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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 08-05-2011, 03:16   #76
euronove
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Allora, vengo da una Versys e come detto ho provato il Crossrunner. Vado anche un po' a memoria (da tempo non la ho più), ma il Crossrunner, anche solo alla vista, fin da subito mi è sembrato una specie di Versys "pompata", migliorata in più di un componente/parte.
Il motore non ha quel marcato on/off in basso, e tira di più in alto. La posizione di guida l'ho trovata più comoda, perchè -suppongo- innanzi tutto lo è la sella, che sulla Versys (almeno fino al my 2009, poi non so) è mal progettata, scomoda e in discesa verso il serbatoio (ma la si può far rifare, con poco). Il peso è maggiore sulla Honda (da scheda tecnica) ma ci giurerei che il baricentro della Kawasaki è sensibilimente più in alto, pareggiando se non aumentando le difficoltà di manovra, soprattutto se è presente anche un passeggero, che sulla Versys siede davvero, per me troppo, in alto.
Sempre a memoria: sulla Honda tocco anche meglio a terra coi piedi.
Sul cambio, ritengo che la Kawasaki faccia ottimi cambi, fatti per durare per sempre, per diventare più morbidi dopo diecimila km di rodaggio, per trovare sempre la folle al semaforo e per non sfollare neanche una volta in una vita di moto, ma quello della Versys ha rapporti vicini e corti (una delle rare moto dove si tolgono denti alla corona invece che aggiungerne), forse per dare brio a un motore non potentissimo, risultato: in città sei in continuazione a cambiare, e cerchi la settima anche andando piano. I rapporti del cambio della Honda mi son sembrati... di più ampio respiro, più stradali e meno motard.
Meno on/off, meno vibrazioni, rapporti più lunghi e spaziati, sella più morbida, passeggero non sul trespolo = più confort.
La ruota anteriore da 17' sulla Versys rende la guida un po' più nervosa di quanto faccia sulla Honda.
Il Crossrunner frena in modo più potente; e anche se non lo conosco penso potrei apprezzare grandemente il C-Abs.
La Versys è il classico buono/ottimo prodotto giapponese: indistruttibile, relativamente economico (da listino 8050 con Abs, ma si sa, sono scontati), e con quel brio in più che le da il fatto di avere misure ciclistiche da motard e sospensioni sane.
Col Crossrunner però si sale di livello, non solo per la scheda tecnica, ma anche nella guida, per quel poco che ho visto (comunque quanto qui scritto è personale, quindi per me opinabile senza problemi da chiunque non sia d'accordo su qualcosa).
Però lungi da me parlare della Versys come di un una cugina povera del Crossrunner (Dio mi fulmini) o peggio di un "entry-level" (STRAfulmini, snobismo imbecille di un paese dove si spendono più di diecimila euro per uno scooter).
Semmai, all'opposto, è il Crossrunner che deve sforzarsi per giustificare pienamente la sensibile differenza di prezzo. Non sono vittima del marketing. Undicimila euro sono un prezzo "premium", non standard, e la benzina le dura pure di meno. Mi piace, ma iniziate a scontarla e vedrete che ci penso, un po' di più, un po' meglio. Per ora non li scucio. Saluti.

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euronove non è in linea  
Vecchio 08-05-2011, 06:24   #77
pradu
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Complimenti euronove, hai centrato molto bene le caratteristiche/problemi della Versys, e la mia impressione della xrunner: sicuramente di un livello superiore rispetto alla nostra, ma non tale da giustificare un prezzo che è vicinissimo a quello di un KTM 990 SMT (quella sì una moto di un'altra categoria a livello di componentistica/emozioni)
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Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
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Vecchio 08-05-2011, 11:38   #78
varamukk
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Erore: la Cross può essere equipaggiata con un tris simile a quello della VFR1200F:
inquietante.... come temevo
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SI al tacco, NO alla zeppa!
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Vecchio 08-05-2011, 11:49   #79
Zel
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mi ha telefonato nicola fuori dal conce dicendo "ma che moto hai provato te? sta merda dondola di continuo..."

l'avevo detto che per i principianti un po' progrediti lo sterzo era sbagliato, innescava serpeggiamenti
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Vecchio 08-05-2011, 12:02   #80
robiledda
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Provata ora ... bel motore e bei freni ma posizione di guida scomoda, gambe troppo rannicchiate, protezione all'aria scarsa. Per il resto bisognerebbe averla in mano un po' di più
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BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
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Vecchio 08-05-2011, 12:34   #81
Mansuel
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l'avevo detto che per i principianti un po' progrediti lo sterzo era sbagliato, innescava serpeggiamenti
Ho letto da qualche parte che lo sterzo nelle moto serve solo per fare le manovre nel box

Questo Nicola fa il parheggiatore?
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Vecchio 08-05-2011, 12:39   #82
nicola66
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mi ha telefonato nicola fuori dal conce dicendo "ma che moto hai provato te? sta merda dondola di continuo..."

