|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-04-2011, 18:07
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.471
|
se "migliore"significa partire e tornare,praticamente sempre!,magari facendo circa 500 km in giornata senza nemmeno avere la rogna di fare benzina direi l'adv 1150 senza ombra di bubbio...parlando di GS
__________________
XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
|
|
|
14-04-2011, 18:47
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
Messaggi: 2.701
|
Guarda: qualsiasi GS ma non l'ADV!!!B (TI PORTERESTI DEL PESO...PER NIENTE!!!!!)
|
|
|
14-04-2011, 18:57
|
#28
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
GS 1150 standard, un mulo non troppo complicato con gran coppia e avantreno granitico, fantastica.
Anche se non capisco perché prendere un GS per viaggiare solo su asfalto, molto meglio le varie R-RS-RT.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
14-04-2011, 20:30
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 7.008
|
Quote:
Originariamente inviata da sillavino
Guarda: qualsiasi GS ma non l'ADV!!!B (TI PORTERESTI DEL PESO...PER NIENTE!!!!!)
|
Mi spiegheresti cosa comporta la differenza di peso tra la std e l'adv?
Son circa 25kg se non erro...
Ma se senti 25kg su una moto di oltre 2 quintali, cosa fai quando la carichi con passeggero e bagagli?
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
|
|
|
14-04-2011, 20:44
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 7.008
|
Configurazione viaggio:
Volendo fare due calcoli:
peso moto.............................................. ...............................256kg
benzina........................................... ........................................30kg
peso mio...........  ................................................. .................105kg
peso moglie..........  ........................ .........................................66kg
peso attrezzatura (solo il mio giubbotto di pelle pesa 12kg)..X2..........30kg
peso valigia (ammettendo il carico max 10kg) .........X2....................20kg
peso bauletto.......................................... .................................10kg
peso extra......legati sopra valigie........................................... .....30kg
Tot.....................................circa..... .....................  ............547kg
Levando il mio di peso...ogni volta che faccio un viaggio mi trovo a gestire circa 450kg di roba...e si! 25kg in più o meno fanno la loro differenza.
Perchè non pensiamo mai al peso "in ordine di marcia"?
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
|
|
|
14-04-2011, 20:48
|
#31
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 7.008
|
Ammetto però che in fatto di "leva" sono avvantaggiato.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
|
|
|
14-04-2011, 20:52
|
#32
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
Messaggi: 2.701
|
Nel mio garage ci sono tutte e due: ......non sono 25 kg!!!!
|
|
|
14-04-2011, 20:56
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
Messaggi: 2.701
|
E senza dubbio "se" uno ha bisogno di autonomia (riempiendo il serbatoione dell'ADV) perchè va in luoghi (africani) privi di distributori e prevede di stare in moto senza ...fermarsi per 5 o 6 ore, l'ADV è il meglio!!!
|
|
|
14-04-2011, 21:00
|
#34
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 7.008
|
Se parliamo del 1200 sono 229 per la std e 256 per l'adv...
...27 kg per l'esattezza.
Come da scheda tecnica...
Se poi le carichiamo di accessori e liquidi è chiaro che il peso aumenta.
Ma non di meno mi chiedo come possano 27kg essere sentiti su di una moto che in ordine di marcia supera il peso della moto stessa?
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
|
|
|
14-04-2011, 21:05
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 7.008
|
Quote:
Originariamente inviata da sillavino
... va in luoghi (africani)...
|
Ti assicuro che non occorre andare in Africa per trovarsi in difficoltà di benzina.
Prova a fare un giro in Provenza il fine settimana...un pò all'interno magari...poi capisci...
...oppure in Sardegna...sempre all'interno...poi capisci
...o zuzzurellando per le colline toscane...poi capisci.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
|
|
|
14-04-2011, 21:16
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
Messaggi: 2.701
|
Sarà, ma pur andando in Provenza i self anche di domenica li ho sempre trovati. Comunque nessuna polemica, ci mancherebbe è solo che sempre quei kg sono molto approssimati per difetto.......ciao
|
|
|
15-04-2011, 08:53
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
......Anche se non capisco perché prendere un GS per viaggiare solo su asfalto, molto meglio le varie R-RS-RT.
|
Wotan, la mia è solo curiosità.
Sono d'accordo senza ombra di dubbio che, per viaggiare SEMPRE e SOLO su strada ci siano moto migliori (RT, K etc.).
Vorrei solo capire, tra i vari modelli di GS, qual'è reputato (da Chi ha avuto esperienza) il migliore per fare viaggi lunghi su asfalto.
E' un pò come se chiedessi qual'è il modello di GS che va meglio in fuoristrada....e mi sentissi rispondere perchè mai non prendo in considerazione un 400 cc da Cross...  
__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
|
|
|
15-04-2011, 09:09
|
#38
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
VA CHE IL SERBATOIO GRANDE, PER VIAGGIARE SU STRADA, PENSO SIA UNA CAGATA.
tanto ogni 300km al max un utente medio si ferma per sgranchire i ciapet...e non dite che non è vero !
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
15-04-2011, 09:11
|
#39
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Cerchiara 43 chieti
Messaggi: 381
|
ne piu ne di meno è il 1100 non ci sono discussioni
__________________
bmw r1100gs-bmw r1150r-Laverda 750s-Laverda Formula-ds multistrada1000-aprilia 350 trial-vespa 50
|
|
|
15-04-2011, 09:17
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 7.008
|
Quote:
Originariamente inviata da Panda
tanto ogni 300km al max un utente medio si ferma per sgranchire i ciapet...e non dite che non è vero !
|
Giusto...ma lo devi fare in presenza di un piccolo particolare...il distributore...particolare che a me non serve.
