|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  07-04-2011, 10:54 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Jun 2005 ubicazione: Monza 
					Messaggi: 3.369
				      | 
				 R1100s 
 
			
			Ciao a tutti, alcuni di voi già mi avranno sentito per le loro eSSe (1200 però!).Ho deciso però di tenermi la mia R850 prendere una eSSe 1100.
 Il mio uso sarebbe poco sportivo e molto più touring (trattasi comunque di WE e occasionalmente con moglie) perciò vi chiedo:
 ABS sì o no?
 Quale annata consigliereste?
 Accessori che ritenete indispensabili?
 
 Ne ho già puntata una...ma vorrei vs consigli/dritte
 Grazie
 
				__________________R100GS - riesumata
 Africa Twin - arrivata
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-04-2011, 12:18 | #2 |  
	| posso doc 
				 
				Registrato dal: 07 Dec 2002 ubicazione: Padova 
					Messaggi: 7.352
				      | 
 
			
			se fai poco "sport" e tanto "touring" non so se la ESSE è una scelta vincente....in ogni caso:
 1) ABS si
 2) pre 2000 (monospark)
 
 imho
 
 però io se fossi in te farei un pensierino sul k1200rs
 
				__________________R1200RT my 2012
 Gruppo T.N.T. member - Cariatide
 La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-04-2011, 12:30 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2005 ubicazione: Milan / Roma 
					Messaggi: 5.299
				      | 
 
			
			nettamente meglio rs e rt tra i boxer "vecchi", la 1100S è una moto molto, ma molto, meno comoda della stessa 1200 S. l'unica cosa turistica che ha è la coppia di valige tuoring di uguale volume e capienti, punto. per il resto è una sportiva pesante  a seduta molto (per me troppo) bassa.
		 
				__________________本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-04-2011, 12:31 | #4 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 30 Jun 2007 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 331
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Mad Mat  CQuale annata consigliereste?
 |  Direi il 2004, per il Piemonte definita "Storica"      
				__________________antonio "maestrale" nella strada e nel vento
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-04-2011, 12:35 | #5 |  
	| Presidentessa del Fiat Duna Fanclab 
				 
				Registrato dal: 08 Jun 2005 ubicazione: Val di Susa (NO TAV!) 
					Messaggi: 21.470
				      | 
 
			
			Non dare retta a Zel anche perchè è un armadio a due ante... 
Alla eSSe 1100 puoi mettere i semimanubri SOPRA la piastra della forcella, quindi guadagni un bel po' di cm in termini di confort: era la versione "touring" infatti.
 
Concordo con l'ABS sì e ti direi di puntare proprio ad un 2000 come anno se scegli un monocandela per cilindro. 
Quella grigia\gialla come la mia era molto bella IMHO..
  
				__________________R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
 MTS PP - SX250R - EXC400
 QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-04-2011, 12:35 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Sep 2003 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 1.217
				      | 
 
			
			se devi prendere un 1100S, prendi le ultime...produzione 2003 che era perfetta.
 Per l'abs se c'è prendilo ma non posso dirti come funzionava sulla S, non ho esperienze a riguardo, credo si potesse disinserire e che lavorasse separatamente su anteriore e posteriore.
 
				__________________R1100S 2003
 
				 Ultima modifica di Curteo;  29-06-2011 a 20:30
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-04-2011, 12:35 | #7 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2003 ubicazione: Londra/Roma 
					Messaggi: 38.641
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| Quale annata consigliereste? |  Anche io concordo con l'annata 2004.Grande annata. 
Il meteo era stato piuttosto favorevole ed la fruttificazione ottima.
		 
				__________________DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
 [I'm the biggest limit on my bike]
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-04-2011, 12:39 | #8 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 30 Jun 2007 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 331
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da er-minio  Anche io concordo con l'annata 2004.Grande annata.Il meteo era stato piuttosto favorevole ed la fruttificazione ottima.
 |  Ahhhh, i tannini...
		 
				__________________antonio "maestrale" nella strada e nel vento
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-04-2011, 12:43 | #9 |  
	| Presidentessa del Fiat Duna Fanclab 
				 
				Registrato dal: 08 Jun 2005 ubicazione: Val di Susa (NO TAV!) 
					Messaggi: 21.470
				      | 
 
			
			Aaaahh.. la tauromachia   
				__________________R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
 MTS PP - SX250R - EXC400
 QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-04-2011, 12:50 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2007 ubicazione: Siena 
					Messaggi: 6.723
				      | 
 
			
			Gente di un certo livello...    
F.
		
				__________________Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
 Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-04-2011, 12:53 | #11 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2003 ubicazione: Londra/Roma 
					Messaggi: 38.641
				      | 
 
			
			Il mio professore di Greco approva l'annata.
 [YT]http://www.youtube.com/watch?v=UWRody1SU1Y[/YT]
 
				__________________DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
 [I'm the biggest limit on my bike]
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-04-2011, 13:11 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Jun 2005 ubicazione: Monza 
					Messaggi: 3.369
				      | 
 
			
			ABS sì....2000 o pre per avere quei 2 o 3 cavallini in più, ma che norma EURO sarebbe?
 
