Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-06-2011, 11:10   #1
sonmiananxa
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: San Donà di Piave
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MarcoR Visualizza il messaggio
Faccio un'altra domanda:

cosa succede se invece di posizionare il microfono di un interfono (intendo generico di buona qualità tipo F4, Sena, Cardo, etc) lo si posiziona leggermente a lato?

Il mio dubbio è che per funzionare bene e limitare i disturbi dei rumori al contorno, questi microfoni abbiano un "raggio d'azione" limitatissimo e quindi, posizionandolo leggermente a lato, diciamo angolo labbra, sia già troppo lontano.

O secondo voi non fa differenza?
Guarda, ho da poco montato due Cardo G4 con braccetto microfono in un Nolan N90 ed in uno Shoei Multitec.

Il braccetto, a caschi chiusi, puoi piegarlo lateralmente (ben oltre l'angolo labbra) e non perdi una comunicazione neanche volendo.

Discorso diverso, invece, quando le due mentoniere sono alzate: in quel caso il microfono è bene che stia quanto più frontale possibile, onde evitare di perdersi pezzi di comunicazione (l'interfono del Cardo, non so gli altri, si riattiva dallo standby semplicemente ricominciando a parlare)
sonmiananxa non è in linea  
Vecchio 15-06-2011, 14:31   #2
the
Mukkista doc

L'avatar di the

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sonmiananxa Visualizza il messaggio
Guarda, ho da poco montato due Cardo G4 con braccetto microfono in un Nolan N90 ed in uno Shoei Multitec.

Il braccetto, a caschi chiusi, puoi piegarlo lateralmente (ben oltre l'angolo labbra) e non perdi una comunicazione neanche volendo.
Io come te ho un Multitec con Cardo G4: se non tengo il braccetto proprio davanti alla bocca mi dicono di non sentire quasi nulla, viceversa così dicono che l'audio sia perfetto. Volevo infatti provare a montare il microfono per caschi integrali, perché tenerlo sempre davanti alla bocca mi da fastidio (non c'è proprio spazio sufficiente) e spostarlo all'occorrenza diventa complicato.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione