Quote:
Originariamente inviata da 63roger63
...si sa...la Guzzi, per risparmiare, usa le mezze pipette... 
Ciao Ale. 
|

Ritengo proprio che il buon giuseppe (lo svizzero

) possa parlar a ragion veduta avendole avute sotto mano sia l'una che l'altra.
Io, per quel poco che ho toccato con mano il gs, non ho visto tutta questa differenza. Venendo da una moto ignorante (DL1000 suzuki) dove le finiture non erano di certo la sua dote migliore, non ho avuto sensazioni di poca accuratezza e quel poco che vedo non mi crea disturbo. Tanto per parlare di altre moto, ricordo il confronto tra il mio DL e una fjr di un amico pisano.... beh la qualità e l'ordine dei cablaggi erano ben altra cosa sulla yamaha.
Ci sono aspetti di un prodotto che ci toccano diversamente: a me importano la funzionalità, l'affidabilità e il piacere di guida. E su questi tre punti sono ampiamente soddisfatto nel confronto con le giapponesi.
D'altra parte se guardate la mia moto difficilmente la vedrete pulita e lucida mentre invece sono molto attento e scrupoloso se "sento" qualcosa che non gira come vorrei.
La stelvio è un'ottima scelta, si acquista perché piace e non perché piace agli altri. Questa non è una critica al GS che è una grandissima moto; è una critica al mercato che non è capace di apprezzare un prodotto valido e italiano.