|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-01-2011, 18:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggio Emilia
|
Quote:
Originariamente inviata da perrypa
Per imparare così bisogna avere affianco una persona paziente, calma e tranquilla.
|
perrypa, sinceramente, ma devi essere sincero. Quando hai iniziato tu hai avuto affianco una persona paziente, calma e tranquilla?
|
|
04-01-2011, 18:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
personalmete ho imparato con la scuola guida, con la loro moto, all'epoca era una gilera fastbike 125 2T con avviamento a pedale
poi dopo aver preso la patente ho comprato la mia motocicletta ed ho usato quella
|
|
|
05-01-2011, 00:44
|
|
Mukkista
ubicazione: Brianza, ma LungoTevere nell'anima
|
Quote:
Originariamente inviata da EagleBBG
perrypa, sinceramente, ma devi essere sincero. Quando hai iniziato tu hai avuto affianco una persona paziente, calma e tranquilla?
|
Eagle sono sinceramente sincero: ho iniziato "rubando" il Corsarino al mio migliore amico. Non sapevo neanche da che parte iniziare se non per quello che avevo imparato spiando gli altri. Ma avevo poco più di 15 anni ed ero convinto di essere immortale. Se dovessi iniziare oggi mi affiderei ad un esperto.
|
|
|
05-01-2011, 00:56
|
|
Mukkista
|
Propenderei per l'ipotesi pista (quelle iniziali e quelle segnalate da alcuni di voi). Anche googlando non ho trovato molto di più. Feather: puoi farmi avere i riferimenti della tua scuola guida? Grazie.
|
|
|
05-01-2011, 01:05
|
|
Mukkista
|
@Saetta. Sul LGTV ci passiamo spesso. Se in primavera non vedi transitare una XcccYZ seguita da un Adv con i colori del 30mo targate MB per piazza del Popolo, preparati a salire in cattedra :-)
|
|
|
05-01-2011, 01:18
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Per imparare ci vuole una moto leggera, un 250cc.
Ad esempio una Yamaha Tricker.
Non ci vuole un professore per spiegargli come funzionano i comandi differenti rispetto allo scooter.
Quattro dritte gliele sai dare anche te.
La prendi e la tieni 4 mesi, in modo da sperimentare per benino la cosa.
Poi quando si sente sicura di tutti i comandi la rivende per prendersi una moto più grande.
Non lo dico perché è donna, ad un amico uomo alto 170 cm di 55 kg darei lo stesso consiglio, difatti spegnere la moto in partenza o in manovra è assai frequente e se pesa 200kg quando si inclina voglio vedere come la tiene su
|
05-01-2011, 02:36
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Quote:
prova con la Riding School all'autodromo di Franciacorta
|
...perchè non portarla al Team BMW Italia SuperBike allora!!....ahahahahahahahahhaaha
...se non hai tempo ne voglia.....portala ad una scuola guida e paghi le guide all'istruttore.....dopodichè te la porti dietro in qualche giretto facile lontano dai casini del traffico...e man mano che prende sicurezza....aumenti le difficoltà.....
|
|
05-01-2011, 02:50
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: milano
|
Azz paolo a saperlo prima ti vendevo il mio gs seminuovo..
Scarta vairano, perche' anche al corso base non fanno esercizi per puri principianti. Donne in sella mi pare sia ottimo..e comprale una harley 883 super low..ahahah. Ciao
|
05-01-2011, 07:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggio Emilia
|
Boh... francamente mi sembrate tutti un po' esagerati... la conduzione la conosce già, visto che guidava uno scooterone, deve solo imparare i comandi, ecchessarammai...
|
|
05-01-2011, 09:13
|
|
Mukkista
|
Ste, mi sa che tra l'imparare e l'impratichirsi avremo la possibilità di acquistare un'altra tua occasione. E cambia firma. Grazie cmq per la dritta di Vairano.
|
|
|
05-01-2011, 09:48
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Piacenza
|
Posso chiederti Lei cosa ne pensa?
