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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  11-04-2011, 19:22 | #76 |  
	| Guest | 
 
			
			Caro Toro Matto , io ho provato la K990ADV e per me e' una GRAN MOTO ! Manca forse un po' di coppia in basso , ma per il resto e' veramente ok . Ha una frizione e cambio di burro , altro che il GS . La protezione aerodinamica e' discreta . Per cui il consiglio e' di provarla e farti tu l'idea ...
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		|  11-04-2011, 19:27 | #77 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
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					Originariamente inviata da Ducati 1961   io ho provato la K990ADV e per me e' una GRAN MOTO ! Manca forse un po' di coppia in basso |  o una o l'altra. tutte 2 no.
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		|  11-04-2011, 19:48 | #78 |  
	| Il TRANS africano 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2004 ubicazione: camaiore.it/moraira.sp 
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			Nicola ...ma c'è mai una volta che sei d'accordo con una persona diversa da te stesso??  zk hai un modo di porti x dogmi inconfutabili..... par di sentire un presidente del consiglio a caso......ahahahah
		 
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		|  11-04-2011, 19:58 | #79 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
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			scolta India, mettila come vuoi,  ma un quasi 1.000 bicilindrico con una potenza di circa 100 cv irregolare ai bassi che in + consuma è un motore nato sbagliato.
 Se dopo si vogliono far passare dei difetti per delle peculiarità allora va bene tutto.
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		|  11-04-2011, 20:04 | #80 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Jun 2008 ubicazione: orzinuovi 
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			nicola hai provato il 2010? è un agnellino rispetto ai precedenti.... erogazione molto migliorata.... http://www.quellidellelica.com/vbfor...=ktm+adventure 
inoltre conosco chi con annate precedenti aveva accorciato rapportatura e con il 2010 non ne ha avuto bisogno..... 
certo che per fare off userei qualcosa'altro ma quello è un altro discorso qui si vuol far turismo....
 
va be mi sa che anche ste volta ho sprecato due righe ;-)
		
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		|  11-04-2011, 20:15 | #81 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
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			io ho provato il 950S a carburatori, che funzionava bene secondo me, e poi il primo 990 i.e. che girava malissimo per lo scopo di una ADV.Spero che in 4 anni l'abbiano messo a posto.
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		|  11-04-2011, 20:16 | #82 |  
	| Il TRANS africano 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2004 ubicazione: camaiore.it/moraira.sp 
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			Nicola ...io ho partecipato con Fabrizio alla nascita di quella moto, la 950 che era la mamma della 990. E' una moto nata per correre sulla sabbia e sulle piste .....ho visto scritto sul trip del mio amico 192 km/h alla fine di una pista che non immagini neanche, la quattre chemins ....io mi fermai a 140.....e nessuno dei due aveva mai fatto quella pista. Per l'amor di dio quando la provavo Fabrizio si metteva le mani nei capelli...che non aveva. La moto è nata su specifiche di Fabrizio dalle mani di un ing. austriaco espressamente x vincere le Dakar e cosi avvenne. Nacque x essere una macchina da guerra e così fù. 
 Che poi tanti di noi si siano innamorati di quel mezzo e lo abbiano ridotto ad un' adv è un dato di fatto. Il vuoto che tu lamenti ai bassi della attuale è una risultanza dall'aver addolcito ed ecoligizzato il motore, quasi tutti cambiano il pignone x sopperire, e farla tornare godibile.
 
 Io non dirò mai che l' AT ha il motore che mi ricorda il vespone 200. Perchè rispetto chi la usa e chi l'apprezza.
 
 Ne ho incontrate tante in africa eran tutti tedeschi .....mai un italiano e parlo di africa vera non di nord africa....santo ragazzo...prima di sparar fango su moto che non conosci....fatti un giro adatto alla tua splendida moto e poi ci racconterai i pregi e i difetti.
 
				__________________g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
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		|  11-04-2011, 20:25 | #83 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Jan 2010 ubicazione: davanti all' Alfio 
					Messaggi: 1.374
				      | 
 
			
			osteria n°...... mettetelo voi..... 
mi stavo perdendo besto 3D.....
 
KTM 990 ADVENTURE 2007 55.000 km, comoda in da solo e mi diverto, comoda in due e mi diverto la signora non si lamenta....  
non ho cambiato il pignone, ma ho messo una corona con 3 denti canini in più        
che goduria.....
 
p.s. ora vi devo lasciare, ho da portare a terra della strumentazione da un camino alto 50mt... scusate se sono scortese....
		
				__________________21 vittoria grande baldoria
 
 facente parte del Gruppo TNT ....
 Geremia
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		|  11-04-2011, 20:27 | #84 |  
	| Il coraggio di .... 
				 
				Registrato dal: 15 Apr 2004 ubicazione: Basso Monferrato Casalese 
					Messaggi: 13.018
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			zio kan Lapo .....    precisagli che Fabrizio che menzioni tu .... non sono io 
  
sai !!! visti i toni è meglio esser chiari     |  
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		|  11-04-2011, 20:30 | #85 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			santa AT ,,,    
PS:   
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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		|  11-04-2011, 20:32 | #86 |  
	| Il TRANS africano 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2004 ubicazione: camaiore.it/moraira.sp 
					Messaggi: 13.913
				      | 
 