 (il K1200RS è tra le candidate, ma mi sembra un po' troppo pullman e meno agile)
 
				__________________R100GS - riesumata
 Africa Twin - arrivata
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-04-2011, 13:13 | #13 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 30 Jun 2007 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 331
				      | 
 
			
			2000 credo euro2twin spark non ricordo da che anno, euro 3, 98 cavallozzi vapore
 
				__________________antonio "maestrale" nella strada e nel vento
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-04-2011, 13:13 | #14 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 14 Jan 2011 ubicazione: Hinterland Milano 
					Messaggi: 369
				      | 
 
			
			Se invece ricambi idea, io ho giusto giusto una 1200S da vendere...Ciao. L.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-04-2011, 13:16 | #15 |  
	| Presidentessa del Fiat Duna Fanclab 
				 
				Registrato dal: 08 Jun 2005 ubicazione: Val di Susa (NO TAV!) 
					Messaggi: 21.470
				      | 
 
			
			2000 mi sa Euro 1.... i dont remember sorry
		 
				__________________R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
 MTS PP - SX250R - EXC400
 QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-04-2011, 13:17 | #16 |  
	| posso doc 
				 
				Registrato dal: 07 Dec 2002 ubicazione: Padova 
					Messaggi: 7.352
				      | 
 
			
			La mia era del '99 ed era euro1
		 
				__________________R1200RT my 2012
 Gruppo T.N.T. member - Cariatide
 La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-04-2011, 13:30 | #17 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 30 Jun 2007 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 331
				      | 
 
			
			Chiedo venia  
2000 euro 1 
doppia candela euro 2
		
				__________________antonio "maestrale" nella strada e nel vento
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-04-2011, 13:44 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Jun 2005 ubicazione: Monza 
					Messaggi: 3.369
				      | 
 
			
			Allora io stavo puntando questa  ma ora valuterò anche quest'altra  che però mi sembra non abbia il kit touring (semimanubri alti e cupolino right?).
 
@lorescuba 
devo stare nel budget di 5K€, se a quella cifra vendi la 1200(  ), un pensiero ce lo faccio
		
				__________________R100GS - riesumata
 Africa Twin - arrivata
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-04-2011, 13:48 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2005 ubicazione: Milan / Roma 
					Messaggi: 5.299
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Mad Mat  (il K1200RS è tra le candidate, ma mi sembra un po' troppo pullman e meno agile) |  io dicevo la boxer, la r1100/1150rs, base telaistica e geometrica della S, buon fiato di motore rispetto agli altri 4valvole di quella generazione (le R e le GS), con un comfort d'eccellenza per due. 
guarda che la 1100 S è bassina, diventa davvero problematico districarsi con le grattate in pieghe di buon livello tentate  con bagagli e compagna seduta dietro.
 
la K 1200 RS è una moto per pochi, o tranquilloni di natura ma con tanta strada, o manici supremi con un colpo d'occhio sopraffino su dove mettere le ruote, altrimenti è obiettivamente  macchinosa da mantenere al passo con le altre nel mediolento.
		 
				__________________本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
 
				 Ultima modifica di Zel;  07-04-2011 a 13:52
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-04-2011, 14:05 | #20 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2003 ubicazione: Londra/Roma 
					Messaggi: 38.641
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Zel  io dicevo la boxer, la r1100/1150rs, base telaistica e geometrica della S, buon fiato di motore rispetto agli altri 4valvole di quella generazione (le R e le GS), con un comfort d'eccellenza per due. |  Si, ma non si puó guardare.
 
	Quote: 
	
		| guarda che la 1100 S è bassina, diventa davvero problematico districarsi con le grattate in pieghe di buon livello tentate  con bagagli e compagna seduta dietro. |  Si? 
Sará che la BXC era piú alta (ma ora ho gli Ohlins) e sará pure che guido molto piú piano di quando stavo in Italia, ma a me non ha mai dato problemi di luce a terra. 
Mentre la R1150R era praticamente rasata in qualsiasi punto che poteva toccare.
		 
				__________________DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
 [I'm the biggest limit on my bike]
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-04-2011, 14:06 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Mar 2006 ubicazione: busto arsizio 
					Messaggi: 1.420
				      | 
 
			
			abs: si 
2003/2004 Tw.Sp. 
  
				__________________"C'è voluto del talento nell'invecchiare senza essere diventato adulto"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-04-2011, 14:58 | #22 |  
	| posso doc 
				 
				Registrato dal: 07 Dec 2002 ubicazione: Padova 
					Messaggi: 7.352
				      | 
 
				__________________R1200RT my 2012
 Gruppo T.N.T. member - Cariatide
 La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-04-2011, 15:19 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2005 ubicazione: Milan / Roma 
					Messaggi: 5.299
				      | 
 
			
			squalo, la 1100 sicuro, ho fatto estive letture sul tema. 
sulla 1150 me so buttato   , forse hai ragione   
comunque, il concetto era la 1100 rs, base...,  o la successora 1150 (che ne conserva le sostanziali caratteristiche)... eccetera.
 
uffa, sempre a criticare   
				__________________本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-04-2011, 15:21 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2005 ubicazione: Milan / Roma 
					Messaggi: 5.299
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da er-minio  Sará che la BXC era piú alta (ma ora ho gli Ohlins) e sará pure che guido molto piú piano di quando stavo in Italia, ma a me non ha mai dato problemi di luce a terra. |  parlavo di coppia e bagagli e ammo tutti di serie su versione non bxc.
 
già io peso come diciamo il 75% di due persone      
				__________________本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-04-2011, 15:22 | #25 |  
	| Presidentessa del Fiat Duna Fanclab 
				 
				Registrato dal: 08 Jun 2005 ubicazione: Val di Susa (NO TAV!) 
					Messaggi: 21.470
				      | 
 
			
			La 1100S grattava prima i cilindri delle pedane (esperienza diretta)Il 1200S gratta prima le pedane e poi i cilindri..... 52° gradi di piega dovrebbero essere.
 
				__________________R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
 MTS PP - SX250R - EXC400
 QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| Strumenti della discussione |  
	|  |  
	| Modalità di visualizzazione |  
	
	| 
		 Modalità lineare |  
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:44. |  |     |