@Pier: leggo sempre i tuoi interventi con piacere perchè, pur essendo un valentiniano convinto, riesci comunque ad argomentare quello che affermi e rimani sempre (abbastanza!) obiettivo. Questo però non capica alla maggior parte dei tuoi colleghi che, accecati dalla passione, vedono solo l'eroe nazionale.
Ti ricordi coloro che affermavano che Stoner avesse addirittura la benzina nascosta nel telaio?
O un motore di cilindrata maggiore?
Etc, etc.
Stoner non è mai stato "consistent" ma ha comunque vinto un mondiale con una moto difficilissima da guidare e che ha mandato in crisi fior di piloti (Gibernau, che ha pure vinto un mondiale, Haydem, Melandri, etc). Quindi, a parità di mezzi come dici giustamente tu, vediamo ora Rossi cosa riuscirà a combinare con la stessa moto con cui Stoner ha vinto un mondiale e raggiunto risultati di rilievo. C'è da dire che gli investimenti che sta facendo oggi la Ducati sono di gran lunga superiori a quelli che faceva con Stoner.
Per me il giovane australiano deve nacora maturare un pochino ma ha tutti i presupposti per far bene: mi stupisce che riesca ad andare forte da subito con qualsiasi mezzo e con qualsiasi setup; qualche giro per le regolazioni di fino e gira come un missile!!!!
Sono d'accordo con te su ciò che affermi sulla concretezza di Lorenzo: pur non essendo il più veloce (certo... non ha più la moto sviluppata da Rossi - scherzo!

) riesce comunque a sfruttare ogni occasione favorevole. Trovo sia migliorato anche dal punto di vista della comunicazione e dell'immagine: dopo aver, secondo me giustamente, combinato tutto 'sto casino con Sic, è tornato sui suoi passi ridimensionando l'accaduto. Anche nelle interviste mai una parola fuori posto.... il ragazzo sta crescendo!
Come ho scritto qualche post sopra, trovo scandolose le affermazioni di meda nei confronti di Pedrosa!!
