu di 100cv, che ti lascerai trascinare in accelerate assassine e staccate altrettanto criminali allora forse l'ABS può essere un dispositivo utile... Comunque la scarsa modulabilità a bassa velocità è un difetto degli impianti BMW con ABS, è il prezzo da pagare alla servo-assistenza.

Gioxx 26-09-2005 10:10

:mad: Ei... cosa dite la mia ks frena che e' un piacere...si quello dietro non lo senti molto ma da quello che risulta a me....non lo si usa.!!! ed i fanali rimangono sempre accesi. :lol:

lapina 26-09-2005 10:14

forse non sono stato troppo chiaro...
intendevo solo sondare le impressioni non troppo rassicuranti, che ho letto e sentito sull'impianto frenante K/R e se, in caso di positivo riscontro, per migliorare la sensibilità dei freni sostituire pinze e tubi avrebbe risolto la cosa...

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
x lapina

a quanto mi ricordo si parlava non di freni scarsi... ma di SCARSA MODULABILITA'...

Logistich 26-09-2005 10:19

Ogni tanto frena a vuoto, ma il meccanico mi ha assicurato che è normale, se non frena lasci la leva e poi la pinzi più forte, alla seconda volta l' impianto parte immediatamente, mentre per i fari che si spengono è un difetto che fà la k............stanno cercando un rimendio.....sembra un eccessivo amperaggio da parte dell' alternatore che manda temporanemente in tilt la centralina :(

condor 26-09-2005 10:27

Quote:

forse non sono stato troppo chiaro...
intendevo solo sondare le impressioni non troppo rassicuranti, che ho letto e sentito sull'impianto frenante K/R e se, in caso di positivo riscontro, per migliorare la sensibilità dei freni sostituire pinze e tubi avrebbe risolto la cosa...

sostituire tubi e pinze è una cosa che si fa per migliorare i freni. Ma la KR con quello che costa, mi pare che abbia i tubi in treccia di default (sulla esse ho avuto questa impressione, se non è stato un miraggio). E a me sembrava che frenasse.
Poi dipende se in pista sulle staccate alla capirex senti che ti manca il freno allora cambiale.

ognuno butta i soldi dalla finestra come crede...

dataware 26-09-2005 10:27

Quote:

Originariamente inviata da Logistich
Ogni tanto frena a vuoto, ma il meccanico mi ha assicurato che è normale, se non frena lasci la leva e poi la pinzi più forte, alla seconda volta l' impianto parte immediatamente, mentre per i fari che si spengono è un difetto che fà la k............stanno cercando un rimendio.....sembra un eccessivo amperaggio da parte dell' alternatore che manda temporanemente in tilt la centralina :(

Logistich ma davvero mi stai dicendo che i freni possono fare cilecca? Stanno cercando un rimedio per i fari che si spengono?

Ma quella moto fa i 290!!!

DavAdv 26-09-2005 10:28

Quote:

Originariamente inviata da Logistich
Ogni tanto frena a vuoto, ma il meccanico mi ha assicurato che è normale, se non frena lasci la leva e poi la pinzi più forte, alla seconda volta l' impianto parte immediatamente.........

Mi è sceso un brivido lungo la schiena !!!!!!!!!
Potrebbe non esserci la seconda volta in cui tiri il freno..............

thermos 26-09-2005 10:48

Quote:

Originariamente inviata da Muttley
Molto dipende dalle tue capacità di guida, prova con obbiettività a darti un voto come pilota e poi giudica tu: se sei un guidatore molto attento e che riesce a tenere tranquillo il polso destro con 160cv sotto il sedere allora del ABS puoi fare a meno, se invece pensi che la tua esperienza motociclistica non ti ha mai portato a guidare moto con piu di 100cv, che ti lascerai trascinare in accelerate assassine e staccate altrettanto criminali allora forse l'ABS può essere un dispositivo utile... Comunque la scarsa modulabilità a bassa velocità è un difetto degli impianti BMW con ABS, è il prezzo da pagare alla servo-assistenza.

Per come la vedo io l'ABS è proprio sconsigliabile per chi guida in modo "molto sportivo", in quanto può allungare gli spazi di frenata anche per piccole perdite di aderenza o piccoli sobbalzi.
Poi la servoassistenza non ti da feeling con la leva.

barbasma 26-09-2005 10:50

sostituire pinze e tubi renderebbe la moto non più omologata e non più in garanzia...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:49.