l'avevo detto che per i principianti un po' progrediti lo sterzo era sbagliato, innescava serpeggiamenti
io non sono così intelligente come te ma mi vien da dire che lo sterzo non c'entri nulla, anche perchè non è poi così leggero come dici.
nicola66 non è in linea  
Vecchio 08-05-2011, 12:46   #83
SKITO
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Rotfl . ahahahahah
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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Vecchio 08-05-2011, 12:54   #84
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io non sono così intelligente come te ma mi vien da dire che lo sterzo non c'entri nulla, anche perchè non è poi così leggero come dici.
non dico che è leggero, ho detto che offre una leva esagerata. leggero è il tuo, che infatti non innesca nessun serpeggiamento per pressioni mal modulate
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Vecchio 08-05-2011, 19:08   #85
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io non sono così intelligente come te
un modesto suggerimento:
si dice : mi scuso in partenza se la mia ignoranza non e' pari alla tua ma.....
di solito prima che l'interlocutore capisca il significato te ne sei gia' andato e fai un figurone......
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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Vecchio 09-05-2011, 17:18   #86
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Qui c'è la mia prova: http://www.visionzero.org/blog/prove...ossrunner-800/.
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Vecchio 09-05-2011, 17:25   #87
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Provata ora ... bel motore e bei freni ma posizione di guida scomoda, gambe troppo rannicchiate,
posso chiederti quanto sei alto? e tipo di corporatura (longi-normo-brevilineo)?
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Vecchio 09-05-2011, 17:27   #88
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non dico che è leggero, ho detto che offre una leva esagerata.
Secondo me ti fai fuorviare dall'altezza. Ma il manubrio è solo alto, e non anche largo, non più che su una qualsiasi naked, e non mi è parso di aver trovato questa leva esagerata.
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Vecchio 09-05-2011, 17:31   #89
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Bella Wotan.

Diciamo che sul togli-frecce tu sei stato puntuale anche se un po' troppo generoso con Honda: quella posizione è veramente ASSURDA. Devo aggiornare a tal proposito la mia, sia io che nicola abbiamo premuto il clacson 5 o 6 volte anziché togliere le frecce (a proposito: erano questo, quelle clacsonate che sentivi a caso ogni tanto )
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Vecchio 09-05-2011, 17:33   #90
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Hai ragione, ora incattivisco un po' il giudizio.
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Vecchio 09-05-2011, 18:56   #91
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Qui c'è la mia prova: http://www.visionzero.org/blog/prove...ossrunner-800/.
Gran moto, davvero.
un insieme di componenti di qualità notevole che però uniti in quel modo stonano come se in un quintetto d'archi ognuno suonasse un brano diverso dall'altro.
Vietato comprarla se si è + alti di un metro e 70.
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Vecchio 09-05-2011, 18:58   #92
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Non sono d'accordo, sia per l'armonia delle parti (secondo me c'è), sia perché io sono 1,78 e la comprerei.
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Vecchio 09-05-2011, 19:11   #93
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io continuo a pensare che il manubrio sia sbagliato per chi proviene da endurone o naked. o meglio: finché si tratta di andare in giro come capita, è azzeccato per tutti e in particolare per i meno lunghi. quando si vuole cominciare a guidare, è un manubrio da scooterone che va "toccato" con una delicatezza da sportiva stradale. se gli pianti le manate con cui mandi tranquillamente avanti (e forte) una GS o un'AT, la moto comincia a serpeggiare come una matta. secondo me.
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Vecchio 09-05-2011, 19:16   #94
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La verità è che tu sei un violento.
Aggiungiamo pure che il mono era tarato su 0,6 Zel.
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Vecchio 09-05-2011, 19:27   #95
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Non sono d'accordo, sia per l'armonia delle parti (secondo me c'è), sia perché io sono 1,78 e la comprerei.
perchè tu giri con un mezzo che da mandare avanti è + difficoltoso di quella.
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Vecchio 09-05-2011, 19:30   #96
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Questo è vero. Ma sto guidando parecchie moto (scrivo le recensioni solo di quelle che ho provato con più attenzione), e ne ho trovate ben poche che mi sono sembrate più facili e divertenti.
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Vecchio 09-05-2011, 19:30   #97
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ahahahahahahaha

mi raccomando NON fate i bravi, che quando rientro voglio trovare fuoco e fiamme
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Vecchio 09-05-2011, 19:31   #98
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'Zzo ridi tu, Yoghi?
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Vecchio 09-05-2011, 19:34   #99
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Questo è vero. Ma sto guidando parecchie moto (scrivo le recensioni solo di quelle che ho provato con più attenzione), e ne ho trovate ben poche che mi sono sembrate più facili e divertenti.

mi sa che se ti faccio provare la mia poi mi tocca picchiarti per farmela ridare.

L'ultima volta che ho fatto a cambio con Zel ho dovuto aspettare che la mia andasse in riserva e si fermasse. Meno male che non gli avevo detto dov'era il rubinetto da girare.
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Vecchio 09-05-2011, 19:38   #100
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Non so se l'AT (mai provata) mi potrebbe intrigare, ho gusti strani. Immagino che ne amerei la ciclistica, non più di tanto il motore e per niente i freni, che sulle mie moto pretendo potenti e muniti di ABS.
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