Mi sembri giustamente molto protettivo, visto che con un minimo di esperienza conosci quali sono i potenziali rischi su due ruote, rischi che secondo me son stati sperimentati già nella conduzione di uno scooterone.
L'idea di un corso di guida tipo anche adventure school penso sia la soluzione migliore a prescindere dalle capacità di ognuno e del tuo caso.
Concordo poi con Diana, a livello di principiante la moto deve essere leggera e maneggevole, F650GS usato secondo me è un buon inizio altrimenti anche il consiglio di mansuel è azzeccato se vuoi fare uno step in più.
Ultima modifica di micvig; 05-01-2011 a 09:51
|
|
|
05-01-2011, 10:42
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
Non farle conoscere giada................poi te la porta a fare le notturne e i 7gaudi
|
05-01-2011, 10:43
|
|
Mukkista doc
|
Anche secondo me, se ha già pratica di due ruote, non è che ci voglia molto. Mi sembra eccessivo frequentare corsi vari. L'importante è che all'inizio la moto sia leggera, maneggevole (manubrio largo) e, soprattutto, che arrivi a toccare bene con la pianta di tutti e due i piedi insieme a terra.
|
|
05-01-2011, 10:46
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Portala su al Parpaillon........se sopravvive.....allora è fatta!!!......ehehehehehehehehe
|
|
05-01-2011, 11:10
|
|
Mukkista
|
Micvig, finalmente la domanda giusta!
La teoria e la fisica delle due ruote, ovviamente, non le sono sconosciute ma teme di impicciarsi con leve e pedali. E' lei che ha proposto il corso, possibilmente su pista per eliminare il rischio traffico.
Anche se mi armassi di santa pazienza, so che con me si troverebbe a disagio e rischierei di spegnere un sano entusiasmo.
Condivido la sua scelta (e al suo posto oggi farei il medesimo passo) limitandomi a cercare, con il vostro aiuto, delle potenziali soluzioni.
Sarà poi lei a decidere se pista, scuola guida o amici. Così, come sino ad oggi, ha scelto gli scooteroni da guidare.
Voglio solo che impari, faccia gavetta su una moto leggera e quando si sentirà tranquilla e sicura porteremo a casa il SUO oggetto del desiderio.
E così rispondo anche a Diana che, non so per quale ragione, aveva trovato il mio post maschilista.
Ultima modifica di perrypa; 05-01-2011 a 12:10
|
|
|
05-01-2011, 12:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MI ovest
|
Quote:
Originariamente inviata da Animal
...perchè non portarla al Team BMW Italia SuperBike allora!!....ahahahahahahahahhaaha
...se non hai tempo ne voglia.....portala ad una scuola guida e paghi le guide all'istruttore.....dopodichè te la porti dietro in qualche giretto facile lontano dai casini del traffico...e man mano che prende sicurezza....aumenti le difficoltà.....
|
Ani.. ;-) fatti in giro sul sito, oltre alla guida su pista, fanno anche corsi x neofiti totali. Per me è la soluzione
|
05-01-2011, 20:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: #giustiziaperdaniza
|
Quote:
Originariamente inviata da perrypa
Voglio solo che impari, faccia gavetta su una moto leggera e quando si sentirà tranquilla e sicura porteremo a casa il SUO oggetto del desiderio.
E così rispondo anche a Diana che, non so per quale ragione, aveva trovato il mio post maschilista.
|
mah, sarà che io decido tutto da sola, nel bene e nel male dalla più tenera età-- non accetterei mai che un "mio" uomo protettivo mi consigliasse su argomenti "passionali" come i motori... ma chiederei io i consigli personalmente  Poi la mia è solo l'opinione di una donna terribilmente indipendente, anzi scusami se sono stata troppo scherzosa
|
|
05-01-2011, 22:47
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: milano
|
Paul ma si puo' sapere che moto vuole prendere? Xcountry?ciao
|
06-01-2011, 00:27
|
|
Compagno di merende
|
Non ce lo può dire per evitare inutili rivalità, ma è dei nostri.
(come scritto nel primo post)
Incredibile... ma vero!
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|