Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-04-2011, 14:20   #1
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SL4 Visualizza il messaggio
Certo che, se occorre usare una macro...
Beh... diciamo che le prove danno una misurzione più oggettiva rispetto alle sensazioni personali.

Al lato pratico potrebbero essere inutili o irrilevanti... ma fintanto che si sta "al bar"

La prova personale sicuramente aiuta, ma ci sono anche delle limitazioni:
1) Non dappertutto si trova da provare (dalle parti mie per esempio il conce di Trieste e Gorizia non ce l'ha da provare).
2) Non sempre la prova viene concessa per periodi e chilometraggi sufficienti a capire cosa accade dopo un pò che si viaggia a velocità "di crociera" nei trasferimenti.

Con questo non voglio dire che guardando se una moneta cade o se c'è una "tempesta in un bicchiere" si possa aver capito come reagiranno le nostre estremità nel tempo... ma aiuta.

Personalmente sono convinto (anche senza prove.... chiamiamolo un atto di fede) che la K6 vibra meno di qualsiasi altra moto che potrei prendere in considerazione, per cui non è certo un aspetto su cui mi pongo particolari problemi, ma la curiosità è sempre presente...
Vecchio 10-04-2011, 17:09   #2
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
..
Personalmente sono convinto (anche senza prove.... chiamiamolo un atto di fede) che la K6 vibra meno di qualsiasi altra moto che potrei prendere in considerazione..
Per me e credo per molti altri, l'aspetto vibrazioni è fondamentale!!

Il problema delle vibrazioni è stato quello che prima di ogni altro mi ha portato a valutare il K6 con attenzione.

Infatti ...non cercavo una maggiore velocità ne maggiori prestazioni rispetto alla GT 1300, non cercavo maggiore confort o maggiore capacità di carico, cercavo invece una moto simile ma con molte meno vibrazioni ed un parabrezza più efficace!!

La K6 mi ha convinto durante la prova, non solo perché era sotto tali aspetti, all' altezza delle mie aspettative, ma ho scoperto e non l'avrei creduto, che quanto a maneggevolezza ed agilità sul misto non ti fa rimpiangere la GT 1300, anzi rappresenta un ulteriore passo avanti. !!
Vecchio 10-04-2011, 17:56   #3
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

A scanso di equivoci, quando dico che per atto di fede la considero ok, non vorrei dare l'impressione che questo aspetto sia povo importante per me, tutt'altro!
Vibrazioni, rumore e comfort (in cui ci stà anche il concetto di protettività) sono aspetti che ovviamente sono in cima alla lista, come credo lo siano per chiunque cerchi una Tourer con la T maiuscola.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione