Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-02-2011, 22:30   #11
Alecri
Mukkista doc
 
L'avatar di Alecri
 
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Catania
Messaggi: 2.381
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gebri Visualizza il messaggio
Nonostante ho letto vari post riguardo l'uso del manutentore di carica originale BMW (quello grigio), continuo ad avere qualche dubbio:
spengo il GS, attacco alla presa 220 il manutentore e poi collego lo spinotto alla presa sotto la sella; dopo che il manutentore ha fatto il suo check si accende la spia verde dell'alimentazione e la spia rossa "0". Dopo qualche minuto si spegne la spia rossa e si accende quella "1/3", dopo un po' la "2/3" ed infine la "3/3". Anche se non rimango in garage a controllare dopo, per esempio, un giorno continuo a trovare la spia accesa su "3/3"... mi sembra corretto, vero?
Il secondo dubbio arriva quando stacco il manutentore di carica dal GS (per usare la moto) lasciandolo attaccato all'alimentazione 220V: la spia "3/3" continua a rimanere accesa insieme a quella dell'alimentazione anche se lo attacco successivamente al GS;
ciò non succede se invece, dopo averlo scollegato dal GS scollego anche l'alimentazione 220 (tolgo praticamente la spina dalla presa di corrente).... Così facendo il manutentore rifà il suo check e e accende in successione i suoi led di progressiva carica.

Avevo anche letto che si doveva collegare il manutentore senza mettere il bloccasterzo... ma secondo me non c'è differenza...

Chiedo lumi
Grazie
C.
Gebri
Calma.

primopunto: è normale che il carica batterie parta dal rosso e via via aumenta il livello di carica della batteria. Appena arriva al massimo per la batteria si disattiva sino al momento in cui diminuisce un po' la carica...e ricomincia a ricaricare...è un mantenitore di carica.....il nome dovrebbe dirti qualcosa

secondo punto scollegando il mantenitore dalla presa della moto, non legge più la batteria in carica...e per qualche motivo non va a zero: dipende dal controllore del carica batterie. Però se ricolleghi dopo qualche giorno a batteria un po' più scarica riprende la sua funzionalità.

terzo: se scolleghi la presa...la spia rimane accesa per un po' perchè c'è un trasformatore che funge da elemento capacitivo...da condensatore, e man mano si scarica sino allo spegnimento...E' TUTTO NORMALE.

Stasera vai a letto tranquo e di una preghierina perchè arrivi subito l'estate.

__________________
POWERED BY BMW R1150GS ADV Nera + G 450 X Factory Replica + BMW Junior Bike
Alecri non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:20.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©