			
			zk...Fabri ...ti ci vedo minga sperso fra djanet e tam a 192....ahahahah
		 
				__________________g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
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		|  11-04-2011, 20:34 | #87 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Mar 2005 ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore. 
					Messaggi: 11.833
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Panda  mother i'll fucked |  Ti è morta l'insegnante di inglese alle medie?      
				__________________Più bici che moto ormai.
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		|  11-04-2011, 20:34 | #88 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Mar 2005 ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore. 
					Messaggi: 11.833
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da GOBBOMAI  se non puoi fare turismo con questa , allora vai in macchina |  Cavolo il commento più sensato di tutto il thread l'ha fatto Momo!!!    
Pensa te!    
				__________________Più bici che moto ormai.
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		|  11-04-2011, 20:37 | #89 |  
	| Piromane doc 
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2006 ubicazione: Etruria meridionale 
					Messaggi: 5.158
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da SKITO  santa AT ,,,   
PS:   |  rotfl...   
				__________________SI al tacco, NO alla zeppa!
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		|  11-04-2011, 20:42 | #90 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
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			mica ho detto che non stia in strada o che non freni o che si rompa ogni 15gg.Io dico solo che una moto del genere che con 20 litri arriva a fatica a fare 300 km ha una limitazione notevole.
 Dopo uno può anche fregarsene, ma a me darebbe fastidio vedere che stando insieme ad un F800GS e facendo la stessa andatura quello consuma quasi la metà.
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		|  11-04-2011, 20:49 | #91 |  
	| Il TRANS africano 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2004 ubicazione: camaiore.it/moraira.sp 
					Messaggi: 13.913
				      | 
 
			
			le moto si comprano col cuore ....di quante volte si fermano gli altri ....me ne frega una cippa. 
se dovessi guardare ai consumi .....ho un mezzo che fa 2 con un litro ...gli ho cambiato i serbatoi...con due da 500lt ...e mi fermo ogni 2000 km.
 
che ci vuoi fare i ktemmisti ........ ricchi dentro.....e fuori   
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		|  11-04-2011, 21:12 | #92 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
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					Originariamente inviata da nicola66  Io dico solo che una moto del genere che con 20 litri arriva a fatica a fare 300 km ha una limitazione notevole. |  Hai mai viaggiato con un CB 1300? (8 Km/l) il problema non era che ti dovevi fermare moooo lto spesso, ma che rischiavi di dover lavare piatti in qualche autogril per una settimana.    fermarti ogni 200 Km a parte il rifornimento mi sembra più che umano.
		 
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 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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		|  11-04-2011, 21:33 | #93 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
				      | 
 
			
			vedi Skito è il modo di pensare che porta a giustificare gli 8km/litro che non capisco.Una moto è solo un prodotto tecnologico che deve fornire certe prestazioni.
 Il rendimento è una delle fondamentali e
 se è palesemente insufficiente vuol dire che c'è un errore di progettazione, quindi il prodotto non è sufficientemente tecnologico.
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		|  11-04-2011, 22:00 | #94 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2007 ubicazione: Lazio 
					Messaggi: 8.734
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			Settimana scorsa ho provato la ADV (normale) e la SMT.Posso dire che il motore e la ciclistica sono fantastici (soprattutto la SMT, ma ha qualche cavallo in più).
 Unico neo i freni della ADV, poco potenti.
 
				__________________R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
 Harley Road King 103", S1000XR
 
 VADA A BORDO CAZZO!
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		|  11-04-2011, 22:00 | #95 |  
	| ktm 990 TDI 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2003 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 38.715
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					Originariamente inviata da indianlopa  (..)Io non dirò mai che l' AT ha il motore che mi ricorda il vespone 200. (..) |  Lo dico io: ha un motore che ricorda il vespone 200! Mi è sempre piaciuta, l'AT, ma il motore ricorda quello di un vespone 200! Ma d'altra parte la moto, l'AT, quanti anni ha?
		 
				__________________Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
 
				 Ultima modifica di brontolo;  11-04-2011 a 22:03
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		|  11-04-2011, 22:03 | #96 |  
	| mister K 
				 
				Registrato dal: 14 Apr 2003 ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany 
					Messaggi: 22.462
				      | 
 
			
			Io confermo che la at ha un motore del vespone 200 con la sito sfondata!
		 
				__________________Motociclista Zen o quello che ne resta.
 k75 1991 K75S 1986
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		|  11-04-2011, 22:12 | #97 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da nicola66  vedi Skito è il modo di pensare che porta a giustificare gli 8km/litro che non capisco.Una moto è solo un prodotto tecnologico. |  nel caso specifico come anche la yamaha xjr di tecnologico non c'è niente, motori vecchi di trent'anni per entrambe, e l'enorme consumo penso sia solo giustificato in buona parte per via l'enorme coppia erogata in basso, dalla fluidità di erogazione,e dalla robusta spalla dei motori a qualsiasi numero di giri (per queste caratteristiche sono due moto che sono rimaste uniche). 
Una curiosità la Yamaha (almeno le due xjr che ho avuto io) erano a carburatori, mentre la Honda è ad iniezione la jamaha ha meno coppia della Honda ma i consumi erano pressochè simili.
		 
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 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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		|  11-04-2011, 22:26 | #98 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Mar 2005 ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore. 
					Messaggi: 11.833
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			Non mi toccate il vespone 200!   
Ah, quanti ricordi... quanti viaggi, quante forature... e quanti km con un solo litro!!!
		
				__________________Più bici che moto ormai.
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		|  11-04-2011, 22:32 | #99 |  
	| ktm 990 TDI 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2003 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 38.715
				      | 
 
			
			Ma infatti ..... W il vespone 200 e W l'AT!
		 
				__________________Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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		|  11-04-2011, 22:36 | #100 |  
	| Il TRANS africano 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2004 ubicazione: camaiore.it/moraira.sp 
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			Tommy voleva dire che rimpiange i tempi del vespone............x la figa.  
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				 Ultima modifica di indianlopa;  11-04-2011 a 23:00
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