Guarda caso quando faccio dei giri con dei "normal serbatoi dotati", dopo 250/280km, l'argomento principe è:
"dov'è il distributore più vicino"
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
|
|
|
15-04-2011, 09:21
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
|
io dopo un chilometro di autostrada, anzi anche al solo pensiero dell'autostrada, rispondo che nemmeno il golduing mi basta per non avere i maroni rotti, pertanto dico che il miglior gs di sempre per fare chilometri, se la strada è almeno un po divertente, è quello che sai non ti creerà il minimo problema. ho fatto dei 500 km col g/s e il sorriso era lo stesso di come quando percorrevo la stessa strada col 1100, anzi, c'era forse quel romanticismo in più che me lo faceva sembrare ancora più bello
certo che se il viaggio comprende molta autostrada, un g/s è più antipatico rispetto ai nuovi perchè se apri tutto il gas arrivi solo ai 130... ma a quel punto, essendo su strada dritta, per me il godimento, ripeto, non c'è più nemmeno a bordo della moto più comoda del mondo
alla fine dico, anche se un po controvoglia, che il miglior gs per fare tanti chilometri è quello che va dal 1100 al plastichino perchè se sei in moto da cinquecento chilometri, probabilmente qualche pezzo di strada dritta l'hai fatto o lo dovrai fare, e aprire il gas per andare a velocità medie superiori a quello che ti permette una moto vecchiotta, può essere utile
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
15-04-2011, 10:17
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
Messaggi: 2.124
|
Tutta questione di gusti; a mio modestissimo parere qualsiasi GS, di tutti i tempi, è in grado di eseguire quanto richiedi. Il valore aggiunto stà proprio nel fatto che è un GS.... 
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
|
|
|
15-04-2011, 14:31
|
#43
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Mar 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 408
|
Quote:
Originariamente inviata da Boxer Born
Tutta questione di gusti; a mio modestissimo parere qualsiasi GS, di tutti i tempi, è in grado di eseguire quanto richiedi. Il valore aggiunto stà proprio nel fatto che è un GS....  
|
Quote!
  meglio ancora se 30th anniversary  
così quando passsi, sbavano tutti!!!
__________________
Vi tolgo l'IMU e vi compro la nuova GS.(Lo voto subito)! :)
|
|
|
15-04-2011, 18:27
|
#44
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Quote:
Originariamente inviata da bluejay
Wotan, la mia è solo curiosità.
[...]
|
E infatti prima ti avevo risposto!
E lo ribadisco: R1150GS forever. ABS. Del 2002 o prima.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
15-04-2011, 19:14
|
#45
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Mar 2007
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 1.828
|
1150 non adv... ha la sesta da riposo. I kg bisogna vedere sempre dove sono.
Viaggio in spagna 2008 in 2 : 150 - 160 di media, 15 con un litro...
__________________
KTM 990 adv
|
|
|
15-04-2011, 19:59
|
#46
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
Messaggi: 5.738
|
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
|
|
|
15-04-2011, 20:18
|
#47
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
Messaggi: 4.846
|
qualsiasi GS và bene.è nato per questo.
Se poi vuoi una ciclistica migliore, un pò di motore e freni buoni......dal 1994 in poi
__________________
BMW Boxer forever
https://www.youtube.com/user/boxeradv/videos
|
|
|
15-04-2011, 20:26
|
#48
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
Messaggi: 4.846
|
Quote:
Originariamente inviata da Panda
VA CHE IL SERBATOIO GRANDE, PER VIAGGIARE SU STRADA, PENSO SIA UNA CAGATA.
tanto ogni 300km al max un utente medio si ferma per sgranchire i ciapet...e non dite che non è vero !
|
non è vero........se fossi da solo magari, e dico magari mio fermo dopo 300 km...........ma dove mi pare
__________________
BMW Boxer forever
https://www.youtube.com/user/boxeradv/videos
|
|
|
15-04-2011, 22:51
|
#49
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
Messaggi: 3.320
|
Quote:
Originariamente inviata da Dave
qualsiasi GS và bene.è nato per questo.
Se poi vuoi una ciclistica migliore, un pò di motore e freni buoni......dal 1994 in poi
|
Q8, i 4V vanno tutti bene mentre le 2V sono troppo obso e le lascerei per le giratine for di porta e i raduni d'epoca!
__________________
Gs1200 cento% aria cooled
|
|
|
16-04-2011, 19:08
|
#50
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Catania
Messaggi: 2.381
|
Quote:
Originariamente inviata da bluejay
Secondo Voi, e in particolare mi riferisco a chi ha avuto modo di possedere/provare svariati modelli, qual'è il miglior modello di BMW GS (tutti compresi...) per un utilizzo turistico a lungo raggio SU STRADA ?
Per "lungo raggio" intendo giri da 1/2 settimane con medie intorno ai 4/5/600 km al giorno e moto "Full loaded".
|
IO ho il GS 1150 ADV
Il migliore è senz'altro il GS 1200 ADV: motore ottimo, comodità, protezione aerodinamica, e capacità di carico.
Ho provato tutti i GS.
Per me ...
__________________
POWERED BY BMW R1150GS ADV Nera + G 450 X Factory Replica + BMW Junior Bike
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:27.
|
|
|