![]() |
Aiutino per una potenziale amazzone
Buongiorno e buon anno a tutti.
Ho un piccolo, ma bellissimo (per me), problemino da risolvere: la mia compagna ha deciso di imparare a guidare la moto :D. Dopo anni e anni di inviti, sempre puntualmente rifiutati, l'altro giorno si è innamorata di una due ruote esposta in una concessionaria (non vi dico il modello per evitare inutili rivalità, ma è dei nostri) e con un sorrisone sulle labbra e occhi da cerbiatto mi ha chiesto: ma è così difficile imparare? La cosa mi ha fatto immensamente piacere anche perchè nella vita non si sa mai cosa possa succedere e se entrambi sappiamo guidare una moto questo potrebbe essere utile per levarsi da brutti impicci. Premetto che sono più di dieci anni che gira con scooter e maxi scooter e quindi non è proprio un C1, ma l'idea dell'uso dei pedali e delle leve la intimorisce. Però sembra proprio decisa e, come sapete, quando le donne si mettono in testa una cosa se non la portano a termine sono dolori. Ora, io non ho nè le capacità nè la pazienza di insegnare e, tantomeno, la voglia di mettere a rischio la nostra incolumità o quella della petroliera. La domanda è: conoscete una scuola guida in zona Milano o Monza che insegni a guidare (pratica e non teoria)? Esperienze dirette? Avevo pensato ai corsi di Vairano, ma temo che siano cadenzati nell'anno e la signora sembra non avere tanta pazienza ;) Grazie |
hai pensato al corso ducati riding school a imola. più che una scuola guida insisterei per un corso alle donne dedicato
|
per donna meglio cominciare con moto leggere...tipo er6-n et simili. Nastroamericano sulle carene, tamponi paratelaio e via si comincia a imparare...a parte che se guida maxiscooter da tempo, non dovrebbe avere problemi di equilibrio
|
Ma stiamo scherzando???
non ho mai visto richieste del genere per i maschietti!!! :mad:
guiderà come abbiamo fatto TUTTTTTTIII, maschi, femmine e cantanti, senza alcun problema!!!! l'unico consiglio razionale è: moto leggera, meglio alta, per guardare i maschi dall'alto al basso ai semafori (scherzzzzzzzzzzzzzzzzzzzooooooo :D) |
Trova un gs 650 mono usato, insegnale a mollare la frizione e il gioco è fatto.
Io con la mia ho fatto così e sono anni che facciamo vacanze in moto. |
Infatti chissà perchè ci preoccupiamo, in fondo... http://www.liveleak.com/view?i=156_1176033818
|
eh-eh
temo vi siano sempre più esempi fra i maschietti...
|
Quote:
E' per questo che mi affidavo ad un professionista. |
cara diana io ho iniziato ad andare in moto tardi e una delle prime cose che ho fatto è stato quello di frequentare un corso anzi due un principiante ed un intermedio (regalato da un amico perchè la moglie era incinta) e non mi pare un consiglio valevole solo per le pilotesse ma dovrebbe essere accettato da tutti i novizi e non solo
|
Qui c'è esattamente quello che fa per te:
http://www.donneinsella.com/ fanno we full immersion in cui le danno tutto, abbigliamento e moto. Fanno iniziare su una 125 persone che non hanno mai neppure guidato un ciclomotore e dopo 2 giorni di full immersion ed esercizi di tutti i tipi queste guidano per strada una gladius con un istruttore seduto dietro (!!!) Molto efficace! Regalale un WE lì e risolvi il problema ... ;) |
ah...
Quote:
ma pensavo che avessimo avuto tutti il sacro fuoco del motore (come si dice in romagna): quell'amore che ti fa contare i giorni per arrivare ai 14 anni, il lavoro nelle vacanze per prendere la prima moto a 16, la passione per i motori, per i libri che parlano di motori, per l fai-da-te sui motori, per la vita vissuta guardando il mondo da una moto-- e vi assicuro, non è retorica :eek:!! |
ma dai... foglio rosa e la porta a casa lei. Se ce la fa ha imparato!:D
Io la mia prima volta ho fatto così: non avevo mai guidato una moto - solo vespa 125px - e l'ho portata a casa, pian pianino per 30km di stradine interne con un amico che mi seguiva. L'unico problema era che a ogni stop cercavo di mettere la prima tirando la frizione... e girando la manopola!:lol: cmq. scherzo... se riesci a farle fare un corso è meglio, principalemnte perchè si impara a fare dei movimenti "giusti" fin da subito al posto di imparare dagli sbagli... ah quanti tornanti in folle! :mad: Lamps!!! |
prova con la Riding School all'autodromo di Franciacorta , troverai
tutte le info sul sito, recentemente lessi proprio una recensione di una giornalistA che ne parlava bene per le donne!!! |
ma via...chessaràmai, ci sale sopra tira la leva ingrana la prima e da (poco) gas...impara chiunque, non è prerogativa maschile la moto. Però la macchina si, quella davvero.
|
Eh, perché ho letto un articolo di uno giornalistO che ne parla malissimo.
F. |
Se fossi rimasto nei paraggi del LGTV, potresti andare all'autoscuola Doria, dove un suicida si siede sul sellino posteriore e, a modico prezzo, insegna i fondamentali all'aspirante :cool:
Se passi dalla Capitale, sei servito ;) |
Quote:
|
mah, io non la vedo molto complicata. vai in una bella strada ampia, magari in una zona industriale di domenica così le aziende sono chiuse e non c'è traffico, qualche spiegazione sulla frizione, che se usa già gli sputer è l'unica differenza reale e via che và! modulare l'accelleratore e i freni soprattutto quello anteriore lo fa già benissimo, buon divertimento!
Secondo me hai comunque l'invidia di molta gente del forum con una compagna motociclista. |
Monster 620 o 695... molto femminile... poi la 695 puoi vestirla del colore che vuoi... certo dipende dal budget... per la frizione e il cambio non mi preoccuperei molto...
Comunque si... un po' ti invidio... :) |
per tutti quelli che "la metti sulla sella, le spieghi i fondamentali delle leve e dei pedali e .... via"
Per imparare così bisogna avere affianco una persona paziente, calma e tranquilla. E io non lo sono. Rischierei di panicarla e farle passare la voglia. Al tempo stesso, sono convinto che col passare degli anni l'istinto di sopravvivenza prevarichi sull'incoscenza. E quello che si riesce a fare da ragazzi diventa difficile ad una certa età. Quindi un corso di guida per me è la soluzione migliore e come ha detto qualcuno è meglio essere impostati sin da subito piuttosto che imparare dagli errori. |
Quote:
falla partire con una motina (anche un vecchio Fifty) e fai ingranare solo la prima. se già guida uno scooter ci vorranno meno di dieci minuti! e lei te ne sarà eternamente grata!!!!!!!:lol::lol::lol::lol: |
Inutile negare
Quote:
[IMG]http://img525.imageshack.us/img525/4795/feminism.gif[/IMG] GRAZIE per avermelo ricordato, io sono già qui che aspetto...:eek: |
una bella motina economica, bassa e poco pesante, due soldini ad una buona scuola guida e vai pronta per imparare ;)
|
Quote:
Io mi sono trovata molto bene. Il tizio era molto paziente (come tutti quelli che fanno questo mestiere immagino) e con sole tre guide ero già pronta per l'esame. L. |
grazie del consiglio!!
Quote:
perchè non la guidi anche tuuuuuuuuuuuuuuuuuuu??? ;) [IMG]http://img217.imageshack.us/img217/4...torosemary.jpg[/IMG] |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:03. |